Da non perdere la puntata di stasera di X Factor 4, in onda stasera alle 21.10 su Rai Due: saranno ospiti Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori, ex giudici del talent show condotto da Francesco Facchinetti. Come sarà il confronto tra il trio degli ex e i nuovi giudici Ruggeri, Tatangelo ed Elio? Sarà Mara Maionchi, presenza costante di X Factor, a stemperare eventuali tensioni, se mai si creeranno? Morgan in particolare avrà un ruolo importante nel corso di questa puntata. Perché accompagnerà al pianoforte i cinque talenti rimasti in gara nella prima manche. La sfida tra i ragazzi, Davide, Stefano, Nevruz, Nathalie, Kymera si svolgerà su due manche e nella prima si esibiranno infatti con il solo accompagnamento del pianoforte. Chi lascerà il talent show, perdendo la possibilità di produrre un disco?
Per chi non lo ricordasse, nella puntata speciale di sabato scorso è stato eliminato Ruggero e ha suscitato non poche polemiche il fatto che non abbia potuto affrontare il ballottaggio finale contro Nevruz dal vivo sul palco in quanto minirenne e come tale non è potuto apparire dal vivo dopo mezzanotte. A fare le veci di Ruggero cera il padre e sono state proiettate le esibizioni che il cantante aveva registrato precedentemente, in caso fosse andato allo spareggio.
Ma scopriamo i brani con cui i ragazzi si sfideranno stasera, davanti a un’altra attesissima ospite.
Se Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori per una sera rivestiranno i panni dei giudici di X factor, sul palco andrà ad esibirsi una prestigiosa celebrità musicale: Rihanna.
Ma ora vediamo i brani assegnati ai ragazzi per le due manches di gara.
Ragazzi 16-24 Mara Maionchi
Stefano: Non arrossire di Giorgio Gaber, A mano a mano di Riccardo Cocciante
Davide: Sally di Vasco Rossi, Pride degli U2
25+ Elio
Nevruz: Home dei Depeche Mode, Pigro di Ivan Graziani
Nathalie, Blue di Joni Mitchell, Under the bridge dei RHCP
Gruppi Vocali Enrico Ruggeri
Kymera: Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo, She di Elvis Costello