Il segreto dell’acqua. Anticipazioni seconda puntata: tra Angelo (Scamarcio) e Daniela è amore, ma Blasco sospetta. 12 settembre 2011, 21.10 Rai Uno – Seconda puntata stasera per la fiction con Riccardo Scamarcio, miniserie in sei puntate, tra poliziesco e mistero. la prima fiction dei palinsesti autunnali Rai, ma ieri sera il bello e misterioso Scamarcio, dallo sguardo di ghiaccio, non è riuscito a vincere nella sfida degli ascolti tv contro la nuova fiction di Mediaset, Dovè mia figlia, con Claudio Amendola. Stasera dovrà invece vedersela con Lino Banfi, protagonista de Il commissario Zagaria.
E Riccardo Scamarcio in questi giorni non è solo sotto lo sguardo degli spettatori tv, ma anche sotto gli occhi, più indiscreti, dei paparazzi. Hanno infatti scatenato fiumi di gossip le immagini di Riccardo Scamarcio insieme a Valeria Golino fuori dallHotel Excelsior a Venezia. I due sono apparsi visibilmente in tensione e si vocifera di un periodo di accese discussioni tra la coppia. Gli sguardi non erano particolarmente gioiosi e i sorrisi tirati mentre percorrevano il red carpet. Sembra che al centro della crisi ci sia la volontà di sposarsi di lei e di avere un figlio, nonostante letà avanzata, 45 anni ormai, mentre lui di matrimonio sembra non voglia sentirne parlare.
Dalla realtà torniamo alla fiction, dove Riccardo Scamarcio si trova in altri intrighi amorosi e non. Il suo personaggio, Angelo Caronia, nellultima puntata di stasera si trova obbligato a fermarsi a Palermo. Sprona i suoi uomini a cercare lassassino di Antonio Gaudieri, idraulico esperto e dedito anche allusura, massacrato con 15 coltellate. Caronia è riuscito a spronare una squadra poco vogliosa di lavorare e affrontare la criminalità siciliana. E i suoi metodi sono apprezzati da Daniela Gemma, la fidanzata del fratellastro, con cui tuttavia cè stata uninfuocata notte damore. La tensione è alle stelle quindi con Blasco, ignaro del tradimento, ma lo stesso geloso di Angelo.
La squadra riesce quindi a scoprire che lidraulico ucciso era in qualche modo legato alle corse clandestine di cavalli, già oggetto da tempo di indagini senza successo. Riescono a venire a conoscenza del prossimo appuntamento delle corse e si preparano per la retata.
Dalle ricostruzioni degli interrogatori Angelo e la sua squadra riesce ad arrivare a un tossicomane che aveva molti debiti con l’idraulico, ma non sembra ci siano prove sufficienti per arrestarlo.
Nel frattempo Caronia ha scoperto qualcosa in più sul motivo della mancanza di acqua a Palermo: la mappa che riguarda tutto il settore est è stata rubata e per questo non si può intervenire per riparare.