Grey’s Anatomy torna con la sua undicesima stagione anche la prossima settimana con il decimo episodio in onda lunedì 16 Marzo dal titolo “The Bed’s Too Big Without You”. Cosa succederà? April è ottimista mentre Arizona inizia test su il suo bambino mentre il dottor Herman prevede un corso intensivo di chirurgia fetale. Owen e Callie si incoraggiano a vicenda mentre Meredith in ospedale affronta Alex, reo di non aver risposto ad un suo messaggio, ma poi gli chiede di assisterla in un caso ma riceve un no come risposta. Meredith, Maggie, e Bailey utilizzano la stampante 3D per ottenere una migliore comprensione del tumore del loro paziente….
Anche April, infine, scoprirà da suo marito di che cosa soffre il bambino che porta in grembo: il piccolo, un maschietto, ha l’osteogenesi imperfetta, una malattia rarissima che solitamente non permette di sopravvivere più di qualche giorno. La reazione della giovane chirurga è più che mai imprevedibile: Avery, che crede non si sia nemmeno presentata al lavoro, va a scusarsi personalmente con il capo Owen, ricevendo una risposta che lo lascia molto sorpreso. April, infatti, è in turno in pronto soccorso: è venuta comunque al lavoro e non si presa del tempo per metabolizzare il dolore. Avery, sconvolto, intima ad Owen di impedirle di operare: non dovrebbe essere neanche in ospedale, figuriamoci in una sala operatoria, conferma il marito della giovane donna. Come reagirà lei? Clicca qui per vedere tutte le scene che li riguardano in onda nella puntata di oggi.
La nuova puntata di “Grey’s Anatomy“, che torna finalmente dopo il mid season oggi su Fox, si apre con un monologo della protagonista, Meredith Grey, proprio quando viene mostrato il duro confronto con l’abile neurochirurgo Sheperd, nonché compagno di vita e padre dei suoi figli. Il corpo, afferma la Grey, capisce subito quando c’è stato un trauma e reagisce di conseguenza, indirizzando il sangue – e dunque l’ossigeno e le sostanze nutrienti – agli organi vitali, i polmoni, il cuore, il cervello. Derek se ne va, pur ricordando il momento in cui si sono scambiati il post it con le promesse nei confronti dell’altro, decide di partire e andare a lavorare per il Presidente. Sara la fine della loro storia? Clicca qui per vedere la scena iniziale di 11×09, “Where Do We Go From Here”.
Finalmente l’attesa è finita: dopo la pausa dedicata alla mid season tornano anche in Italia i nuovi episodi dell’undicesima stagione di “Grey’s Anatomy”, la famosissima serie creata da Shonda Rimes, con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey. Prima di scoprire le anticipazioni di 11×09 “Where Do We Go From Here”, rivediamo che cosa è successo nel decimo episodio: il monologo iniziale di Meredith (Ellen Pompeo) è incentrato sulla nostra memoria, che produce versioni incomplete di quelli che dovrebbero essere i nostri ricordi. Veniamo poi scaraventati in una discussione tra Derek (Patrick Dempsey) e Maggie (Kelly McCreary), che non riescono ad accordarsi in alcun modo sul trattamento da riservare a un paziente affetto da una grave infezione. Si tratta di luoghi decisamente delicati, quelli colpiti, ovvero il cervello e il tratto tra i due polmoni dov’è il cuore. Entrambi ritengono che il proprio intervento debba avere la precedenza. La dottoressa chiede un secondo parere, ovvero quello della sorella, che interviene nella discussione e dà ragione a lei, facendo infuriare il marito. Si effettuano nuove scan, richieste da Owen (Kevin McKidd), così da poter valutare al meglio la situazione, ma alla fine le due sorelle si convincono ancor di più di dover operare per prime.
Derek non ci sta, e la cosa, divenuta ormai una gara, ma soprattutto un ovvio specchio delle liti domestiche della coppia, arriva tra le mani di Webber (James Pickens Jr), al quale viene chiesto un consulto. Il suo rapporto con Maggie è decisamente teso, ma decide di scegliere secondo coscienza, e non nella maniera a lui più comoda. Concorda con Derek, dicendo che l’infezione al cervello dovrebbe avere la precedenza. Il fatto che Derek sia andato dall’ex capo è indice, secondo Meredith, della poca considerazione del marito nei suoi confronti. Alla fine i polmoni del paziente collassano, ed entrambe le squadre ritengono che ciò confermi la loro teoria. Alla fine Derek prova a giocare una carta un po’ infantile, ovvero quella dell’essere lì da più tempo, e dunque avere diritto d’anzianità. Meredith però sottolinea come lui non sia più un capo reparto, e dunque non possa fare di tali richieste. Maggie, da questo punto di vita, è l’unica a poter far pesare il proprio ruolo, e alla fine, anche per guadagnarsi il rispetto di tutti, punta i piedi e opera per prima.
Mentre l’operazione delle due sorelle va avanti, Derek e Webber parlano nell’osservatorio, dove Sheperd dice all’amico di sapere d’aver dato motivo alla moglie di credere, in più di un’occasione, di remarle contro, ma che stavolta non è affatto così che stanno le cose. Credeva realmente di dover operare per primo. Webber comprende a pieno i suoi sentimenti e dice che in questo vede Meredith e sua madre molto simili, ovvero nell’osservare qualcuno sotto un’unica luce, quella che hanno scelto di vedere. L’operazione è un successo, e il paziente è pronto per essere operato al cervello il giorno seguente, senza aver riportato danni. Terminato questo confronto, Maggie parla con Webber, al quale chiede il perché dello schieramento al fianco di Derek. Lui dice d’aver semplicemente analizzano la situazione, valutando i pro e i contro. Lei chiede di vedere la lista da lui stilata, ma l’ex capo le spiega d’aver fatto tutto a mente, come sempre, data la sua grande esperienza. Le propone però di prendere un caffè insieme, così potrà spiegarle per intero il proprio processo mentale.
Intanto Callie (Sara Ramirez) e Owen hanno dei problemi con la loro ricerca, dal momento uno dei pazienti ha preso un colpo in testa cadendo, mentre usava la gamba robotica. L’operazione su di lui riesce, ma il paziente resta in coma, e nessuno sa quando potrà svegliarsi, o se lo farà mai. Come se non bastasse Owen se la prende con Callie, dandole la colpa per l’accaduto, dal momento che lei ha consentito a Jordan e Rick di sfidarsi nell’uso della gamba per primi. Lui sa che loro non calcolano i rischi come fanno i civili, essendo soldati, e Callie avrebbe dovuto sapere che non sarebbero stati cauti. Dopo tutto ciò che è successo Rick dice a Callie di non voler provare la gamba fin quando Jordan non si sarà svegliato. Alla fine Callie lascia il programma, credendo che Owen avesse ragione su di lei.
Owen però si scusa con lei per il suo comportamento, e rifiuta di accettare le sue dimissioni, ordinandole di convincere Rick a provare la gamba. Alla fine lei ci riesce, e alla fine riusciamo a vedere Rick muovere i primi passi. April (Sarah Drew) si sottopone all’ecografia, e deve avere a che fare proprio con la Edwards. April e Avery (Jesse Williams) vorrebbero avere una sorpresa al momento del parto, senza scoprire in anticipo il sesso del bambino. L’ex di suo marito però maldestramente le rivela che è un maschietto, dicendole che è seduto come un Buddha. Questa però è la posizione dell’ultima analisi, e la cosa inizia a farsi preoccupante.
Arizona (Jessica Capshaw) ha continue discussioni con Herman, preoccupandosi di chi si porti a letto, credendo infatti che tutto ciò sia legato al tumore. La dottoressa passa tutte le analisi ad Amelia, e le due iniziano a lavorare sul tumore. Si scopre che una condotta sessuale particolare rientra negli effetti collaterali. Alla fine però Herman convince Arizona d’aver fatto sesso con Graham per scelta propria. Si scopre poi che il figlio di April ed Avery ha una malattia congenita, che comporta una grave fragilità delle ossa. Qualora dovesse sopravvivere al parto, vivrebbe per poche settimane.Infine una segretaria della Casa Bianca giunge in ospedale, chiedendo a Derek di accettare l’incarico proposto dal Presidente. Lui prima dice no, ma poi accetta dopo l’ennesima discussione con Meredith. I due sembrano essere al capolinea, e alla fine dell’episodio vediamo Meredith furiosa chiedere al marito di andare via.
Grey’s Anatomy 11, trama puntata 9 marzo 2015 – April e Avery cercano dei modi per affrontare la brutta notizia a riguardo di loro figlio, ossia che soffre di una rara e gravissima malattia chiamata osteogenesi imperfetta. Arizona e Amelia continuano a studiare il tumore della Herman per capire se è possibile intervenire, mentre invece Meredith Grey deve affrontare l’assenza di Derek che è partito per Wahington D.C.