La prossima puntata di NCIS – Los Angeles, andrà in onda lunedì 4 maggio 2015 su Rai Due. In questo dodicesimo episodio della sesta stagione, intitolato originalmente “Spiral”, vedremo un’operazione di routine condotta da Callen evolversi in un modo inaspettato. L’agente vestirà i panni di un impiegato delle poste per avvicinarsi a un trafficante d’armi ma verrà preso in ostaggio quando un gruppo di terroristi prenderà il controllo dell’ufficio postale.
Questa sera su Rai Due vedremo il sesto episodio dell’undicesima stagione di NCIS – Los Angeles. Come vediamo nel video promo l’amore tra Callen e la sua fidanzata Joelle avrà un ruolo centrale nelle indagini della squadra su un furto avvenuto in una società di sicurezza informatica. Non mancheranno poi dei colpi di scena con protagonisti strani travestimenti. Clicca qui per vedere il video promo della puntata di oggi di NCIS Los Angeles.
Continuano su Rai 2 gli appuntamenti con la sesta stagione di NCIS – Los Angeles: oggi, lunedì 27 aprile 2015, verrà trasmesso lundicesimo episodio, intitolato La truffa. La ragazza di Callen diventa un ostaggio durante una rapina in unazienda che si occupa di sicurezza a livello informatico: la squadra si mette subito al lavoro e segue il caso, ma quando Hetty capisce che Joelle è coinvolta, tenta di estromettere Callen dalle indagini. Nel frattempo, laria del Natale inizia a farsi sentire e tutti discutono dei loro progetti
Un uomo dal volto coperto in tarda serata si aggira nei pressi di una casa con una pila in mano per farsi luce. Ad un certo punto si spinge fino allingresso e dopo aver messo i piedi sul classico tappeto di benvenuto fa scattare una bomba che lo uccide sul colpo. Sul posto arrivano i componenti della NCIS in quanto la casa è intestata ad una certa Bordes, nota agente della CIA che ha partecipato a diverse missioni di un certo interesse nazionale come quello che ha portato allarresto di Osama Bin Landen per cui rappresenta un obiettivo sensibile. Sul luogo ci sono Callen (Chris ODonnell) e Sam (LL Cool J) che vengono immediatamente messi al corrente delle generalità delluomo ucciso: si tratta di un paparazzo di nome Jack Chapman che in passato è diventato famoso per essersi occupato della storia di un noto giocatore di basket con il quale ebbe anche uno scontro fisico, che costò allo stesso giocatore un bel po di soldi e per la precisione quelli che perse in un contratto meno remunerativo per i suoi rapporti con la stampa. Inoltre, ci si rende conto di come la bomba che ha ucciso luomo sia una dispositivo piuttosto rudimentale e quindi abbastanza rischioso nellambito della sua costruzione.
In ragione di quelli che sono le prime tracce e soprattutto per il fatto che il giocatore di basket avesse un movente più che valido, Kensi (Daniela Ruah) e Marty (Eric Cristian Olsen) si recano presso la sua casa per una veloce interrogazione per mezzo della quale si capisce immediatamente come non possa essere stato lui visto che ha un alibi e soprattutto lo scontro con Chapman abbia avuto degli effetti benevoli per lui nel lungo tempo per via dell’aria di bad boys di cui viene etichettato, il che gli ha consentito di triplicare i proventi derivanti dalle sponsorizzazioni. A questo punto si cerca di capire se la Bordes possa avere qualcosa a che fare con Chapman ma la donna sottolinea come sia altamente improbabile che lei possa essere il bersaglio visto che da diverso tempo non abita più in quella casa messa peraltro messa in vendita. Tuttavia sottolinea come il proprio compagno ed ossia il sergente Jones, spesso nell’ultimo periodo andava a controllare l’immobile per evitare che estranei potessero andare a viverci dentro.
Sam e Callen si convincono allora che possa essere proprio il sergente l’obiettivo dell’assassino e questa teoria trova riscontro visto che nell’ultimo periodo ne sono stati uccisi altri tre sergenti, tutti con figli nell’accademia militare. Questo porta a pensare come l’assassino possa avercela con padri militari troppo oppressivi perché abbia potuto avere una esperienza diretta in tal senso. Per far uscire allo scoperto l’assassino si decide allora di organizzare una trappola proprio con l’aiuto del sergente Jones. Tuttavia viene beccato un ragazzo di nome Mike che si prende tutte le responsabilità degli altri omicidi ma durante l’interrogatorio, Marty e Kensi si rendono conto come lui non centri nulla e che stia coprendo qualcun altro e nel caso specifico il fratello maggiore David, con passato nei marines cacciato per scontri verbali con diretti superiori ed inoltre nella propria famiglia ha avuto a che fare con un padre marines non troppo severo e con un secondo padre che ha decisamente esagerato nei propri confronti per stessa ammissione della madre. Peraltro il secondo padre sembra essere scomparso da un bel po’ di tempo. Alla fine si riesce a catturare David che si nascondeva in una vecchia scuola abbandonata scoprendo che lui voleva liberare tutti i ragazzi alle prese con padri militari ed aveva anche ucciso il secondo marito della madre.