Come ogni mercoledì, torna questa sera alle 21.05 su Rai Tre, Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli. Come ogni mercoledì, Italia 1 cercherà di far concorrenza alla trasmissione con Mistero, che ultimamente si è occupata anche degli stessi casi (Roberta Ragusa e Serena Mollicone su tutte, senza dimenticare Yara Gambirasio). Rai Uno manderà invece in onda Lo scandalo della Banca romana, film per la tv, mentre Rai Due si affida a Roberto Benigni con TuttoDante. Canale 5 trasmette la partita Juventus-Celtic, valida per gli ottavi di finale di Champions League, mentre Rete 4 punta sul telefilm The closer. Infine, su la 7 consueto appuntamento con Le invasioni barbariche di Daria Bignardi.
Tornando a Chi l’ha visto?, sarà impossibile non parlare dellomicidio di Sarah Scazzi dopo che ieri la Procura della Repubblica di Taranto ha chiesto lergastolo per Sabrina Misseri e Cosima Serrano. Per Michele Misseri, invece, sono stati chiesti 9 anni di reclusione. Al centro della puntata, comunque, ci saranno i casi di donne sparite nel nulla, di cui si sono perse le tracce da mesi e mesi. La conduttrice vuole andare a fondo e scoprire la verità. Si parlerà ancora di Roberta Ragusa, Paola Landini, Patrizia Rognoni, Barbara Corvi, PSilvana Pica e tante altre. A due giorni dalla festa della donna, la giornalista si adopererà per fare luce sugli innumerevoli, troppi casi irrisolti. Ci sarà spazio per parlare ancora delle storie delle vittime di aggressioni tornando (dopo la puntata di settimana scorsa) a Velletri, in provincia di Roma, per solidarietà con le giovani vittime di violenze cercando testimonianze utili per individuare i responsabili che sono ancora impuniti.
La trasmissione continuerà a sviscerare la vicenda riguardante Roberta Ragusa, raccontando le novità emerse nel corso di questa settimana e laggiornamento sulle analisi dei vestiti presi nella casa dove la donna viveva con il marito Antonio Logli. Altra storia che ha colpito i telespettatori è quella di Paola Landini, la quarantatreenne scomparsa da Sassuolo il 15 maggio 2012. Gli inquirenti, per il caso della donna che aveva impegni con la madre, per andare a pranzo a mangiare il suo piatto preferito, i tortellini verdi, seguono, però, ancora la strada inerente al poligono di tiro.
Per quanto riguarda, invece, Patrizia Rognoni, la cinquantasettenne residente a Castelveccana e sparita nel nulla fra il 16 e il 17 settembre 2009, si attendevano possibili sviluppi dopo il ritrovamento di alcuni oggetti dentro a
una cassetta di sicurezza intestata alla donna in una banca di Luino. Federica Sciarelli cercherà, insieme ai suoi collaboratori di dare risposte a queste domande: quali sviluppi ci sono stati? Gli inquirenti hanno fatto un buco
nell’acqua o potrebbe servire l’aiuto dei telespettatori per identificare qualcosa?