Nella puntata di ieri, 6 marzo 2013, di Un posto al sole Guido ha finalmente incontrato la donna conosciuta sul sito per cuori solitari. Ma quando i due si incontrano, Guido resta molto sorpreso nello scoprire l’identità della misteriosa donna. Prima di vedere le anticipazioni della puntata che andrà in onda oggi, ecco cosa è successo ieri. Raffaele (Patrizio Rispo), Otello (Lucio Allocca) e Renato (Marzio Honorato) hanno un piano per far sì che Lello rinunci all’acquisto della terrazza: sguinzagliano il suo cane Diablo contro Guido (Germano Bellavia) che si becca un bel morso sui glutei. Greta (Cristina D’Alberto) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) sono in partenza per New York e preparano i bagagli aiutati da Teresa (Carmen Scivittaro). Gloria (Valeria Cavalli) finge che tra lei e Roberto non sia accaduto nulla e fa finta di comportarsi da mamma premurosa dando ai due consigli su dove andare a magiare una volta arrivati negli Stati Uniti. Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) sono al Vulcano quando Michele riceve una telefonata in cui viene informato di una maxi-retata durante la quale sono stata arrestate 35 persone. Viola (Ilenia Lazzarin) è a casa con Ornella (Marina Giulia Cavalli) ed è frustrata e preoccupata per il suo lavoro. Sono infatti diversi mesi che non è impegnata più in alcuna supplenza come professoressa. L’unica cosa che può fare è aspettare l’arrivo della primavera per sperare in qualche lavoro come guida turistica. Il suo desiderio è infatti quello di mettere un po’ di soldi da parte per fare il primo viaggio insieme a Eugenio (Paolo Romano).
Quando Lello viene a riprendersi il cane deve fare i conti con Guido dolorante sul letto. Lello si stupisce di come un cane così buono come il suo abbia potuto aggredire una persona, ma sotto le pressioni dei tre condomini, che minacciano di dover ricorrere alle vie legali che porterebbero alla sicura soppressione del cane, è comunque costretto a rinunciare alla terrazza. Filippo (Michelangelo Tommaso) convoca Tommaso (Michele Cesari) per parlargli della promozione di Barbara e affidargliela, ma Andrea aspira a molto di più e decide di non informare Filippo della partenza del padre per gli Stati Uniti. Ornella medica Guido che confessa ai suoi amici di dover andare a un appuntamento con una donna misteriosa e che ora non potrà più andarci per colpa loro. Raffaele ha però già un piano in mente.
Mentre Roberto carica la macchina con i bagagli passa di lì Tommaso che tenta di minacciarlo con la pretesa di un ruolo maggiore all’interno dell’impresa. Renato va alla terrazza per dare la buona notizia ai ragazzi. Raffaele accompagna Guido all’appuntamento in un ristorante del centro. Ornella e Viola guardano insieme il telegiornale e vengono a sapere in diretta che a essere arrestato è stato anche Arturo de Maio, poliziotto molto stimato. Si è scoperto infatti che l’uomo era implicato in relazioni con la malavita. Viola decide di andare al commissariato da Eugenio. Nel frattempo Guido scopre che la donna del mistero è in realtà Cinzia (Veronica Mazza).
Trama puntata 7 marzo 2013 – Guido scopre che la donna conosciuta in chat è Cinzia e l’incontro non lascia il vigile indifferente, aprendo a un ritorno di fiamma. Dopo la retata in cui sono state arrestate 25 persone, Viola vorrebbe aiutare Eugenio, ma il riavvicinamento con il magistrato Nicotera potrebbe mettere in grave pericolo la vita della donna. Intanto Manuela si propone come cameriera al Vulcano, ma qualcuno a lei molto vicino le porterà via il lavoro.