Anche Charlotte Caniggia è pronta a farsi valere sulla spiaggia di Cayo Cochinos, in Honduras, ove sono attesi i concorrenti per l’edizione 2015 de L’isola dei famosi. Il suo è un cognome già molto noto in Italia, in quanto è figlia di Claudio Paul, biondissimo attaccante argentino che giocò in Italia negli anni Novanta, dividendosi tra Atalanta, Roma e Verona e segnalandosi in particolare per la rete che impedì agli azzurri di raggiungere la finale dei campionati mondiali del 1990.
Charlotte, vent’anni, ha del resto già avuto modo di segnalarsi a ripetizione per alcuni comportamenti abbastanza discutibili, i quali hanno sollevato l’ira del padre e spinto l’opinione pubblica del suo Paese a paragonarla a Paris Hilton. In particolare, ha fatto discutere il fatto che nonostante la giovane età si sia già sottoposta a dodici operazioni di chirurgia plastica, a seguito delle quali si è rifatta non solo il seno, ma anche il naso, le gambe, i glutei e i fianchi, oltre a ridursi il girovita.
La sua vita in effetti scorre all’interno delle Spa, ove persegue quello che sembra essere l’unico motivo della sua vita, modellare il proprio fisico. proprio lei, del resto, ad aver detto più di una volta nel corso delle sue interviste che, come il fratello, non ha alcun bisogno di sottoporsi a fatiche che non siano quelle relative allo sfruttamento intensivo del conto di credito del padre, relegato quindi a puro bancomat della prole.
Vive tra Ibiza e Puerto Madero, un sobborgo chic sul Rio de la Plata, ove il padre le ha acquistato un appartamento in cima a un albergo. Gira inoltre per il mondo, cosa che le ha consentito di imparare francese, inglese e italiano.
Sul suo profilo Facebook afferma di aver lavorato come modella dai diciassette anni, anche se in effetti il suo vero mestiere sembra proprio quello di destare scandalo. Come quando nel 2012, esibendosi nel corso di Bailando por un sueno, dette vita a uno strip del tutto inatteso. Per il resto, si diverte a rifiutare di lavorare in teatro a Carlos Paz, in quanto non sarebbe stata ricevuta in maniera adeguata nel corso dell’anno precedente.
In patria è letteralmente braccata dai paparazzi e dalle riviste che si occupano di gossip. Nonostante poche apparizioni (oltre a Bailando per un sueno, ha avuto un ruolo di lolita in Showmatch), è una vera celebrità proprio per la costante provocazione che sembra essere il suo stile di vita. In pratica si propone come opinion leader e immancabilmente litiga con chi si azzarda a contraddirla.
Per quanto concerne la sua vita privata, ora si accinge a partire per l’Isola dei famosi da fidanzata. Il suo ragazzo è un russo, Bali, naturalmente anche lui figlio di ricchi, provenendo da una famiglia che gestisce casinò in patria. Allo stesso tempo ha già avvertito che lo lascerà, a causa della gelosia. Una cosa che a Charlotte non piace assolutamente. Nel corso di precedenti interviste ha infatti dichiarato che il suo uomo ideale è quello che rimane a casa a badare ai bambini e alle faccende domestiche, mentre lei esce per divertirsi. Insomma, con Charlotte Caniggia la provocazione è all’ordine del giorno e in molti non aspettano altro che di potersi divertire di fronte a una delle sorprese che l’hanno ormai resa famosa. Un’attesa che difficilmente andrà delusa.