E’ cominciata la nuova puntata di Avanti un Altro! condotta da Gerry Scotti e il pubblico su Twitter non manca di rendere evidente il proprio disappunto, inneggiando in modo quasi da stadio a Paolo Bonolis, padre e mattatore della trasmissione, certo, ma in modo davvero ingeneroso per un altro grande conduttore, ovvero Gerry Scotti, che sebbene con uno stile molto diverso, e magari poco adatto a tutte le pieghe di una trasmissione fatta a immagine e somiglianza di Bonolis non sfigura assolutamente alla conduzione. Da segnalare che oggi sarà l’ultima apparizione in video di Marco Salvati, che torna dietro le quinte abbandonando gli allori e i luccichii del video con una lettera su facebook di grandissimo spessore umano e professionale. Una sorpresa? Forse per chi non mastica tv, per chi crede “che la realtà sia quello che si vede”. Un bellissimo esempio di stile, professionalitaà e umanità, quello di Salvati, che riabbraccia totalmente il suo ruolo autoriale con quella sensibilità che lo contraddistingue. “Io me ne andrei“, titola il suo post su Facebook, e noi speriamo sia un arrivederci, per qualche comparsata che ci riporti ancora il suo sorriso e la sua eleganza, ma lo ringraziamo perchè se potrà regalarci ancora di più a livello autoriale, ci regalerà il meglio di sè. Grazie Marco.
Oggi, martedì 30 dicembre 2014, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi ideato e condotto da Paolo Bonolis e Gerry Scotti. Si tratta dell’ultima puntata condotta da Paolo Bonolis. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri che ha registrato 4.631.000 telespettatori, pari al 20,99% di share. La prima concorrente che si presenta al cospetto dei due conduttori è Francesca, trentanovenne di Imola laureata in scienze politiche e con un master in HR, madre di due bambine ed impiegata nell’azienda di famiglia. La concorrente, che gioca per Gerry Scotti, inizia la sua gara con le domande relative all’argomento Le parole di Azzurro ma, forse anche a causa delle gufate di Bonolis, non riesce a superare la prova. Il concorrente successivo è il romano Alessandro, rappresentante presso una pasticceria, che prima di giocare assiste, così come il pubblico, all’esibizione del maestro Laurenti, che reinterpreta Who wants to live forever dei Queen. Dopo il momento musicale, il concorrente di Paolo Bonolis si mette alla prova con la serie di domande intitolata La terra dalla Luna, ma senza buoni risultati. Arriva nuovamente il momento di Gerry Scotti con la ventiseienne Roberta, laureata di Marcianise operante nel settore nel turismo: l’argomento per lei è Inter contro Milan, e finalmente, grazie a tre risposte giuste su quattro, la prima concorrente della serata riesce a girare il pidigozzaro, vincendo 25 mila euro.Subito dopo il piccante tema che Bonolis fa svolgere alla sua valletta, la concorrente viene interrogata sulle domande relative al tema I re magi, che però non le porta fortuna, costringendola ad andre via.
Per Paolo Bonolis arriva il trentanovenne Alessio, disoccupato in cerca di lavoro, che deve subito rispondere al quesito cinematografico del Talent man Mirko Ranù, e se la cava anche abbastanza bene, riuscendo a pescare 30 mila euro dal pidigozzaro: il concorrente decide di andare avanti. Ad assisterlo arriva la Bonas, che però non riesce a fargli raddoppiare un’eventuale vincita, dato che Alessio sbaglia le sue risposte ed è obbligato ad abbandonare la postazione di gioco. Dopo di lui, per Gerry Scotti, arriva l’informatico Eleuterio, appassionato di tiro con l’arco, cinema e lettura, il quale risponde correttamente a tre delle quattro domande poste da Scotti in versione Gerry-San, vincendo però soltanto 20 mila euro col suo primo giro al pidigozzaro. Il concorrente tenta di andare avanti trovando sulla sua strada i quesiti a sfondo geografico della bella Ciociara Alessia Macari e centra l’obiettivo alla grande, non soltanto rispondendo esattamente alla domanda, ma anche divenendo campione di giornata con i 75 mila euro vinti al pidigozzaro. Paolo Bonolis ci prova con la lucana Angelica, laureata in discipline dello spettacolo e originaria di Rivello, che dando le risposte errate sulle domande dell’argomento Er più, non riesce a sfruttare la possibilità datale dal Bonus di raddoppiare un eventuale vincita al pidigozzaro. Dopo la breve esperienza di un altro concorrente, che fallisce la risposta all’ultima domanda della puntata, è chiaro che sarà Eleuterio a disputare la gara finale nel tentativo di portarsi a casa un montepremi da 195 mila euro. Eleuterio non si risparmia e procede più o meno spedito verso la fine del gioco (pur inciampando ogni tanto) ma purtroppo il tempo non perdona e il concorrente si ricorda di schiacciare il pulsante in grado di congelare il montepremi quando questo è ormai giunto a 13 mila euro. Purtroppo, però, Eleuterio non riesce a vincere nemmeno questi.