Roberto Ferri non può stare certo tranquillo, dato che Gloria può ricattarlo, tuttavia per altri protagonisti di Un posto al sole stanno per arrivare importanti novità, quasi tutte positive. Prima di scoprire di cosa si tratta, ecco il riassunto della puntata di ieri. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Gloria (Valeria Cavalli) sono in studio e, dopo un intenso sguardo, si abbracciano quando lei sente un rumore: è Greta (Cristina DAlberto), sta per entrare nella stanza ma la piccola Cristina inizia a piangere e lei se ne va. Scampato il pericolo di essere scoperti, Roberto cerca di spiegare a Gloria che la cosa migliore da fare è dimenticare la notte passata insieme perché lui non vuole correre il rischio di distruggere la sua famiglia. Giulia (Marina Tagliaferri) spiega a Renato (Marzio Honorato) che ha deciso di aiutare i ragazzi a rimanere in terrazza offrendo loro la cifra necessaria per ripagare lagenzia immobiliare. La reazione di Renato è di fastidio, ma sa che dovrà collaborare, contribuendo alla spesa per il bene della figlia, ma è risentito per il fatto che Franco (Peppe Zarbo) ha deciso di accettare laiuto di Giulia e non il suo. Rimasto solo con Raffaele (Patrizio Rispo), Renato continua a lamentarsi e il portiere interviene giurando che farà il possibile per aiutarlo e per evitare la spesa. Sceso in cortile incontra il signor Troncone, venuto per parlare con Franco della vendita della casa. Dopo un battibecco sulla macchina lasciata in un modo che blocca il passaggio, il signor Troncone lascia il suo cane Diablo in custodia a Raffaele, a cui viene unidea: se il cane mordesse qualche inquilino del palazzo potrebbero minacciare il futuro acquirente della terrazza di denunciarlo, per convincerlo così a non comprare la casa.
Mentre Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) sono a letto, Guido (Germano Bellavia) telefona ripetutamente alla cugina per darle una stupenda notizia: la misteriosa ragazza della chat ha accettato di incontrarlo, ma ora lui è in un forte stato di ansia. Le piacerà? In partenza per New York, Roberto chiede a Teresa i motivi per cui Sandro ha deciso di non accompagnarli nel viaggio, ma lei lo rassicura quando entra Tommaso (Michele Cesari) che chiede di parlare con Roberto. Gli chiede se ha avuto modo di leggere la sua proposta finanziaria, ma lui nega e gli fa capire che non ha intenzione di farlo, scatenando lira del ragazzo. Gloria li interrompe e, rimasto un momento da solo nello studio, Tommaso scopre i biglietti per New York.
Il signor Troncone è salito in terrazza deciso a trattare con Franco, ma lui non cè. Angela lo invita ad andarsene. Mentre provano a convincerlo ad andar via squilla il telefono: Raffaele chiede ad Andrea (Davide Devenuto) di trattenerlo il più possibile. Così, Andrea rivela al signor Troncone di essere Tony Bollore e, quando lui non ci crede, gli dice che sta per arrivare Cinzia. Intanto, in cortile Raffaele, Renato e Otello (Lucio Allocca) provano a convincere il cane a mordere Renato, ma non cè verso, il cane si limita a leccargli la gamba. Dopo aver scaricato lansia parlando con Silvia, Guido riesce a scegliere come vestirsi per lappuntamento ed esce. In cortile, inveisce contro lauto di Troncone e il cane, fino a quel momento mansueto, inizia a ringhiargli contro. I tre pensano di lasciare che il cane raggiunga Guido e lo morda.
Una volta andato via Tommaso, Roberto resta solo con Gloria che voleva parlargli: la donna gli dice che lui aveva ragione, la notte trascorsa insieme è stato un errore e lei è disposta a non parlarne più per il bene della figlia. Roberto appare sollevato dalla notizia così la saluta e se ne va. Rimasta sola, Gloria prende il cellulare dalla borsa e avvia una registrazione: l’intera conversazione è stata registrata e ora ha una prova vocale del tradimento di Ferri.
Trama puntata 6 marzo 2013 Guido viene morso dal cane di Lello. Quest’ultimo deciderà quindi di rinunciare all’acquisto della terrazza, mentre il vigile incontrerà comunque la misteriosa donna conosciuta su internet: di chi si tratta? Nicotera riesce a eseguire una serie di arresti eccellenti.