Oggi, lunedì 10 novembre, alle 19.,35 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Tempesta d’amore. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri sera. Pauline (Liza Tzschirner) è costretta a nascondersi a causa dell’arrivo di Patrizia (Nadine Warmuth) nella baita in cui lei e Leonard (Christian Feist) avevano progettato di trascorrere qualche ora da soli: quando la Dietrich entra pensa di trovare la pasticcera, ma il giovane Stahl le fa credere che avrebbe voluto fare una sorpresa a lei, anche se la donna sembra essere sospettosa; la Jentzsch manda un messaggio a Coco (Mirjam Heimann) per chiederle di aiutarla, ma la Conradi non lo legge perché si trova assieme a Michael (Erich Altenkopk). Tina (Christin Balogh) dice a Sabrina (Sarah Elena Timpe) di non essere attratta da Jonas (Sebastian Fritz), ma l’amica non ci crede, mentre Werner (Dirk Galuba) cerca di convincere André (Joachim Latsch) a concedergli la birreria per i suoi progetti, e lo chef accetta chidendo in cambio 200 mila euro. Coco legge l’sms di Pauline e riesce ad aiutare lei e Leonard, arrivando sul posto e comunicando a lui e Patrizia che la baita è stata prenotata da alcuni ospiti, e intanto il progetto di Martin (David Paryla) e suor Helene (Lilian Naumann) sembra prendere forma.
Jonas confessa ad Alfons di essere molto interessato a Tina, così il concierge gli fa promettere che non giocherà con i suoi sentimenti e nel frattempo Leonard riesce ad evitare di dover fare l’amore con Patrizia adducendo come scusa il fatto che non riesce a pensare ad altro che a Mila. Jonas si reca da Tina e le porta la colazione per fare ungesto carino, ma va su tutte le furie quando si accorge che la cameriera ha rovinato la sua opera, e Alfons e Hildegard mostrano curiosità per gli sviluppi che avrà il rapporto tra i due. Patrizia comincia a ricattare Friedrich (Dietrich Adam), minacciandolo di rivelare che è lui il vero padre di Mila se non le consentirà di lavorare di nuovo al Furstenhof; intanto Leonard assicura a Pauline che non farà l’amore con Patrizia perché ha messo in chiaro con la donna il fatto che torneranno a essere una vera coppia soltanto quando Mila tornerà a casa. Tina decide di andare a scusarsi con Jonas anche se Sabrina le consiglia di farsi desiderare, mentre Patrizia, che ormai è sicura di aver riconquistato Leonard, ordina a Barbara (Nicola Tiggeler) di mandare una mail al ragazzo per il pagamento del riscatto, perché sente che è arrivato il momento di riportare a casa la bimba. Werner manda degli ispettori nella birreria di André per indurlo ad accettare la sua proposta e riesce a raggiungere un accordo con lui, e nel frattempo va da Jonas per fare pace con lui e gli dona un disegno che lo raffigura in maniera un po’ particolare, riuscendo così a riguadagnarsi la sua amicizia.
Patrizia si reca nelle baite romantiche per fare delle foto da caricare sul sito dell’hotel e trova il fermaglio di Pauline in quella in cui il giorno prima lei è stata con Leonard: quando chiede spiegazioni al ragazzo, questo gli risponde che la pasticcera è stata lì perché aveva saputo del loro incontro e voleva fargli una scenata di gelosia, mandando poi Coco per disturbarli; per fortuna, il giovane Stahl riesce a convincere la donna di essere sincero e i due si riappacificano. Michael e Coco sono sempre più affiatati e innamorati.
Friedrich vorrebbe avvertire la polizia dei contatti avuti con Daniel ed è inoltre insospettito dal comportamento del figlio, che ha lasciato Pauline per Patrizia: Leonard è così costretto a mettere al corrente il padre del piano che lui e Paulne stanno portando avanti per ingannare la Dietrich. Martin e suor Helene attraversano entrambi un periodo di crisi della loro vocazione: il primo si sfoga con Nils (Florian Stadler), al quale confessa di provare qualcosa per suor Helene, mentre la seconda si confida con Carlotte (Mona Seefried), che è appena tornata al Furstenhof dopo la permanenza in convento. Friedrich rivela a Pauline di essere stato messo al corrente della finzione che lei e Leonard stanno mettendo in atto e permette alla ragazza di chiudere il negozio per due ore per potersi incontrare con Leonard, mentre lui terrà occupata Patrizia. Werner propone a Tina di acquistare i suoi quadri per poterli esporre, ma quando entra in gioco Sabrina in qualità di agente della Kessler ed i due si mettono a trattare in maniera molto animata per il prezzo, la cameriera si stufa e li informa del fatto che non è intenzionata a vendere, perché l’unica cosa che le interessa è allietare la gente con le sue opere.
Trama puntata 10 novembre 2014 – Helene e Martin parlano dei loro reciproci sentimenti con grande sincerità. Werner cerca di riciclare il denaro ottenuto dai diamanti, avvalendosi di un ignaro André.