Lunedì 10 novembre su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata della sesta stagione di Squadra Antimafia 6. Ecco cosa è successo. De Silva (Paolo Pierobon) incontra Veronica (Valentina Carnelutti) nella casa del grande Vecchio e a quanto sembra era stata salvata proprio dallo stesso De Silva che laveva avvertita per tempo della imminente esplosione della bomba. Nel frattempo arriva Domenico (Marco Bocci) che vede davanti ai propri occhi Veronica che a sua volta viene presa in ostaggio da De Silva il quale sentendosi in trappola cerca di trovare un modo per uscire dalla situazione alquanto complicata in cui si trova. De Silva riesce nel proprio intento con Lara (Ana Caterina Morariu) che incrocia per un momento lo sguardo della sorella. Naturalmente Lara è sconvolta e al tempo stesso felice della cosa, visto che lei era convinta dellavvenuta morte di Veronica. Intanto Sandro (Giordano De Plano) prima mette le manette a Domenico e poi cerca di confortare Lara per le tante emozioni delle ultime ore. La stessa Lara non sembra disposta a perdonare Domenico per tutto quello che ha fatto nellultimo periodo mentre Veronica si trova al fianco del braccio destro del Grande Vecchio di Crisalide. Ora a comandare lorganizzazione sono proprio luomo e Veronica. Intanto, Domenico trova un nuovo amico in Orso che lo lascia fuggire fingendo di essere stato aggredito. Per Domenico però cè da fare i conti con la ferita e soprattutto ora si ritrova da solo senza poter contare sullappoggio di nessuno.
Nel frattempo viene emesso un ordine di cattura nei confronti di Calcaterra mentre nella sede della Duomo arriva il capo dei servizi segreti che indica in Spagnardi il capo di Crisalide. Questo significa che ora gli agenti hanno un nome sul quale lavorare per smantellare lorganizzazione. Nel frattempo in Crisalide avviene il riassetto con Veronica che viene indicata come il nuovo capo, cosa che non lascia contenti tutti i componenti. Mentre De Silva sventa un tentativo di omicidio nei propri confronti, Lara incomincia a realizzare lidea che Domenico abbia sempre avuto ragione a partire dalla morte della sorella Veronica che poi non si è verificata essere tale. La polizia è sulle tracce di De Silva ma trovano soltanto i corpi dei sicari inviati da qualcuno per farlo fuori. De Silva resosi conto di come sia a forte rischio, contatta Lara facendo presente la sua volontà di collaborare con la giustizia ma solo a patto che possa interagire con Domenico. Calcaterra viene reintegrato nella Duomo dopo essere stato rintracciato dagli uomini di servizi segreti. De Silva e Domenico hanno così un incontro nel quale il primo lo mette a conoscenze di tutte le informazioni su Crisalide, gli agenti e funzionari corrotti e lo invita a trovare quanto prima una sorta di libro nero nel quale sono contenute delle informazioni che permettono al nuovo capo dellorganizzazione ossia Veronica, di tenere sotto scacco diverse persone.
Domenico lascia scappare De Silva e intanto si incomincia a lavorare sulla lista di nomi di nomi fornita da De Silva per cercare di rintracciarli il prima possibile. Fanno parte dellorganizzazione anche la Pennetti che capito il pericolo sembra essersi già dileguata nel nulla.Purtroppo va in scena un nuovo attentato che ha come obiettivo il nuovo capo dei servizi segreti che viene ucciso. Lara e Sandro sottolineano di sapere dove si sia nascosta la Pennetti ma la loro corsa sembra dover essere senza alcun esito in quanto la donna insieme al proprio braccio destro hanno avuto da Crisalide lordine di uccidersi. Tuttavia non tutto sembra andare per il peggio in quanto Lara e Sandro seguendo la pista dellaltro funzionario corrotto, scoprono che il prossimo obiettivo di Crisalide sia il questore Licata che riescono a salvare.
Lo stop al loro piano fa prendere in considerazione a Veronica l’idea di sparire per un po’ di tempo dalla scena, il tutto mentre Domenico non si è ancora fatto curare la propria ferita all’altezza dell’addome da cui sta perdendo tantissimo sangue. Domenico incontra nuovamente De Silva, con quest’ultimo che lo mette a conoscenza delle quattro bombe messe da Crisalide e che devono assolutamente disinnescare. Per fare questo rapiscono l’assessore Marino che sembra invischiato nella faccenda. Anche la squadra di polizia viene a sapere del problema ed ossia che le bombe sono state inserite lungo percorso che sarà coperto dai fedeli che parteciperanno alla processione di Santa Rosalia. De Silva e gli agenti riescono a trovare le quattro bombe. Il criminale ne prende una che stava per esplodere e la porta il più lontano possibile. Nella sua eroica azione sembra essere morto. Intanto, Domenico viene portato in ospedale mentre Rosy (Giulia Michelini) vestita da suora, viene assalita da due uomini di Crisalide ma riesce a salvarsi. Veronica si libera del proprio socio ma viene arrestata dalla polizia. Finale thriller con il corpo di De Silva che sembra essere scomparso dall’obitorio mentre Domenico essendo stato avvertito dell’intenzione di Rosy di farsi monaca, scappa dall’ospedale e corre al convento per impedire che possa fare questo ma c’è qualcuno che gli ha teso una trappola colpendolo in testa ed incappucciandolo.