Si è conclusa, con lultima puntata andata in onda ieri, la serie di Gossip Girl. Vediamo il riassunto del gran finale che è stato certamente lieto per tutti. Dan (Penn Badgley) vuole acquistare un appartamento nelledificio dove vive Serena (Blake Lively) e chiede una raccomandazione a Bart (Robert John Burke) che, a sua volta, gli propone di scrivere la sua presentazione durante la cerimonia che lo incoronerà uomo dellanno. Lily (Kelly Rutherford) invia a Chuck (Ed Westwick) i dati dei conti off-shore di Bart, ma senza i codici daccesso Chuck non può accedere agli archivi. Blair (Leighton Meester) escogita un piano per estorcere una confessione a Bart: gli faranno credere che Ivy Dickens (Kaylee DeFer) ha realizzato delle copie del microfilm contenenti la prova dei suoi traffici illegali. Bart ricatta Nate (Chace Crawford) obbligandolo a spiare Chuck, altrimenti rivelerà gli illeciti da lui compiuti per salvare lo Spectator, ma Nate fa il doppiogioco e finge di aver rubato il cellulare dellamico, insinuando in Bart il dubbio che lui si stia sentendo con Ivy. Tuttavia Bart capisce il doppiogioco di Nate e lo fa arrestare.
In cambio della scarcerazione di Nate, Bart pretende che il figlio parta da solo per Mosca per non tornare mai più a New York, ma Chuck si rifiuta. Allora Bart corrompe lautista di Blair e si infila nella sua auto, poi le fa inviare un messaggio a Chuck perché la raggiunga, così da dimostrare al figlio che, se non accetterà la sua proposta di raggiungere Mosca la sera stessa, Blair sarà la sua prossima vittima. Chuck è costretto ad accettare di partire con un aereo delle Bass Industries. Intanto, Bart riceve per errore la versione romantica del capitolo di Dan su Serena (Blake Lively) e il ragazzo gli confessa che aveva deciso di non pubblicarla perché temeva che la ragazza non lavrebbe mai preso sul serio se prima non avesse dimostrato di non sentirsi inferiore a lei. Bart gli consiglia di aspettare, ma al tempo stesso gli dice che la ragazza è in procinto di partire per Los Angeles.
Blair convoca Serena, Sage (Sofia Black DElia), Georgina (Michelle Trachtenberg) e Ivy per escogitare un piano che metta Bart in difficoltà durante il gala e ci riesce, ma durante una loro discussione viene interrotta dalla notizia che un aereo delle Industrie Bass è precipitato. Lo shock dura poco perché in sala Dan, al momento di presentare Bart, annuncia a sorpresa larrivo di Chuck, il quale informa i presenti che suo padre ha tentato di ucciderlo, poi viene portato via dalle guardie. Dan confessa a Serena di essere ancora innamorato di lei, ma, non riuscendo a impedirle di partire, le infila di nascosto il capitolo in una valigia. Intanto, sulla terrazza delledificio Chuck viene raggiunto da Bart e i due hanno unaccesa discussione. Bart cade accidentalmente oltre la balaustra della terrazza e Chuck esita ad aiutarlo, finché questi non perde la presa e precipita. Blair, che ha assistito a tutta la scena, suggerisce a Chuck di scappare.
Grazie all’aiuto di Georgina, Blair e Chuck escono dall’edificio e riescono a nascondersi nel bagagliaio della limousine di Chuck. Ormai in procinto di partire, Serena trova il capitolo di Dan dedicato a lei e lo legge, quindi decide di tornare da lui per chiedergli spiegazioni e farsi raccontare tutto dall’inizio. William (William Baldwin) approfitta della morte di Bart per riavvicinarsi a Lily, che non ha mai smesso di amare, e liquida bruscamente Ivy, facendole capire che l’ha solo usata per raggiungere il suo vero scopo, ossia riavere sua moglie. Nate intanto si rende conto che, morto Bart, ora lo Spectator gli appartiene completamente, ma non riesce a esserne felice perché preoccupato per la sparizione di Chuck.
Jack (Desmond Harrington) individua la locanda dove suo nipote e Blair si sono rifugiati, grazie a un dispositivo di localizzazione fatto installare sulla limousine di Chuck quando lo odiava, e li raggiunge per suggerire loro una soluzione: se si sposeranno, Blair, unica testimone di quanto accaduto a Bart sulla terrazza, non sarà costretta a testimoniare contro suo marito in virtù del “privilegio degli sposi”. Riluttante, Chuck accetta e chiede ufficialmente a Blair di sposarlo, però vuole che lei abbia il matrimonio che merita, con l’abito, la cerimonia e tutti quelli che le vogliono bene presenti. Per questo Jack arruola Georgina e con lei comincia a radunare amici e parenti dei due sposi, conducendoli alla mostra di Warhol.
Dan decide di consegnare il capitolo finale del suo libro a Nate, affinché lo pubblichi sullo Spectator, e lui lo affida a Sage chiedendole di pubblicarlo. Poco dopo sente che due ragazzine, dopo aver avvistato il suo gruppo di amici e aver avvisato Gossip Girl che però non aveva divulgato la notizia, chiamano la polizia. Accelerando i tempi, Chuck e Blair riescono a sposarsi poco prima di essere arrestati, ma poiché non ci sono prove, né testimoni che Chuck fosse sul tetto, la morte di Bart viene archiviata come un incidente. Intanto Sage pubblica il capitolo di Dan con la rivelazione finale: Gossip Girl è proprio lui!
Cinque anni più tardi, tutto è cambiato: Nate scende da un jet privato del NY Spectator, Chuck e Blair hanno un figlio, Lily è tornata con William, Rufus ha un nuovo amore, Georgina e Jack stanno insieme, Eric e Jenny sono tornati a New York e sono tutto riuniti a casa di Blair. La ragione di questa reunion è partecipare a un matrimonio, quello di Serena e Dan.