Che Dio ci aiuti 2, anticipazioni terza puntata 7 marzo – Ieri sera, 28 febbraio 2013, sono andati in onda su Rai Uno due nuovi episodi di Che Dio ci aiuti 2. Prima di scoprire cosa succederà nei prossimi episodi della fiction, scopriamo cosa è successo ieri sera. Per suor Angela (Elena Sofia Ricci) e suor Costanza (Valeria Fabrizi) ci sono nuovi guai in arrivo. Infatti, Margherita (Miriam Dalmazio) è rimasta coinvolta in un incidente automobilistico di ritorno da una cena tra colleghi dellospedale. Suor Angela una volta avvertita si precipita immediatamente allospedale per valutare il suo stato di salute. Fortunatamente per lei non cè niente di grave, soltanto qualche escoriazione allaltezza del gomito destro. Margherita con tanta calma racconta la sua versione su come si sia svolta la dinamica dellincidente, evidenziando come a un certo punto un motociclista le abbia tagliato la strada allimprovviso e lei non abbia potuto fare a meno di prenderlo in pieno. A questo punto arriva un agente di polizia che sta prendendo i dati dellincidente e in particolare suor Angela viene a sapere che non solo era Margherita alla guida dell’auto, ma inoltre risulta che la ragazza era ubriaca. Lei cerca di difendersi da questa accusa rimarcando di aver bevuto soltanto qualche bicchierino e niente di più. Comunque lauto risulta intestata alla dottoressa Clini.
La ricostruzione fatta da Margherita suona molto strana a suor Angela in quanto sa bene quanto Margherita sia attenta a queste cose, comunque visto che il motociclista sembra stia abbastanza bene, archivia la questione senza porsi ulteriori domande. La situazione precipita quando il giorno dopo viene a sapere che il motociclista durante la nottata si è sentito male ed è entrato in coma. A questo punto suor Angela anche con laiuto di Guido (Lino Guanciale) riesce a far dire la verità a Margherita che ammette di non essere stata lei a guidare lauto bensì la dottoressa Clini. Questultima le aveva chiesto il piacere di prendersi questa responsabilità al posto suo, siccome lei riveste un ruolo di primaria importanza allinterno dellospedale, e Margherita ha accettato per paura di contraddirla. Per Guido la situazione è piuttosto complicata in quanto avendo dichiarato di essere alla guida nel verbale redatto dalla polizia allinterno dellospedale ciò equivale a una mezza ammissione di colpa.
Intanto, nel convento notando le difficoltà da parte di Nina (Laura Glavan) di interagire con le altre ragazze cerca di darle una spinta in tal senso. In pratica con un martello rompe parte dellintonaco della sua stanza simulando un cedimento strutturale e quindi offrendole di passare a stare per qualche giorno nella stanza di Chiara (Rosa Diletta Rossi). Inizialmente, questo tentativo non sembra portare i frutti sperarti tra le due ragazze, soprattutto per volontà di Nina, che praticamente si ignorano arrivando a dividere gli spazi della stanza. Una rivalità che anche data dal fatto di essere entrambe impegnate a fare il praticantato nello stesso studio legale e questo le mette in competizione in quanto una sola sarà poi assunta. Azzurra (Francesca Chillemi), invece, ha deciso di mettere da parte le proprie velleità di trovare un impiego adatto alle proprie caratteristiche e ha deciso di farsi sposare da un uomo molto ricco. Per fare ciò ha sguinzagliato le sue conoscenze, redigendo una lista dei single maggiormente benestanti della zona. Il primo sulla lista è un certo Umberto che riesce a conquistare con una certa facilità.
Per uno strano scherzo del destino, Umberto è un vecchio amico di università di Guido e per questo una sera decidono di fare una bella uscita a quattro con Guido che ovviamente viene in compagnia della propria fidanzata Beatrice. A fine serata, capendo quale siano le intenzioni di Umberto nei riguardi di Azzurra, Guido lo invita caldamente a lasciarla perdere. Inoltre, Guido riesce a risolvere anche il problema di Margherita che dopo aver capito di poter finire in prigione accusa la dottoressa Clini di essere lei alla guida dell’auto durante l’incidente. Pe quanto riguarda laccusa di omicidio colposo per stato di ebrezza cade automaticamente in quanto il motociclista fortunatamente si risveglia dal coma, però Margherita deve fare i conti con una commissione disciplinare voluta proprio dalla dottoressa Clini per via della calunnia nei propri confronti giacché la ragazza ha dichiarato che era ubriaca. Margherita rischia di essere radiata dallalbo, ma suor Angela e Guido, che indirizza un controllo da parte del primario Francesco, scoprono che la dottoressa Clini aveva chiesto copertura da parte di Margherita in quanto malata di Parkinson, che per lei significa fine della carriera medica.
Nel secondo episodio, suor Angela e le altre inquiline per così dire del convento, ritrovano davanti alla porta un uomo conciato piuttosto male. Lo portano in ospedale per farlo visitare e secondo le analisi e danni riportati pare essere stato investito da un’auto. Il problema è che non avendo nessun documento addosso e soprattutto in ragione del fatto che ha perso la memoria, non si riesce a capire chi sia. Suor Angela lo ospita all’interno del convento dandogli il nome di Ulisse. La cosa strana che fa pensare male anche Guido è il fatto che nessun familiare abbia presentato denuncia di scomparsa alla polizia. Quindi resta al convento e giorno dopo giorno riesce a ricordare chi sia. Ulisse si chiama in realtà Mauro e uno strozzino che è stato investito da una propria vittima che non sapendo cosa fare per andare avanti, nella disperazione ha tentato di buttarlo sotto con l’auto.
Mauro si vergogna di quello che era e per questo decide di cambiare completamente vita, porta 100 mila euro a colui che lo ha investito e poi si va a costituire alle autorità. Nel frattempo Guido aiuta Azzurra in un ricorso al giudice di pace per una multa di oltre 500 euro comminatagli per non aver pagato per 5 anni consecutivi il bollo auto. Infine, il piccolo Davide temendo che qualora gli altri si fossero accorti del fatto che le scarpe comprategli dalla mamma e che sono un suo ricordo, gli andassero strette, gliele avrebbero buttate, continua a camminarci dentro con grande fatica senza dire nulla. Per fortuna ci pensa suor Angela a comprarne un paio nuove e conservare le vecchie nel suo armadio assicurandogli che nessuno mai gliele avrebbe buttate.
Anticipazioni puntata 7 marzo 2013 – Chiara scopre di essere incinta, ma quando lo dice al suo fidanzato Riccardo, il ragazzo scompare. Suor Angela e Guido si mettono sulle tracce del giovane, fino a scoprire la verità. Margherita conquista il professor Limbiati, mentre Azzurra inizia a dare lezioni di guida a Guido che vuole accompagnare a scuola Davide. Al convento arriva anche Elisa, la nipote di suor Costanza, ma il suo arrivo coincide con una serie di furti… suor Angela si mette a investigare.