Rossella – La trama e le anticipazioni della prima puntata della fiction in onda stasera alle 21.30 su Rai Uno – Parte questa sera, su Rai Uno, la prima di sette puntata della fiction Rossella, ambientata nella Genova di fine 800. La storia racconta di una donna bellissima e giovane, discendente di una ricca famiglia di industriali che non esita a lasciare gli agi della propria esistenza mondana per rincorrere il suo sogno damore e quello di diventare medico.
Rossella Andrei, figlia del proprietario di unindustria meccanica, è innamorata in segreto di un povero ma ambizioso giornalista, Giuliano Sallustio. La giovane sarà obbligata a scontrarsi con il padre quando un lerede di una ricca famiglia tedesca ne chiederà la mano.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO
La sua natura ribelle e anticonformista la porterà a fuggire assieme a Giuliano. Ma, a causa della sua ingenuità non si rende conto con chi ha realmente a che fare. Con Gabriella Pession e Giuseppe Zeno, Danilo Brugia e Monica Guerritore,la fiction è stata coprodotta da Rai Fiction e Cattleyacon, da un’idea di Sergio Silva. L’atmosfera della Genova di fine Ottocento è stata ricostruita da Nino Formica e dalla fotografia di Stefano Ricciotti.