Torna domani con una nuova puntata ricca di arrivi a Torino. Non solo presto rivedremo in città Cedric, nonostante la richiesta di Emma, ma accanto a lui vedremo anche la bella Penelope, futura sposa di suo figlio. I due non saranno i soli ad arrivare all’ombra della Mole e vedremo a Centovetrine anche la tanto attesa Rowena che nella puntata di oggi sembra aver salutato Carol con un sonoro no e tanto astio. Cosa combineranno i tre?
Torna tra poco con una nuova puntata e nuovi colpi di scena da non perdere sia oggi che domani tra morti, uscite di scena e nuovi arrivi a Torino. La soap continua ad essere la pecora nera del magnifico pomeriggio di Canale 5 e anche ieri ha registrato gli ascolti più bassi del palinsesto anche se rimane stabile e in linea con quello che ha fatto sin dal suo ritorno dopo le lunghe vacanze estive. Infatti, anche nella puntata di ieri, la soap ha raccolto 2.370.000 spettatori con il 15.03% di share.
Nuova dark lady in arrivo a Centovetrine come supporto, o almeno così si spera, a Carol Grimani. Il progetto presentato ieri ha bisogno di finanziatori e Carol sa già dove attingere, ovvero al suo passato. Entrerà in scena, tra oggi e domani, un altro personaggio, una donna, la bella Rowena Fassbinder (Cristina Moglia) che, però, come prima cosa, al suo arrivo a Torino incontrerà di nascosto Jacopo Castelli. Sarà una buona idea quella di Carol?
Domani, giovedì 16 ottobre, alle 14.10 su Canale 5 torna la soap opera Centovetrine con un nuovo appuntamento. Prima di scoprire le prossime anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi. Sebastian ( Michele DAnca) è con Alba (Anna Favella), lei gli ha appena detto che non vuole più avere niente a che fare con lui, ma Sebastian le dice che non riesce a capirla, lei ammette di non avere più bisogno del suo aiuto, ora che Gana è in carcere può fare ameno di lui. Gli svela anche che si è informata sul suo conto, sa che ora è uno stimato imprenditore ma conosce perfettamente che in passato ha trafficato armi e grazie a questi illeciti si è arricchito. Castelli ammette di averlo fatto ma confessa che ora è un uomo diverso. Jacopo (Alex Belli) è con sua moglie, stanno facendo lamore e sono finalmente felici dopo il fraintendimento e lallontanamento dei giorni precedenti. Il fiovane Castelli sussurra a sua moglie di non dimostrarle mai abbastanza quanto la ama, ma Fiamma (Caterina Misasi) gli dice che lo sta facendo in quel momento, poi si baciano.Ettore ( Roberto Alpi) è nel suo salotto, quando arriva Vincent (Alessandro Cosentini). I due parlano di Emma (Galatea Ranzi), Ferri gli confessa che è stato bello vederlo ballare con lei, sa che questo per loro potrebbe essere un nuovo inizio. Vincent confessa a Ettore che solo ora ha capito di aver attribuito a sua madre colpe non sue, in fondo voleva solo cercare di tenere unita la famiglia. Ettore però gli consiglia di dare unaltra possibilità anche a suo padre, ma il ragazzo è fortemente convinto di non volere avere niente a che fare con lui, perché quelluomo è capace di distruggere tutto ciò che gli sta intorno e non crede alla storia che è cambiato, un uomo come lui non lo sarà mai.
Jacopo scende in salotto, pronto per uscire, quando arriva sua sorella. I due cominciano a parlare di Carol (Marianna De Micheli), si chiedono infatti cosa possa voler annunciare la Grimani di così tanto importante. Jacopo è preoccupato che lei cercherà di mettere in cattiva luce il suo operato, visto che per non far soccombere ulteriormente la Holding è costretto a fare nuovi tagli al personale. Viola (Barbara Clara) però gli spiega la sua idea: sarebbe cosa buona se una nuova azienda potesse assorbire al suo interno tutto il personale in esubero che lui è costretto a mandar via da Centovetrine. Gli dice allora che quella azienda è proprio Serralunga, in quanto i suoi problemi sono superati e ora è in espansione, hanno perciò bisogno di altro personale. Gli spiega che Brando (Aron Marzetti) è daccordo con lei e si dicono pronti a farlo, vogliono aiutare queste persone e non permetteranno che Carol infanghi il suo nome. Jacopo la abbraccia felice e la ringrazia per laiuto.
Alba, tronca il discorso con Sebastian, lo ringrazia per laiuto che le ha dato perché sa che è entrato nella sua vita solo per starle vicino, ma sa del suo passato perciò non vuole più vederlo. Parlano poi di sua madre, lei dice che anche se le ha causato dei problemi rimane tra loro un legame indissolubile, mentre con lui non ha obblighi né legami perciò può chiedergli di non volerlo più vedere.Emma (Galatea Ranzi) è al lavoro a Cento, quando riceve la chiamata di Cedric (Enrico Lo Verso), questo vuole informarla che ha finito il lavoro in America e ha intenzione di ritornare a Torino. Le spiega che ha riflettuto molto sulla loro relazione e ha capito di aver fatto tanti sbagli, vuole perciò chiederle scusa. Emma però gli consiglia di non ritornare, a Torino cè loro figlio che non vuole assolutamente incontralo anzi teme che la sua presenza lo faccia scappare nuovamente e questo non potrà mai perdonarglielo. Cedric però insiste per tornare.Jacopo va in ufficio da Carol per cercare di capire le sue intenzioni. Tutto è pronto a Centovetrine per la conferenza stampa. La Grimani prende la parola e mostra il suo nuovo progetto, la ricostruzione di Centovetrine, spiega che sarà un edificio completamente rinnovato, più ecologico, a misura duomo. Carol riceve un grande applauso mentre Ettore e Jacopo rimangono straniti di fronte al suo annuncio.
Emma va da Vincent per informarlo che il padre ha intenzione di ritornare a Torino anche per rincontrarlo. Il ragazzo si arrabbia e vorrebbe andare via, ma la madre lo invita a ragionare. Lui però le chiede di divorziare da Cedric, la madre non accetta, non vuole assecondare un suo capriccio, la sua vita è cambiata e glielo ha già dimostrato.Sebastian va in ospedale dopo aver saputo che Renata è stata ricoverata, questa lo ringrazia per aver aiutato la figlia e gli chiede di continuare a vegliare su di lei, questo è il solo modo per ottenere il suo perdono. Sebastian, però, sospetta che Alba possa essere sua figlia poiché è nata in carcere, così lo chiede apertamente alla donna.
Trama puntata 16 ottobre 2014 – Carol ha fatto colpo con la sua proposta di rinnovamento di Centovetrine, ora però deve trovare un finanziatore e per farlo va a Zurigo e attinge al suo oscuro passato. Intanto Jacopo Castelli gioca il suo jolly. Cedric decide di tornare a Torino e sull’aereo fa un particolare incontro. Emma non cede al “ricatto” di suo figlio Vincent. Sebastian non trova conferme da Renata, ormai in punto di morte, e chiede di poter vedere sua figlia Alba.