Arriva il verdetto finale ecco chi ha passato gli Home Visit ed accederà al live di X Factor. I concorrenti sono seguenti squadra per squadra: Spritz for five, The Wise e Komminuet, questa è la squadra di Morgan; Madh, Lorenzo Fragola e Leiner per Fedez; Camilla, Ilaria e Vivian per la Victoria Cabello; Emma, Mario e Diluvio per la squadra di Mika.
Giovedì scorso i Bootcamp hanno selezionato i 24 ragazzi che approderanno agli Home Visit, l’ultimo step prima di approdare ai live show di X Factor, che avranno inizio il 23 ottobre su Sky Uno alle 21.10. Vediamo squadra per squadra chi secondo noi non ha i requisiti per passare il turno e chi invece ha un piede già in finale.
Jade Angelina Canale è come se cantasse da sempre, quindi difficile attendersi sorprese in negativo. Non si sa invece quanto Mika ami i rapper come Diluvio, ma pur di strizzare l’occhio al contemporaneo lo si potrebbe portare ai live show. Emma Morton, già acclamatissima per i suoi vocalizzi, è data addirittura come finalista a dicembre. Difficile approdi invece nel programma Mario Garrucciu, che canta con il cuore ma non è un vero cantante. Su Sara Fargion e Alessio Bartalini è lecito avere dei dubbi.
Anche Maria Faiola, afona ai bootcamp, è data praticamente certa nel programma. Carolina Faroni potrebbe avere la stessa sorte: non buca il video, ma è davvero brava. Viviene Grillo, che aveva rinunciato al fratello alle Audizioni, è una rapper formidabile e secondo noi entrerà. Residue speranze per Giorgia Bertolani, andata male con un brano di Adele, per Camilla Magli e Ilaria Rastrelli, obiettivamente debolucce.
Madh, il rapper criticato da Morgan in quanto gli ricordava Marco Mengoni, potrebbe passare il turno, anche se la sua prossemica risulta snervante. Leiner Riflessi, criticato ai Bootcamp, merita il live show: una voce del genere così black ancora latita. Nessun dubbio su Lorenzo Fragola, lanciatissimo sui social. Riccardo Schiara, Dario Guidi e Dirty potrebbero tornare a casa.
Gli Spritz for Five sono semplicemente geniali, un misto di One Direction, Neri per caso ed Elio e le storie tese. Andranno lontano. Difficile possano coesistere con gli Aula 39, una boyband piuttosto fiacca. Pochi dubbi sui Komminuet, anche se gli eliminati Diandramartin erano più convincenti. Un tocco di femminilità con Les Babettes è probabile. Eliminati dovrebbero essere i Fading Memories e The Wise.