Idee imprenditoriali nuove a Puente Viejo dove Juan continua con la sua idea del casinò non prima di aver chiesto scusa ad Enriqueta per come l’ha trattata dopo le insinuazioni di Pardo. Don Anselmo gli darà il permesso di farlo? Sembra proprio di sì ma a quale costo? Qualcuno lo ha minacciato ma chi? Il parroco ne parla con Raimundo che, intanto, scopre un ammanco nella cassa della locanda, a chi darà la colpa? A suo figlio sempre alla ricerca di soldi? Pepa prepara per Agueda e Raimundo un incontro romantico Al Jaral ma non solo Olmo va su tutte le furie ma qualcuno interromperà l’idillio, chi? Cosa succederà ai due? Francisca ha fatto qualcosa che possa danneggiare Pepa? Così sembra visto che nel promo della prossima puntata la levatrice irrompe in casa proprio per affrontarla, avrà a che fare con Colvario e la sua “confessione”? Cosa costerà questo a Tristan e Pepa?
Nella soap Il Segreto Tristan (Alex Gadea) non riesce a dire di no a Pepa (Megan Montaner) e così dice sì anche quando lei gli chiede di portare Efren in paese e farlo vedere a tutti, come un ragazzo normale e non una bestia. I tre passeggiano in paese ma si vede che il soldato e la levatrice si scambiano sguardi poco fraterni e anche Don Anselmo capisce che i due hanno una relazione un pò strana e così decide di prendere in mano la situazione e di parlare con Tristan per capire quali sono le sue intenzioni chiedendogli i suoi veri sentimenti per Pepa. Il bel soldato tergiversa un pò ma poi ammette che ama la sorella più della sua stessa vita e avrebbe voluto dividere la sua vita con lei per sempre. “Questo la scandalizza?”-dice- ma il parroco risponde di no, questa situazione lo afflige perchè è stato testimone del loro grande amore.
Nella soap Il Segreto l’arrivo di Severiano a Punte Viejo potrebbe rovinare la vita matrimoniale, e non solo, di Alfonso ed Emilia. Il bel Castaneda, infatti, ha messo le mani sull’ex amico e così lo ha affrontato per capire quali sono le sue intenzione. Il Bello chiede ad Alfonso di conoscere suo figlio, è un suo diritto, ma Alfonso non ci pensa nemmeno e così lo “invita” a lasciare il paese. Per tacere, però, Severiano gli chiede dei soldi e così Alfonso avrà tre giorni di tempo per trovarli oppure lui tornerà a farsi vedere da Emilia. In che modo potrà difendere la sua famiglia? Sarà meglio dare i soldi a Severiano? A quanto pare Alfonso pensa proprio di sì e così diventa nervoso, non sa cosa fare e ha paura di dire la verità ad Emilia che lo vede pensieroso e pensa che questo sia per via della situazione con suo fratello. Paquito lo informa delle minacce di Severiano e così Alfonso diventa ancora più nervoso e così dice ad Emilia di essere in pena e di sentirsi in colpa per quello che è successo con suo fratello. Appena la moglie si allontana, però, Alfonso mette le mani nella cassa della locanda e porta via alcune monete da consegnare a Severiano.
Mercoledì 12 marzo abbiamo assistito a un doppio appuntamento con Il Segreto. Prima di scoprire cosa succederà giovedì pomeriggio, rivediamo cosè successo nella puntata andata in onda alle 21.10. Alfonso (Fernando Coronado) si preoccupa del sostentamento di Raimundo (Ramon Ibarra) e di Emilia (Sandra Cervera) e non condivide lidea di Sebastian (Pablo Castanon) di ipotecare la locanda per pagare i debiti della conserviera. Così si raccomanda al cognato dicendogli che se cè una minima possibilità di perdere la locanda di non metterla a rischio. Sebastian si rivolge di nuovo al padre per chiedergli la concessione del prestito. Raimundo vuole aiutare suo figlio e chiede il parere di Alfonso il quale non vuole esprimere la sua opinione, così gli suggerisce di parlarne con Emilia, ma la donna non consente a dare in garanzia la locanda per sanare i debiti del fratello. Donna Francisca (Maria Bouzas) si rifiuta di uscire dalla sua stanza, teme di incontrare per casa Efren, chiede a Rosario (Adelfa Calvo) cosa stia dicendo la gente del paese di questa faccenda, soprattutto è interessata al pensiero di Raimundo. Pepa (Megan Montaner) ringrazia donna Francisca per aver confidato a don Anselmo (Mario Martin) di prendere in considerazione la situazione di Efren. La Montenegro sapendo che il suo stato di salute è precario sta pensando di rivelare il suo segreto così chiede a Pepa se ancora è innamorata di Tristan (Alex Gadea), la levatrice non trattiene i suoi sentimenti e le confida di soffrire molto pensando che Tristan sia suo fratello. Raimundo non trovando Tristan in casa, fa visita a donna Francisca. La donna ne approfitta per ricordare alluomo lultima volta che sono stati insieme e gli domanda quel momento cosa abbia significato per lui, purtroppo la conversazione degenera in una lite e Francisca decide di custodire ancora il suo segreto.
Donna Agueda (Cuca Escribana) senza avvisare si presenta nella villa Montenegro e comunica a donna Francisca che il motivo della sua visita è dovuto al fidanzamento ufficiale tra Olmo (Iago Garcia) e Soledad (Alejandra Onieva), ma la donna non sa cosa risponderle, poiché non è stata messa al corrente dalla figlia. Agueda tornata a casa comunica a Olmo che Soledad non ha detto nulla alla madre del loro fidanzamento. Olmo sembra non dare importanza alla cosa, ma in realtà è molto preoccupato. Calvario (Sara Ballesteros) porta Efren nella sua stanza e lo obbliga a pregare con lei. Il ragazzo non capisce e si spaventa, larrivo di Pepa lo sottrae dalle mani della suora e di nuovo la levatrice intima alla religiosa di tenersi lontano dal ragazzo. Pepa rifiuta lamicizia di Calvario, la suora manifesta tutto il suo dissapore e confessa la sua rabbia a don Anselmo. La suora avrebbe voluto restituire Martin (Ivan Palacios) alla madre, ma il comportamento ostile di Pepa nei suoi confronti le impediscono di adempiere alla sua missione. Severiano si presenta alla locanda, ma trova Alfonso e Pachito ad attenderlo, dopo averlo picchiato, Alfonso gli chiede il motivo del suo ritorno a Puente Viejo e il giovane gli dice che è ricomparso per riprendersi suo figlio. Dolores (Maribel Ripoll) è alla prese con modelli e pezzi di stoffa. Dopo qualche giorno di lavoro, allestisce una sfilata invitando alcune sue amiche, ma il risultato è catastrofico. Pedro (Enric Benavent) invece è interessato a investire i suoi soldi nella produzione di carta per sigarette.
Juan minaccia don Anselmo se non gli concede il permesso per aprire il casinò, si rivolgerà allarciprete e si farà dare la concessione dietro una lauta somma di denaro. Pardo è riuscito con la menzogna ad allontanare Enriqueta da Juan, il giovane non si fida più di lei e l’ha allontanata dalla sua vita, la donna è preoccupata perché non potendogli stare vicino non può difenderlo e la sua vita è in pericolo. Le condizioni fisiche di Efren migliorano, però Gregoria lo vuole esaminare più da vicino, Pepa non è daccordo, non vuole che il ragazzo diventi un fenomeno da baraccone, ma poi convinta da Tristan accetta la proposta della dottoressa. In realtà il ragazzo dimostra di essere molto intelligente nonostante abbia trascorso ventanni della sua vita chiuso in una grotta lontano da tutto e da tutti, per questo Pepa suggerisce a Tristan di uscire per una passeggiata, tutti e tre insieme per le strade di Puente Viejo così che la gente possa rendersi conto che Efren è una persona normale e non il mostro che tutti credano che sia.
Oggi, mercoledì 12 marzo è una giornata ricca per i fan della soap spagnola Il Segreto. Dopo il consueto appuntamento pomeridiano gli abitanti di Puente Viejo terranno compagnia anche nella prima serata di Canale 5. Al centro delle vicende l’arrivo di Efren, fratellastro di Tristan, che Donna Francisca e Soledad reputano un mostro. Nella puntata di giovedì 13 marzo al centro dell’attenzione sarà il rapporto tra Tristan e Pepa: Don Anselmo intuisce che il sentimento tra i due non si limita a un semplice amore fraterno. Ma prima di scoprire le prossime anticipazioni rivediamo quanto successo questo pomeriggio. Pepa (Megan Montaner) discute con Olmo perché quest’ultimo ha capito che è stata lei a rivelare ad Agueda del suo litigio con Raimundo (Ramon Ibarra). Pepa gli chiede di rispettare la loro amicizia, ma lui è convinto che si nasconda qualcosa di più dietro tutto questo e per tale ragione non vede di buon occhio Raimundo. Pardo decide di prendere provvedimenti contro Juan (Jonas Berami) e obbliga Enriqueta a seguirlo, mentre lui lo implora di non farle del male. Donna Agueda prende un thè con Raimundo e ne approfitta per chiederle un parere sulla situazione di Efrén e sulla possibilità che Donna Francisca (Maria Bouzas) possa fargli di nuovo del male. Raimundo allora le racconta di quanto Francisca aveva 20 anni ed era una persona davvero speciale. Accecato dalla sua luce, però, egli stesso si bruciò e ancora si rammarica di non comprendere come una creatura così buona possa essersi trasformata in un demonio. Con il passare degli anni, Raimundo non riesce a capire come possa aver amato in passato una persona così cattiva. Agueda, a sua volta, rivela a Raimundo i suoi dubbi circa l’amore.
Nel frattempo alla villa è Rosario a prendersi cura di Efrèn, ma appena lei si assenta dalla cucina arriva Donna Francisca, che alla sua vista si spaventa e prova a cacciarlo di casa. Così il ragazzo reagisce e tenta di colpirla, facendola svenire. Raimundo lascia Agueda per andare a occuparsi di alcune commissioni e lei gli chiede scusa per aver parlato con lui di sentimenti, prendendosi una libertà forse inopportuna. Raimundo allora le promette di tornare un’altra volta con più tempo per poter continuare la loro conversazione. Pardo torna di nuovo da Juan per chiedergli delle spiegazioni sul perché tutti sanno ormai che il suo casinò sarà in verità un lupanare. L’affare si sarebbe dovuto concludere con grande discrezione, eppure persino il prete sa già del lupanare. Juan pensa che qualcuno se lo sia inventato e che le chiacchiere siano arrivate fino al prete. Pardo però non è disposto a perdere tempo e denaro in questo affare e gli ordina di ottenere la concessione necessaria, facendo cambiare idea al prete.Poi, quando Pardo esce di casa, ecco che Juan se la prende subito con Enriqueta, accusandola di essere stata lei a parlare del lupanare e rimproverandola fortemente per questo suo comportamento.
Alla bottega dei Miranar, Hipolito fa i conti degli incassi mentre Dolores è sempre intenta nel cucire abiti e continua a inveire contro Soledad Castro, che ha rifiutato di collaborare nella sua sartoria. Don Pedro le chiede di lasciar perdere, ma lei è davvero imperterrita nella sua intenzione di aprire una sartoria di alta moda, alterandosi di fronte ai tentativi di suo marito e suo figlio che vorrebbero farla desistere a tutti i costi. Alla villa arriva Pepa, per aiutare Tristàn (Alex Gadea) a gestire la situazione di Efrèn. Pepa cerca di capire il perché del suo spavento e lui le rivela che è stata Francisca a ordinare a Mauricio di fargli mettere le catene quando era nella grotta. Intanto arriva in cucina anche Calvario, che vuole tranquillizzare a sua volta Efrèn, ma al suo tentativo di insegnargli delle preghiere, Pepa le spiega che non è questo il momento opportuno e porta via il fratellastro. Tristàn non vuole che sua madre debba vedere di nuovo Efrèn perché è evidente che non riuscirà mai ad abituarsi a lui. Poi arriva Soledad e anche lei afferma che non permetterà mai che Efrèn possa far parte della sua famiglia.
Alfonso è preoccupato per la sua decisione di non ipotecare la locanda per garantire la conserviera di Sebastian. Emilia però gli dà ragione e gli fa capire che perdere la locanda sarebbe un rischio troppo grande, sia per loro che per Raimundo, il quale non avrebbe più di che vivere. Paquito fa sapere ad Alfonso di non aver più visto Severiano ma Alfonso è convinto che non si arrenderà facilmente perché sicuramente, per aver deciso di presentarsi di notte incappucciato, qualcosa starà tramando.Agueda ha di nuovo una discussione con Olmo perché ha perso la potatura e ha persino saltato la colazione. Di fronte a una richiesta di chiarimenti da parte di suo figlio, Agueda gli rivela di aver avuto un dialogo inopportuno con una persona ma non vuole dirgli con chi. Poi Agueda chiede scusa a Olmo per averlo trascurato ultimamente e gli promette di andare a parlare con Francisca Montenegro in merito al suo prossimo matrimonio con Soledad.
Trama puntata 13 marzo 2014 – Pepa e Tristán decidono di condurre Efren fuori dalle mura della villa, suscitando la curiosità dei concittadini e l’ira di Donna Francisca. Don Anselmo intuisce che il sentimento tra i due giovani non si limita certo a un semplice amore fraterno e affronta l’argomento con Tristán. Pepa, intanto, è decisa a incoraggiare il crescente sentimento di interesse di sua madre nei confronti di Raimundo, ma questo provoca un furioso malcontento in Olmo.