Nella puntata di Grey’s Anatomy in onda settimana prossima su Fox Life vedremo per la prima volta la madre del dottor Owen Hunt. In questo diciassettesimo episodio dell’undicesima stagione, intitolato originalmente “With or without you”, vediamo il direttore del reparto di chirurgia del Grey Sloan Memorial dover affrontare una questione famigliare che vede coinvolta la madre, ricoverata nel suo ospedale dopo un incidente domestico. Owen scoprirà che la donna ha una relazione con un uomo molto più giovane e faticherà ad accettare il loro rapporto. Nel frattempo Meredith continuerà a fare i conti con l’assenza di Derek e con i dubbi che l’attanagliano.
Nella scena d’apertura della sedicesima puntata dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy, in onda questa sera su Fox Life, vediamo due momenti di passione interrotti per ragioni diverse. Il primo quello tra April e Jackson: la Kepner trascina Avery in una stanzetta con il chiaro scopo di ritagliarsi un inaspettato momento d’intimità, ma le continue domande del marito sul suo stato dopo la morte del loro bambino spengono il desiderio della dottoressa. L’altra coppia è quella formata da Owen Hunt e Amelia Shepherd: i due si stanno baciando appassionatamente in una delle stanzette ma vengono interrotti per ben due volte dal cercapersone e decidono quindi di rinunciare. Clicca qui per vedere la scena.
Questa sera su Fox Life ritroveremo tutti i protagonisti di Grey’s Anatomy nel sedicesimo episodio di questa undicesima stagione. Nel video promo vediamo Meredith tormentata dal dubbio che Derek, via per lavoro, la stia tradendo: “L’ha già fatto in fondo“. Ad alimentare i suoi dubbi è la voce femminile che risponde al telefono di Derek, mentre da lui non si hanno notizie. Clicca qui per vedere il video promo dell’episodio “Non sognare, è finita“.
Su Fox Life si rinnova anche oggi, lunedì 27 aprile 2015, un nuovo appuntamento con l’undicesima stagione di Grey’s Anatomy: verrà trasmessa la sedicesima puntata, intitolata “Non sognare, è finita”. Un anziano signore fa un incidente in macchina e finisce per schiantarsi all’interno della casa di una giovane coppia, che aspetta un bambino e rimane gravemente ferita. Una volta portato il responsabile in ospedale, i medici del Grey Sloan Memorial capiscono subito che ha l’Alzheimer e per Richard è un brutto colpo, dal momento che gli torna in mente l’esperienza avuta con sua moglie, Adele. Operandolo, però, Amelia capisce che le sue perdite di memoria hanno un’altra causa e si offre di curarlo, ma l’uomo rifiuta preferendo dimenticare quello che è successo alla giovane coppia per colpa sua. Nel frattempo, la mamma del piccolo muore sotto i ferri mai chirurghi riescono a salvare il neonato: anche per il padre la situazione è critica… Infine, April e Jackson cercano ancora di andare avanti dopo la morte del loro bambino, mentre una donna misteriosa che bacia Callie fa ingelosire Arizona e Meredith cerca di capire chi è la donna che ha risposta al telefono di Derek.
Meredith Grey (Ellen Pompeo) sta operando un paziente e viene osservata dalle tirocinanti Stephanie Edwards (Jerrika Hinton) e Jo Wilson (Camilla Luddington), le quali notano che in sei mesi la dottoressa non ha perso un solo paziente e non ha avuto nessun esito negativo. Improvvisamente avviene una forte scossa di terremoto che mette tutti in ansia. Meredith ha subito l’accortezza di coprire e riparare il suo paziente per evitare incidenti. Contemporaneamente, la dottoressa Maggie Pierce (Kelly McCreary) si trova bloccata in ascensore insieme al collega Ethan Boyd (Lance Gross) e sta per essere sopraffatta dal panico. L’uomo cerca di distrarre e rassicurare la donna ma, fortunatamente, l’ascensore riparte e le porte si aprono, cosicché i due possono riprendere le loro normali attività. In un’altra parte dell’ospedale Miranda Bailey (Chandra Wilson) e suo marito Benjamin Warren (Jason George) hanno un piccolo diverbio quando lei invita l’uomo a chiamare la sorella e contattare il centro di supporto per famiglie con membri trans. Ben tratta male la moglie, dicendole che non sono affari suoi. Miranda si offende e va via. In pronto soccorso, la dottoressa Calliope Torres (Sara Ramirez) viene chiamata per una frattura all’anca di una signora anziana. Sempre al pronto soccorso arrivano altri due pazienti con fratture multiple di cui si occupano Meredith e Alex Karev (Justin Chambers). Nel frattempo il dottor Owen Hunt (Kevin McKidd) riceve una chiamata da una ragazzina disperata che comunica un’emergenza: la madre è caduta e non riesce a muoversi. Owen invita la dottoressa April Kepner (Sarah Drew) a contattare il 911 per rintracciare la telefonata e raggiungere la ragazzina e la madre e, intanto, rimane con lei al telefono per fornirle tutte le informazioni necessarie. Ben e il dottor Jackson Avery (Jesse Williams) parlano con una paziente che vuole sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva. Jackson suggerisce alla ragazza di aspettare alcune settimane prima di sottoporsi all’intervento in quanto, dentro di sè, sospetta che la donna voglia solo accontentare il suo ragazzo.
La presenza di Jackson fa capire a Ben l’importanza del cambiamento in un paziente che ha sempre visto sè stesso in un certo modo e, al contrario, l’errore di sottoporsi ad un intervento solo per compiacere il prossimo. Nel frattempo Owen sta cercando di fornire alla ragazzina della telefonata le istruzioni per prestare i primi soccorsi alla madre, che sembra non respirare bene a causa delle vie respiratorie ostruite. Intanto, Callie Torres suggerisce alla donna anziana di sottoporsi ad un intervento per sostituire le ossa fratturate ma Maggie Pierce non è d’accordo perché teme che la donna non sia in grado di affrontare l’operazione. Owen è ancora al telefono con Ruby, la bambina con la madre in difficoltà, e capisce che l’unica cosa da fare per salvare la vita alla donna è guidare passo passo Ruby ad effettuare un drenaggio toracico. In aiuto ad Owen accorrono il dottor Richard Webber (James Pickens Jr.) e la dottoressa Amelia Shepherd (Caterina Scorsone).
Finalmente la chiamata della bambina viene rintracciata dai soccorsi che si dirigono subito nella direzione della cella agganciata. Nel frattempo Callie e Maggie optano per un’operazione meno invasiva per la donna anziana, mentre Meredith e Alex devono asportare la milza al ragazzino arrivato al pronto soccorso. Un elicottero trasporta d’urgenza la madre di Ruby e la bimba all’ospedale. Appena scende dal velivolo, la ragazzina corre ad abbracciare Owen. Amelia interviene subito con un’operazione sulla madre di Ruby per salvarle la vita. Tutte le operazioni vanno bene. La mamma di Ruby viene salvata, il ragazzino, Micah, si riprende, la donna con la frattura all’anca torna alla sua vita di sempre. Ben, grazie a Jackson, comprende le preoccupazioni di Miranda e va a chiederle scusa e le dice che ha chiamato la sorella. Maggie accetta l’invito di uscire con Ethan, Owen e Amelia si abbracciano e poi iniziano a baciarsi appassionatamente, mentre Meredith chiama Derek e al suo posto risponde una donna, cosa che le fa sospettare che il marito abbia una relazione extraconiugale.