Questa sera, domenica 3 agosto, in prima tv su Rete 4 vanno in onda tre nuovi episodi della settimana stagione di Bones, la storica serie con Emily Deschanel e David Boreanaz, dal titolo: Cadavere nello scarico, Testa sotto il camion E Cadavere in blu. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo la settimana scorsa. Nel primo episodio Ultima spedizione, Seeley (David Boreanaz) viene informato dal nonno Hank che suo padre è morto, e subito dopo comincia a occuparsi assieme a Bones (Emily Deschanel) del caso di un cadavere smembrato e imballato in alcuni pacchi senza mittente né destinatario, ritrovato da due impiegati del centro di recupero della posta. La vittima è Oliver Lawrence, impiegato in un negozio di stampa e spedizioni. Inizialmente i sospetti si concentrano su coloro che all’epoca lavoravano con Oliver, i quali lasciarono il lavoro dopo una vincita milionaria alla lotteria: anche Oliver aveva partecipato, e si pensa che qualcuno dei colleghi lo abbia ucciso per prendersi la sua parte. Nel frattempo, Bones non sa come aiutare Seeley, che non vuole parlare della morte di suo padre a causa del fatto che non vedeva l’uomo da vent’anni, così chiede consiglio ad Angela (Michaela Conlin): la collega le consiglia di seguire il suo cuore, perché ama Booth e sicuramente riuscirà a capire cosa fare. Intanto, viene ritrovato un frammento osseo che non combacia con nessuna delle ossa: esso proviene infatti da un ciondolo buddista fatto da ossa umane. Temperance capisce che a uccidere è stato Tony, un altro degli impiegati della copisteria che faceva lo spacciatore e che era stato scoperto da Oliver, che voleva denunciarlo alla polizia. Temperance riesce a convincere Seeley ad aprire la scatola lasciatagli da suo padre: dentro, il poliziotto trova alcuni ricordi legati a momenti felici vissuti con il genitore, e la cosa lo aiuta a superare il rancore nei suoi confronti.
Nel secondo episodio Cacciatori di tempeste, un corpo recante fratture multiple e un palo da staccionata nel torace viene rinvenuto all’interno di un campo di tiro con l’arco. Si scopre che la vittima è Scott Braley, un ragazzo appassionato di tornadi. Interrogando il fratello, Booth e Sweets scoprono che il ragazzo aveva trasformato il suo camper, che non è stato trovato sul luogo in cui è stata rinvenuta la vittima, in una stazione meteo superequipaggiata che probabilmente valeva molti soldi. Il camper viene ritrovato in North Carolina e Booth apprende che il ragazzo puntava ad ottenere un contratto per un film sui tornado, poi ottenuto da Tony, una ragazza denunciata da Scott perché aveva sabotato il suo camper. La ragazza nega però ogni responsabilità e riferisce ai poliziotti che tempo prima ebbe modo di sentire litigare Scott al telefono con qualcuno a cui doveva molti soldi. Dalle indagini risulta che il fratello aveva finanziato l’intera attività di Scott: l’uomo conferma di essersi arrabbiato col fratello, ma riferisce a Booth che lui e Scott avevano trovato un compromesso. Dalle tracce di vernice presenti sul cranio di Scott Braley, la dottoressa Saroyan (Tamara Taylor) riesce a capire che l’arma del delitto è una borraccia recante i colori dell’arcobaleno, così i sospetti cominciano a concentrarsi su Misty, un’altra cacciatrice di tornado amante degli arcobaleni. La ragazza spiega di aver dimenticato la borraccia sul camper di Scott dopo aver fatto sesso con l’autista del ragazzo. Viene così torvato il colpevole: è Wes, il ragazzo di Misty, che ha assassinato Scott perché convinto che quest’ultimo fosse andato a letto con la fidanzata.
Nel terzo episodio L’enigma delle vertebre, all’American Heritage Museum vengono ritrovati una colonna vertebrale e un teschio ai piedi della statua di Lincoln, che è stata imbrattata con la scritta “Dov’è il resto di me?”, realizzata con del sangue umano. Bones si accorge che le vertebre sono state separate e poi legate in maniera disordinata con del budello umano, mentre la dottoressa Saroyan accerta che il sangue della scritta appartiene a cinque differenti persone. Booth e i suoi collaboratori capiscono che l’assassino, rimescolando le vertebre, ha voluto fornire un codice e che è una persona con un alto QI e con una grande voglia di attirare l’attenzione. Viene scoperto le cinque persone sono tutte agenti dell’FBI di Washinghton ancora tutti vivi e che il codice porta ad una stanza dell’Archivio della Difesa Americana, dove Booth e Sweets trovano le ossa mancanti della persona uccisa. I due arrivano anche ai fascicoli riguardanti alcuni indagini sospese, tutte relative a informatori dell’FBI che la polizia ha scelto di non perseguire. I sospetti si concentrano su un hacker informatico che ha avuto problemi con l’FBI, che però ha una cavigliera elettronica che controlla i suoi spostamenti e ha in casa soltanto un computer vecchio e rotto. Intanto, mentre Smooth sembra aver trovato la casa perfetta per la sua famiglia, si verificano strane fughe di notizie il cui beneficiario è un giornalista, che sembra avere una buona fonte all’interno dell’FBI. La vittima viene identificata: si trattava di una giovane ragazza danese che curava la casa di una famiglia andata in vacanza.
Quando Sweets e Smooth si recano nella casa in cui lavorava, trovano il resto dei suoi tessuti in piscina, e sul muro la scritta “Questa non è ancora la fine”. Successivamente, dopo che Angela ha passato le ossa allo scanner, il sistema va in tilt e si scopre che ciò è successo perché l’assassino ha inserito un virus nelle ossa della vittima: necessariamente, deve trattarsi diun genio dell’informatica. I sospetti si concentrano nuovamente su Chris Pelant, l’hacker informatico, ma c’è un problema: l’uomo ha una cavigliera elettronica, che attesta che non si è mai mosso da casa.
Trama puntata 2 agosto 2014 – I resti del cadavere di un evaso vengono ritrovati in una fogna. Dopo aver esaminato le condutture, risulta chiaro che l’uomo è stato ucciso mentre era in carcere. Brennan insiste nel volersi occupare del caso nonostante Booth le chieda di prendersi del tempo per riposare. Con l’aiuto dell’agente speciale Genny Shaw, la squadra identifica i resti del cadavere di un uomo che sembra essere stato investito da un’auto. Nel frattempo Brennan torna al lavoro dopo otto settimane di assenza per maternità mentre Cam disapprova la storia d’amore della figlia con Finn Abernathy.