Continua la serie di ospiti eccellenti a C’è posta per te, la trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi per Canale 5. Stavolta i riflettori saranno puntati soprattutto su Orlando Bloom, il celebre attore inglese noto soprattutto per aver partecipato alle saghe de Il Signore degli anelli e dei Pirati dei Caraibi. Nato a Canterbury nel gennaio del 1977, Orlando Bloom è figlio di Harry, uno scrittore a lungo impegnato in Sudafrica contro l’apartheid e di Sonia C.J. Copeland. Sin da piccolo ha potuto muoversi in un ambiente dove l’arte è sempre stata guardata con un occhio di riguardo. Iscrittosi ad alcuni corsi di recitazione, nel 1993 si è trasferito a Londra per frequentare il National Youth Teathre, per poi trasferirsi al British American Drama Academy, grazie a una borsa di studio.
Nel 1998, però, quando già la sua carriera di attore era iniziata con la partecipazione a Wilde, un film del 1997 diretto da Brian Gilbert, una terribile caduta da un tetto gli ha procurato un gravissimo infortunio, tanto da spingere i medici a prevedere un futuro sulla sedia a rotelle per lui. Una previsione fortunatamente rivelatasi infondata, tanto che già nel 2001, dopo una impegnativa operazione per impiantargli placche e viti sulla schiena, ha potuto accettare la parte di Legolas ne Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello. Primo atto di una serie che ha poi visto l’uscita de Le due torri, nel 2002, de Il ritorno del re, nel 2003 e de Lo hobbit – La desolazione di Smaug, nel 2013. Nel 2003 ha indossato i panni di Will Turner ne La maledizione della prima luna, il primo atto della saga de Pirati dei Caraibi, seguito poi da La maledizione del forziere fantasma, uscito nel 2006 e da Ai confini del mondo, nell’anno successivo.
Oltre alle due saghe in questione, Orlando Bloom ha recitato anche in molte altre pellicole di grande rilievo, a partire da Ned Kelly, alle dipendenze di Gregor Jordan (2003), Troy, con Wolfgang Petersen (2004), Kingdom of Heaven, il film sulle crociate diretto da Ridley Scott nel 2005, Elizabeth Town, nel 2006, con Cameron Crowe. Ha anche partecipato a I tre moschettieri, film ispirato al celebre romanzo di Dumas e diretto da Paul W.S. Anderson nel 2011. Un curriculum molto importante, perciò, quello di Orlando Bloom e che sarà ulteriormente arricchito dalla annunciata uscita di Lo Hobbit – Andata e ritorno, ultimo atto della seconda trilogia di Peter Jackson ispirata al mondo creato da Tolkien.
Per quanto concerne la sua vita privata, va ricordato il legame con la collega Kate Bosworth, durato dal 2003 al 2006. Nel luglio del 2010 si è quindi sposato con la famosa top model Miranda Kerr, con la quale si era fidanzato nel 2007. I due si erano conosciuti nel backstage di una sfilata di biancheria intima e avevano dato vita a una relazione allietata dalla nascita di un bimbo, Flynn, nel gennaio del 2011, che però non è riuscito a evitare la successiva separazione della coppia, confermata nell’ottobre del 2013. Una separazione che però è avvenuta in toni del tutto amichevoli, tanto da indurre Orlando Bloom ad affermare che Miranda Kerr rimarrà una parte importante della sua vita e, soprattutto la madre del piccolo Flynn, per il quale entrambi i genitori sono intenzionati a operare per agevolarne la felicità.
Secondo una serie di indiscrezioni che hanno fatto capolino nel corso degli ultimi giorni, ora Orlando Bloom sembra ormai pronto per voltare pagina, come del resto sembra aver fatto la sua ex compagna, Nel corso dell’after party per la consegna dei Golden Globe, l’attore è stato infatti avvistato in compagnia di Margot Robbie, già oggetto di voci per una relazione con Leonardo DiCaprio, che non è però mai stata confermata.