Hope ha raggiunto Aspen, ignara del piano che Bill ha studiato contro di lei. Per fortuna, Rick ha deciso di aiutare la sorella chiamando Othello e, come vedremo nelle anticipazioni di Beautiful, questa si rivelerà una mossa azzeccata. Vediamo ora quel che è accaduto nella puntata in onda oggi. Nonostante sua madre Brooke (Katherine Kelly Lang) le abbia più volte sconsigliato di andare insieme a Liam (Scott Clifton) e Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), Hope (Kimberly Matula) ha deciso di partire alla volta di Aspen insieme ai due per presenziare alla settimana dedicata alla moda. La donna ha deciso di andare non solo per trascorrere unintera settimana insieme al proprio compagno, ma anche e soprattutto per verificare se effettivamente, come ha detto, Steffy si sia finalmente decisa ad abbandonare ogni velleità per convincere Liam a tornare stare con lei. Per il momento, almeno durante il viaggio, pare che tra Hope e Steffy le cose siano andate piuttosto bene, anche se come sottolinea la stessa Logan è ancora presto per poter dire che sia possibile la convivenza tra di loro. Ovviamente Liam e Hope andranno a soggiornare nella villetta di Bill Spencer (Don Diamont) mentre Steffy in un albergo.
Tutto questo, che a prima vista può sembrare essere una cosa più che normali, nasconde delle insidie per la povera Hope. Infatti, la villetta è stata una sorta di nido damore per Liam e Steffy, il luogo dove hanno vissuto i momenti più felici e intensi del loro matrimonio. I ricordi potrebbero riaffiorare nella mente di Liam e creare degli scossoni nel suo rapporto con Hope. Tra laltro cè un secondo problema. Bill vuol far sì che lei subisca una forte pressione mediatica che potrebbe metterla in grossa difficoltà, anche perché lei vorrebbe trascorrere qualche giorno nel più assoluto relax , lontano dai media e dai continui attacchi che le stanno portando nelle ultime settimane per via della sua relazione con Liam.
Durante queste prime ore in cui Hope e Liam sono allinterno della villa, oltre a passare qualche momento nella vasca idromassaggio riscaldata posizionata allaperto, Liam entrando nella camera da letto rivive nella propria mente qualche momento felice trascorso con Steffy. Intanto Bill da Los Angeles già incomincia a pregustare la possibile rottura tra Liam e Hope, considerando come molto probabile che la pressione che non riuscirà a gestire questultima farà capire al figlio che Steffy è la donna giusta per lui e non Hope. Bill si trova nel suo ufficio e parla di questo suo piano con il fidato amico Justin, che tuttavia non si trova per nulla daccordo con quanto sta facendo. Ritiene che sia giusto lasciar vivere tranquillamente questa storia a Liam. Bill, dal canto suo, cerca di giustificare il proprio comportamento, dicendo che sta facendo un piacere a Hope, in quanto vuole testare le sue capacità per farle capire se è in grado di gestire un ruolo impegnativo come quello di essere la moglie di Liam Spencer, che un giorno erediterà tutta la società.
Nel frattempo Steffy ha incontrato ad Aspen la sua vecchia amica Ramona, alla quale confessa di non aver nessuna intenzione di arrendersi per quanto riguarda il suo matrimonio con Liam. Steffy ammette di aver commesso diversi errore, ma adesso è convinta più che mai che senza Liam a fianco la sua vita rischia di essere molto vuota.
Brooke va a trovare nel proprio ufficio Rick (Jacob Young) al quale evidenzia la sua preoccupazione per il viaggio appena intrapreso da Hope. Da un lato è convinta che possa farle bene, mentre dall’altro si dice convinta che Steffy possa organizzare qualcosa che possa creare una frizione nel rapporto tra Liam e Hope. Brooke racconta inoltre a Rick del fatto che sua sorella per gestire lo stress ultimamente si è rivolta a una psicoterapeuta assumendo anche dei farmaci ansiolitici tra cui alcuni che lei stessa ha detto di essersi procurati su internet. Una notizia che sconvolge e non poco Rick, che teme da parte di Bill qualche colpo basso e per questo telefona a Othello, il suo amico ad Aspen, incaricandolo di tenere d’occhio Hope e assicurarsi che non le facciano nulla di male.
Trama puntata 1 marzo 2013 Ad Aspen scatta la trappola di Bill ai danni di Hope che si ritrova preda di tanti giornalisti che la tempestano di domande. La donna si mette quindi in fuga e viene soccorsa da Othello che la porta al sicuro.