Luis ha deciso di lasciare sua moglie e le anticipazioni di Legami dicono che ora andrà a vivere con Catarina. Vediamo ora il riassunto dellultima puntata della soap. Bernardo (Hugo Sequeira) ha deciso di scrivere un libro dove raccontare la sua esperienza di perfetto venditore e quindi dare una serie di consigli in tal senso. Tuttavia, i punti che lui ha intenzione di evidenziare sono piuttosto effimeri e non convincono tantissimo. Gastao (Alexandre De Sousa) vede andar via sua moglie Adelaide (Sofia Sa Bandiera) e trovando la cosa piuttosto strana ipotizza voglia recarsi in farmacia per acquistare pillole oppure per fare rifornimento di alcolici in qualche locale specializzato. La donna, abbastanza scocciata dallatteggiamento del proprio uomo, rimarca come siano diverse ore che non fa uso di alcolici e di farmaci e come sia diretta per le strade del centro città per fare un po di shopping.
Rita (Joana Seixas), dopo aver accusato un certo malessere sul proprio posto di lavoro, palesando limpossibilità di operare in maniera corretta, ha chiamato il proprio compagno Vicente (Manuel Wiborg) che immediatamente è accorso in suo aiuto portandola a casa. Rita racconta a Vicente come a un certo punto quando si è manifestato il crollo di alcune azioni e i propri colleghi di lavoro le hanno fatto presente la necessità di venderle, lei avrebbe voluto fare questo ma il suo corpo era come bloccato non consentendole di fare questa operazione. Vicente crede che sia il caso di andare da un medico, ma la donna in questo momento vuole soltanto rilassarsi a casa magari con una bella camomilla e soprattutto vuole che lui le sia vicino. Vicente si mostra disponibile rispetto a ciò e infatti decide di non tornare a lavoro ma di starle accanto per tutta la giornata.
Ricardo (Carlos Viera) si reca da sua zia Francisca (Emilia Silvestre) per accertarsi che le parole dette da suo nonno non lo abbiano inchiodato e naturalmente si tranquillizza sapendo che nessuno è riuscito a capire quanto ha farfugliato. Prima di andare via finge interesse verso una pronta guarigione del nonno e sottolinea alla zia che lui vuole portare avanti i progetti che lo stesso nonno aveva in animo per lazienda di famiglia, ottenendo da lei sostegno e piena fiducia. Intanto al mercato Graciete (Maragarida Carpinteiro) deve suo malgrado assistere alle ennesime discussioni e dispute piuttosto colorite tra Sheila (Debora Ghira) e Marisa (Dania Neto). Questa volta, però, Sheila sta per combinare uno scherzo davvero grosso alla povera Marisa. Approfittando di un momento nel quale Marisa va in bagno, Sheila fruga nella sua borsa prendendo il cellulare e leggendo alcuni messaggi che lei si è scambiata con il compagno Cesar (Pedro Diogo). Sheila allora, prima che ritorni Marisa, gliene invia uno per dargli appuntamento nei magazzini per un momento di intimità. Sheila inoltre, ruba il profumo di Marisa in maniera tale che sfruttando il buio presente nella stanza possa spacciarsi per la stessa Marisa. In effetti, accade che Cesar non appena legge il messaggio che lui crede essere stato inviato da Marisa, si inventa un scusa per ottenere il permesso per una mezzoretta di lasciare il lavoro e dirigersi verso il locale indicato. Lo stesso fa Sheila che sfruttando loscurità fa lamore con il povero Cesar che quando poi si accorge del terribile tranello, capisce di aver combinato un bel guaio. Come se non bastasse la stessa Sheila per tenere la bocca chiusa e non fare arrivare il tutto allattenzione di Marisa, chiede a Cesar di essere il suo schiavo e quindi di fare tutto quello che lei gli chiederà. I problemi per Cesar incominciano da lì a pochi minuti in quanto tornato al bar trova proprio Marisa ad attenderlo chiedendogli spiegazioni sul dove sia andato. Dopo pochi minuti arriva Sheila che inizia la sua opera, facendo arrabbiare e non poco Marisa.
Nel frattempo Graciete capisce quali siano le vere intenzioni di Diana (Joana Santos), decisa a tutto pur di riprendersi il posto che le spetta nelle zone alte della società. Diana poi fa presente a Ines (Diana Chaves) di aver avuto una sorella morta annegata ovviamente suscitando una reazione nella donna. Luis (Pepe Rapazote) si rende conto di essere dinnanzi a un bivio della propria vita e deve scegliere se continuare ad avere la solita vita accanto di una moglie come Isabel (Gracinda Nave) della quale non è più innamorato e quindi stare al fianco del figlio, oppure vivere la passione che ha saputo creare in lui la bella Catarina (Teresa Tavares). Luis torna a casa e dice alla moglie di volere la separazione. Infine, Armando (Joao Ricardo) e la moglie Gi (Custodia Gallego) riescono a spacciarsi per nobili e a ottenere liscrizione al club di equitazione.
Trama puntata 11 giugno 2014 Luis va a vivere con Catarina. Diana intanto si reca da Ricardo e gli confessa di non riuscire a resistergli. Infine, Liliana e Ze si mettono insieme.