Le anticipazioni di Beautiful mostrano Hope sempre più in crisi: dopo l’assedio dei giornalisti prende delle pillole che la aiutino ad affrontare la situazione, ma ancora sotto l’effetto dei farmaci travolge Steffy sulla pista da sci. Ma prima di scoprire cosa succederà alla giovane Logan domani, ecco cosa è successo nell’episodio di oggi. Hope (Kimberly Matula) durante la sua visita alla settimana dedicata alle sfilate di moda ad Aspen, è stata letteralmente presa dassalto dai giornalisti allertati da Bill (Don Diamont) della sua presenza. La povera Hope è così costretta a rifugiarsi grazie allaiuto di un amico di Rick (Jacob Young), nella casa dello stesso Bill. Una mossa che aveva preventivato e per questo lui ha dato la possibilità di poter entrare in quellarea privata non dando tregua alla sventurata ragazza che si rinchiude nella camera matrimoniale tentando di non cedere il passo allansia di questo accanimento nei propri riguardi. Hope in questi concitati momenti, nonostante la promessa fatta alla mamma Brooke (Katherine Kelly Lang) e al proprio fidanzato Liam di non assumere quelle pillole dagli effetti così dannosi, cede allansia e ne prende ancora una. Una volta che Liam allertato della situazione fa ritorno a casa per verificare quale sia lo stato di Hope, la trova molto differente da come potesse immaginare. Infatti, la pillola ansiolitica ha fatto in parte il proprio dovere, dando ad Hope una certa tranquillità e serenità, anzi probabilmente eccedendo visto che non appena arriva Liam gli manifesta la volontà di voler sciare.
Liam, pur notando un atteggiamento quanto meno insolito da parte sua, accetta di buon grado questa richiesta. I due incominciano a scendere con Liam che opta per lo snowboard mentre Hope per i classici sci. Durante la discesa Liam si ferma perché ha un problema con gli scarponi e chiede a Hope di aspettarlo, invece lei decide di continuare. Purtroppo durante la sua discesa si palesano gli effetti collaterali di medicinali non conforme alle regole e per qualche istante perde il controllo della situazione andando a sbattere contro unaltra sciatrice che ironia della sorte è Steffy (Jacqueline MacInnes Wood). Le due si trovano accasciate a terra e dopo qualche secondo, sembrano riprendersi. Steffy fa presente lerrore commesso da Hope e soprattutto le chiede come abbia potuto non vederla. Purtroppo non fa nemmeno in tempo a parlare che Hope si rilancia in discesa avvertendola che laspetterà a valle. Il problema è che quando Steffy tenta di rialzarsi si accorge di avere un problema con il ginocchio sinistro che molto probabilmente ha subito una forte sollecitazione e quindi non riesce a stare alzata.
Fortunatamente arriva Liam che una volta venuto a sapere quanto successo e non capacitandosi che Hope non sia rimasta con lei, chiama immediatamente la guardia medica con tanto di soccorsi. Tra i due nellattesa che arrivino i soccorritori sembra essere scattata una vecchia scintilla che li porta a ricordare i vecchi momenti felici passati insieme proprio in questa stazione sciistica. Il fatto che tra i due ci sia un riavvicinamento è anche confermato dalla risposta che Liam offre ai soccorritori, evidenziando di essere il marito di Steffy e di essere ben deciso ad accompagnarla allospedale per starle vicino nonostante a valle ci sia Hope che lo sta attendendo.
Nel frattempo a Los Angeles, Bill sta discutendo del piano che sta portando avanti con Allyson, una sua collaboratrice. Lei cerca di fargli capire che questo comportamento non è onesto in quanto sta mettendo in forte difficoltà una persona che lei considera adorabile e di sani principi. Inoltre, Allyson gli sottolinea come questo significa interferire con la vita privata del figlio che di spontanea volontà ha scelto di vivere la propria vita insieme a Hope. Bill, invece, cerca di porre laccento su altri aspetti e nello specifico che a suo dire la donna giusta per Liam resti la sua attuale moglie Steffy. Hope viene dipinta come una ragazza piena di problemi che le sono state trasmessi dalla madre, mentre Steffy ha preso da Taylor una certa classe e la capacità di sapersela sempre cavare anche nei momenti più difficili. Insomma, per Bill è Steffy la donna giusta per Liam e lui farà di tutto per farglielo capire.
Nel frattempo, Brooke è piuttosto agitata per Hope, soprattutto in ragione di quello che le ha detto la dottoressa Burton sui deleteri effetti collaterali delle pillole ansiolitiche comprate online senza ricetta medica. Sfoga tutta la sua preoccupazione con Rick che cerca di capire il perché di tale agitazione, non essendo a conoscenza delle pillole. Rick cerca di tranquillizzare la madre evidenziando come sia disponibile a partire in qualsiasi momento, rimarcando inoltre come a suo giudizio anche Liam abbia delle colpe visto che ben sapendo del gran numero di giornalisti presenti ad Aspen non avrebbe dovuta portarla lì. Finalmente Hope si fa sentire chiamando Brooke. Telefonata che però non elimina le sue preoccupazioni visto che viene a sapere dell’incidente sulla pista da sci e la possibile connessione con l’assunzione delle pillole.
Trama puntata 6 marzo 2013 Dopo l’incidente sulla pista da sci con Hope, Steffy è in ospedale insieme a Liam. Quando il ragazzo torna a casa si arrabbia molto con Hope, che gli confessa di aver preso di nuovo le pillole dopo l’assedio dei giornalisti e chiede a Liam di darle un’altra chance. Intanto Steffy decide di firmare i documenti del divorzio.