Nel corso della prima puntata di The voice of Italy 2 dedicata ai Knockout sono due le concorrenti del team di J-Ax che hanno passato il turno per accedere ai Live: Debby Lou e Suor Cristina Scuccia. Debby Lou con Man i feel like a woman di Shania Twain ha sfidato Angela Nobile che si è esibita con Lultima occasione di Mina. Il rapper sceglie Debby che dietro le quinte fa fatica a trattenere l’entusiasmo. La seconda sfida ha visto Benedetta Giovagnini affrontare Suor Cristina. Benedetta canta Chain of Fools di Aretha Franklin, mentre la suora propone Hero di Mariah Carey. J-Ax sceglie ancora una volta Suor Crisitina che nel backstage dice: Sono senza parole… credo di avere dato tutto.
Giovedì 24 aprile è andata in onda la prima puntata dei Knockout di The voice of Italy 2014. Dieci concorrenti sono tornati a casa, ma altri 10 hanno passato il turno per accedere ai Live. Su Facebook i fan del programma esprimono critiche per il fatto che Suor Cristina abbia passato il turno, battendo Benedetta Giovagnini. Mi complimento con la palese raccomandazione nei confronti della suora che passa nonostante abbia una voce così anonima solo perché è un personaggio che fa audience al programma, eliminando così la Giovagnini che, a livello vocale, era assolutamente superiore… e soprattutto per la professionalità dei vari giudici che definiscono “m****” canzoni altrui senza pensare alla m**** che magari hanno nel loro repertorio che quasi nessuno ricorda, scrive un utente. Suor Cristina se torna in convento fa un favore a chi della musica vorrebbe fare davvero una professione e Non mi va molto a genio la suora. Si è brava, se la cava ma la maggioranza delle voci sono superiori alla sua, commentano altri due. Qualcuno difende Suor Cristina ma fa un appunto: Suor Cristina è bravissima ma dovrebbe fare un passo indietro il suo personaggio leva la possibilità a voci altrettanto belle di avere una possibilità di carriera… a meno che non voglia fare la cantante di professione. Suor Cristina si è già aggiudicata un posto per i Live, arriverà anche in finale? Clicca qui per leggere il post
E andata in scena ieri sera la prima puntata dei Knockout di The Voice of Italy 2014. Dieci i talenti che hanno strappato il biglietto per i live, mentre altri dieci hanno dovuto fare i bagagli e abbandonare definitivamente la trasmissione. Per il Team Pelù sono passati ai live Daria Biancardi, Giacomo Voli (lunico uomo nella squadra) e Giulia Dagani. Nel Team Carrà, invece, sono passati Federica Buda, Luna Palumbo e Francesco Marotta, mentre nel Team J-Ax hanno superato i Knockout Debby Lou e Suor Cristina. Infine Noemi ha promosso Gianna Chillà e Gianmarco Dottori. Conclusa questa prima parte, il prossimo appuntamento con la seconda puntata dedicata ai Knockout è per mercoledì 30 aprile alle 21.10 su Rai 2. Clicca qui per vedere il video
E’ finita la prima parte dei Knockout e e sono stati selezionati i primi concorrenti che accederanno al live di The Voice of Italy 2014. E’ stata una serata di grande battaglie con i coach che sono stati costretti a scelte difficili che spesso gli hanno portato a scegliere tra grandi talenti che avrebbero meritato di accedere ai live.
La Carrà nomina Daria “The Voice” , sarà lei la vincitrice? Voto 9 e mezzo e come dice JAx ha ribaltato anche Beyoncè, mitica. E’ le che arriva ai live
Dopo la pessima figura alle battles, Vittoria de santis ha recuperato alla grande. Voto 8 per lei e la sua versione molto movimentata di Proud Mary che è piaciuta molto a J Ax. Ai live c’è posto per una sola e lei viene battuta da Federica Buda (6+)
Una delle battaglie più belle e Debby Lou è mitica, insieme a Daria, una delle voci più belle. La sua voce è stata supportata da una presenza scenica pazzesca e una bella personalizzazione. La filosofia dei loser dei J Ax le permette di andare ai live. Voto 9 per lei, spacca tutto e non molla.
La voce di Gianna è davvero inimitabile ma il suo pezzo non convince Noemi che pensava in una canzone diversa.La sfida non entusiasma e le due artiste avevano molto nervosismo e la sua rivale non aveva una buona pronuncia inglese. Le due hanno strafatto e non hanno convinto molto ma Gianna batte evidentemente la sua rivale. Voto? Per questa volta non pervenuta…
Un fenomeno, un leone rock, graffia, colpisce e affonda con la sua voce e i suoi falsetti che fanno paura. E’ Giacomo Valli che si trova difronte Andrea Azzurra per una sfida all’ultima nota che ci lascia senza parole. Voto 9 ad entrambi anche se uno di loro dovrà uscire e tocca ad Andre azzurra uscire.
Due generi e stili diversi che si affrontano, con Benedetta che riesce a sfoderare una grinta innata. Parte piano e poi nel finale da “fiato alle trombe”, conquistando J-Ax e Pelù. Difficle dare una preferenza ma la Carrà non ha scampo deve dire chi conquisterà l’accesso al live. Alla fine è Luna, con la sua grinta e voce più matura (voto 7 a Luna – voto 8 Benedetta)
Benedetta Giovagnini mangia il palco ma basterà per battere il “mito” dii Suor Cristina? la nuova sfida messa insieme da J Ax ci da del filo da torcere questa volta ma se la prima “pecca” di virtuosismi, usandone forse troppi, la nostra suora si contiene ma “spettina” la Carrà peccando di presenz sul palco. Per noi sono un pari merito (7-7) ma forse Benedetta sa già che finirà per essere sacrificata. Passa Suor Cristina
Bellissima performance per i due leoni di casa Noemi, Antonell e Gianmarco hanno dato il massimo sia nel canto ce nella performance in sè stupendo per le loro scelte. Era difficile scegliere e anche se Antonella ha dato il meglio di sè con “Almeno tu nell’universo”, Gianmarco Dottori ha un personaggio più interessante. Passa Gianmarco nonostante una prestazione da 6! Incredibile!
Due voci che attirano l’attenzione, due personaggi egocentrici e dalla forte personalità che mettono in pratica alla perfezione il significato de “La musica si vede”. I due si sono sfidati all’ultimo sangue con due perfomance molto diverse. Ne esce meglio Francesco, che tira fuori la voce e conquista con il suo timbro la sua coach e mette in moto una “scimmia urlatrice” che mette paura. Voto 10 al nostro baffetto, voto 8 a Simone che però tocca a casa.
Mia Schettino, bella, con una voce affascinante riesce a rendere suo un successo dei REM. Giulia navigava a vista coniil dono che porta in corpo con il quale riesce a rendere rock anche “Burn” per il piacere del nuovo nuovo coach, Pelù. Voto 9 alla nostra Giulia, che riceve i complimenti dei coach. Voto 8 a Mia che ha saputo personalizzare il pezzo. Giulia va ai live.