Nella puntata di oggi, giovedì 31 luglio, della soap opera Cuore ribelle Sara è gelosa del rapporto tra Miguel ed Eugenia: mentre la ragazza fa di tutto per convincerla che tra lei e il tenente ci sia del tenero, Miguel ribadisce i suoi sentimenti alla bella inglese. Mercoledì 3o luglio la soap opera ha conquistato 1.222.000 spettatori con il 10.8% di share, registrando un calo rispetto alla puntata precendete che aveva raggiunto l11.07%.
A Cuore ribelle Sara comincia a ingelosirsi del rapporto tra Miguel ed Eugenia. Ma prima di scoprire le anticipazioni della soap opera, rivediamo quanto successo ieri. Il capitan Olmedo (Eugenio Barona) rimprovera Miguel (Carles Francino) per non essere stato capace di proteggere a dovere la diligenza che trasportava il vescovo di Cordoba e, come se non bastasse, il soldato deve anche sopportare l’ira di Alvaro (Ivan Hérmes), che lo accusa di aver tentato di abusare di sua sorella Eugenia (Sara Rivero): Miguel, essendo innocente, nega tutto. Carranza (Juan Gea) e i suoi sembrano essere molto soddisfatti del bottino ricavato dall’assalto alla diligenza che trasportava il vescovo, ma poco dopo vengono minacciati da un uomo armato, che sembra già conoscere Carranza. Sara (Marta Hazas) e Flor (Ruth Gabriel) parlano della rapina alla diligenza avvenuta la sera prima e quando quest’ultima si pronuncia sulla dinamica dei fatti, manca poco che Sara si tradisca, parlando con molta sicurezza di qualche particolare della rapina, anche se poi si riprende dicendo di aver appreso quello che sa alla locanda. Alvaro riceve un pacco proveniente da L’Avana e parlando con Fermin si mostra intenzionato a perseverare nell’idea di acquistare i terreni appartenenti a Blas, per fare una sorpresa al padre; poi, quando Fermin esce dalla stanza, apre subito il pacco che ha ricevuto.Miguel cerca di convincere Morales (Tomas Del Estal) del fatto che non ha torto un solo capello a Eugenia e di non sapere perché la ragazza abbia dichiarato il falso, cosa che ribadisce anche a Olmedo. Miguel non concepisce di essere impossibilitato a svolgere il proprio lavoro e Olmedo lo invita ad avere pazienza, se non ha fatto nulla di male. Nel pacco ricevuto da Alvaro ci sono dei documenti riguardanti il passato di Martina (Laura Ramos): il ragazzo lo confida alla sorella Eugenia, andata a parlare con lui per confessargli che quanto detto a proposito dell’aggressione subita è una menzogna. La ragazza, però, alla fine non rivela nulla. Juanito (Adrian Salzedo) sembra essere molto preoccupato per le lotte intraprese da Roberto (Isak Ferriz), mentre Carranza rivela ai suoi che l’uomo che lo ha aggredito poco prima faceva parte della sua vecchia banda e che fu lui stesso a cacciarlo.
Eugenia si confida con Carmen (Pastora Vega), confessandole di aver inventato che Miguel ha tentato di violentarla e si dice molto pentita della cosa, perché ha saputo dal fratello Alvaro che il soldato adesso è in prigione. La ragazza, inoltre, dice a Carmen di essere stata spinta a un’azione simile dalla parole di Martina, che le ha detto che in amore e in guerra tutto è concesso. Eugenia, poi, parlando con la sua futura matrigna, le fa presente che non sa se può fidarsi di lei, in quanto si è resa conto di non essere a conoscenza di molte cose che riguardano il suo passato. La donna cerca di spiegarle che ha avuto una vita come tante prima di conoscere suo padre, e poco dopo sopraggiunge Alvaro, che invita la sorella a recarsi nel suo studio per parlare con lei. Morales non capisce che Miguel è assolutamente innocente e cerca di convincerlo ad ammettere eventali momenti di debolezza, ma quest’ultimo sbotta, ribadendo ancora una volta la sua innocenza. Olmedo intanto sembra essere quasi contento del fatto che Miguel sia costretto a stare in carcere, ma mentre parla col detenuto arriva Eugenia, che ha intenzione di fare un’importante rivelazione.
Parlando con German (Pep Munné), Alvaro si mostra stranamente ben disposto nei confronti di Martina e si dichiara disposto a tornare a occuparsi della piantagione di tabacco assieme alla futura matrigna, dicendosi dispiaciuto per essere stato diffidente nei confronti della donna. Eugenia ritira in presenza di Miguel la denuncia nei suoi confronti, e si giustiica dicendo di aver voluto attirare la sua attenzione perché stufa dei continui rifiuti dell’uomo, mentre Alvaro chiede al padre di raccontargli come ha conosciuto Martina: l’uomo rivela al figlio di averla conosciuta a una festa nella capitale cubana, e di essere rimasto subito molto colpito dalla sua classe. Alvaro cerca poi di capire come la famiglia della donna lo abbia accolto e se il padre sarà presente alle nozze: German risponde al figlio che l’uomo probabilmente non ci sarà, in quanto molto vecchio. Dopo la confessione di Eugenia, Miguel viene finalmente scarcerato e perdona Eugenia.
Trama puntata 31 luglio 2014 – Sara comincia a ingelosirsi del rapporto tra Miguel ed Eugenia: quest’ultima fa di tutto per convincerla che tra lei e il tenente ci sia del tenero, anche se lo stesso afferma di provare qualcosa solamente per Sara. Ad Arazana è riapparso anche Melgar, un bandito alquanto misterioso, al servizio di Olmedo per informarlo sui movimenti di Carranza e la sua banda. Nel frattempo, la vita di Arazana viene scossa da un’improvvisa epidemia che colpisce Fermín, Juanito e altri cittadini: la causa scatenante è l’acqua del pozzo dei Montoro, avvelenata dai braccianti per protesta. Non solo, anche il sindaco viene trovato morto nella locanda di Maña, con estremo stupore di Damían che, però, accetterà di aiutare Maña e le sue ragazze a nascondere il cadavere del defunto, per non far scoprire alla moglie le sue frequentazioni notturne. A peggiorare la situazione, l’unico medico operante ad Arazana, è in viaggio, e per i cittadini di Arazana sembra non esserci nessuna speranza… o forse sì… Alvaro ha finalmente smascherato l’identità di Martina ed è deciso a svelare tutta la verità a suo padre.