Si può fare si conclude stasera con la finalissima in onda su Rai Uno. Tra i possibili vincitori di questa edizione dello show condotto da Carlo Conti c’è anche l’attore Simon Grechi, che in quest’ultima puntata sarà impegnato in un numero di giocoleria. Sulla pagina Twitter del programma tv vediamo un meme dedicato a Grechi. Simon guarda incerto davanti a lui: “Capisci, lunedì finisce e io non so come fare!”. Clicca qui per vedere il meme.
Prodotto da Rai Uno e condotto da Carlo Conti, Si può fare!, è un programma che vede sfidarsi 12 concorrenti vip, sei donne e sei uomini, in diverse prove, giudicate dal trio formato da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi. Tra i concorrenti di questa edizione cè Simon Grechi. nato a Roma nel 1979, dove ha passato gran parte della sua giovinezza assieme alla sua famiglia. Si trasferisce prima a Milano e alla fine del liceo, dopo il diploma si sposta negli Stati Uniti, dove inizia da subito una brillante carriera come modello, già iniziata in Italia alla giovane età di 17 anni. Ha sfilato per le passerelle più importanti e conosciute del mondo, fotografato dai più noti professionisti. Infatti è proprio uno di questi, Bruce Weber, a suggerirgli di intraprendere gli studi come attore, vedendo in lui un talento nascosto. Si iscrive così all’Actor’s Studio, la scuola di recitazione più ambita da chi sogna questo mestiere. Rientra a Milano e studia prima giurisprudenza e poi filosofia.
Nel 2006 partecipa al provino per entrare nella casa del Grande Fratello e diventa in poco tempo uno dei concorrenti più amati e seguiti, non solo dalle più giovani che lo vedono come un sex symbol, ma anche dal resto del pubblico, entusiasta della sua semplicità e dall’aspetto di bravo ragazzo. Dopo la partecipazione al reality inizia la sua escalation al successo, cominciando a partecipare a numerose fiction e film. La prima è Carabinieri 7, poi Puccini, Moana, I delitti del cuoco, Tutti pazzi per amore 2; La ladra, Non smettere di sognare 2, Dov’è mia figlia, L’una e l’altra, Rosso San Valentino e tanto altro ancora. Contemporaneamente si dedica anche al teatro. A Natale mi sposo segna l’inizio della sua carriera anche al cinema seguito dal film Scusate se esisto. Nella serie televisiva Le tre rose di Eva ottiene una delle parti più importanti, quella di Don Lorenzo, un personaggio ambiguo e misterioso che interpreta magistralmente.
Simon Grechi è tra gli attori più amati d’Italia ed è molto richiesto. Attualmente è impegnato su un nuovo set sotto la regia di Riccardo Milani, con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Della sua vita privata si sa molto poco, anzi quasi nulla, essendo molto riservato e dedito al lavoro. Tra le sue passioni più importanti, oltre alla recitazione, vi è il rugby che ha praticato per molti anni.
Nello show televisivo “Si può fare!”, in onda in prima serata su Rai 1, ha conquistato il pubblico e la giuria con le sue performance tra le quali vanno ricordate la danza con la scopa in mano, giochi di equilibrio, l’esibizione vestito da Drag Queen insieme a Mario Cipollini e la sfida di bike trial contro Biagio Izzo. Purtroppo nonostante la simpatia, la bellezza e la sua abilità non è riuscito a raggiungere la finale, essendo stato eliminato durante la puntata dell’11 maggio insieme a Biagio Izzo e Pamela Prati. Nonostante tutto ha raggiunto importanti e soddisfacenti traguardi.