IL CORAGGIO DI ANGELA – Trama della fitcion in onda stasera su Raiuno (ore 21:20) – Una storia vera, quella di una donna che si ribella alla Camorra. Questo quanto potremo vedere questa sera su Raiuno ne Il coraggio di Angela, la fiction basato sulla storia di Silvana Fucito (proclamata nel 2005 eroina europea dal Time), unimprenditrice napoletana che ha avuto il coraggio dilottare contro la camorra, rifiutando di pagare il pizzo e denunciando i suoi estorsori.
Una storia che ha persuaso migliaia di commercianti a fare come lei.
Nella fiction Silvana Fucito prende il nome di Angela Latella (Lunetta Savino), una donna napoletana che insieme al marito Pasquale (Andrea Tidona) manda avanti un negozio di vernici. Un giorno però arrivano le richieste della Camorra per il pagamento del pizzo. Pasquale inoltre scopre che i soci con cui ha fondato un consorzio hanno già ceduto alle minacce degli estorsori.
PER CONTINUARE A LEGGERE LA TRAMA DE IL CORAGGIO DI ANGELA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Angela però non è affatto intenzionata a cedere alla criminalità. Una sua cugina però un giorno bussa alla sua porta chiedendo di far lavorare nel negozio suo nipote diciassettenne Salvatore, figlio del boss Ciro Marra, al momento in carcere. La donna non vuole che prenda subito una brutta strada e vorrebbe quindi che lavorasse onestamente.
Riportare il ragazzo sulla retta via non è impresa facile, ma Angela riesce a fargli comprendere che seguire le orme paterne non è la scelta giusta. Ciro Marra, però, una volta uscito di prigione, non resta a guardare: su quel figlio ha puntato tutte le sue carte e quella commerciante combattiva è una minaccia. Decide così di dare una lezione ai Latella.