Andrà in onda domani 8 settembre la seconda e ultima puntata di Anna e Yusef, la fiction di Rai 1 con protagonista Vanessa Incontrada. Nel secondo episodio Anna dovrà andare in Tunisia con la figlia, dopo che il compagno è stato espulso. In Italia intanto sarà il datore di lavoro, che ha il volto di Gioele Dix, a lottare per difendere il povero Yusef dato che i vicini di casa e gli altri colleghi sono invidiosi e nascondo dei pensieri razzisti che influiranno nel loro rapporto con Yusef. In Tunisia l’uomo cercherà di riavvicinarsi alla famiglia, soprattutto al padre che non gli ha mai perdonato la partenza per l’Italia e l’abbandono della casa.
Anna e Yusef sono andati a Castelvolturno, in provincia di Napoli, per cercare di risalire all’uomo che ha denunciato Yusef. La coppia si è trovata coinvolta in un tentativo di rapina ma è riuscita a sfuggire grazie all’intervento di un amico. Yusef si è dovuto fingere un manovale per trovare l’uomo che può aiutarlo, mentre Anna è rimasta nell’hotel. Yusef è stato costretto a dormire in un casolare con molti immigrati che lavorano nella raccolta di pomodori e questo l’ha avvicinato ai suoi connazionali. Intanto si scopre che è stata Yasmine a denunciarlo e i due si sono confrontati sui motivi della denuncia. L’espulsione però è confermata e il protagonista della storia deve abbandonare l’Italia.
Anna ha chiesto Yusef cosa fosse andato a fare a Milano, chiedendo se l’uomo avesse un’altra donna. Dopo un breve litigio, l’ingegnere ha spiegato alla futura moglie cosa fosse successo in questura, spiegando il perchè ora si trovi a rischio rimpatrio. Yusef potrebbe essere cacciato dall’Italia e questo romperebbe l’idillio con Anna. Qualcuno degli ex amici di Yusef ha accusato l’uomo alla polizia di Milano e per questo ora è ricercato anche per legami con la camorra. Naturalmente Anna crede al fidanzato e ha deciso di aiutarlo per proteggere anche la loro bambina.
Dopo le prime indagini, l’ispettore di Trento ha tirato fuori una vecchia storia che vede coinvolto Yusef: appena arrivato in Italia, anni prima, l’uomo diede delle generalità false e per questo fu schedato. Ora l’ingegnere potrebbe andare in carcere per questo errore. Intanto il suo datore di lavoro, interpretato da Gioele Dix, dimostra di fidarsi di Yusef a differenza dei colleghi invidiosi del suo successo. Anna invece sta cercando una nuova casa, ma ha capito che c’è qualcosa che non va nella vita del fidanzato.
La fiction di Rai 1 è cominciata con la festa di laurea di Yusef che ha subito scatenato le invidie del vicino. Da quello che si capisce da queste prime battute, sappiamo che la giovane Anna, interpretata da Vanessa Incontrada, è già stata sposata e che l’imminente matrimonio con Yusef non è ben visto dalla sua famiglia. Intanto durante la notte e senza spiegazioni Yusef è stato portavo via della polizia e anche fra le forze dell’ordine di Trento, dove è ambientata la storia, si è notato che ci sono molti razzisti che non vedono di buon occhio il successo dell’uomo come ingegnere.
E un amore grande quello che unisce Anna e Yusef, i due protagonisti della miniserie diretta da Cinzia TH Torrini che debutterà questa sera con la prima della due puntate previste. Il video promo disponibile su Rai.tv mostra infatti una coppia affiatata e innamorata, che conduce una vita ricolma di tenerezza e amore, insieme alla loro bambina Nadira. Ma un imprevisto, unincomprensione proverà a dividerli: Yusef, infatti – proprio nel momento in cui si prospetta per lui un futuro ancora più roseo sotto il punto di vista lavorativo – verrà incastrato e avrà tempo solamente quindici giorni per lasciare lItalia o per provare la sua innocenza. Unaccusa contro di lui che arriva come un fulmine a ciel sereno per la coppia: Anna, però, deciderà di credere al compagno che ha sempre amato e che ama ancora, e da qui partirà una corsa contro il tempo per permettere a Yusef di rimanere nel Paese dove si è costruito una famiglia, discolpandosi. Riusciranno nel loro intento? Clicca qui per vedere il video anteprima di Anna e Yusef – Un amore senza confini disponibile su Rai.tv.
Va in onda questa sera la prima puntata di ‘Anna e Yusef – Un amore senza confini’, una fiction italiana in prima TV assoluta. La protagonista è Anna, interpretata Vanessa Incontrada, una donna italiana sposata con il Magrebino Yudeg, dal quale ha avuto una bellissima figlia, Nadira. La loro vita scorre serena nonostante i pregiudizi della gente, fino a quando, per un grande malinteso, Yusef viene accusato di essere parte di una organizzazione mafiosa. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Anna e Yusef – Un amore impossibile’ su Rai 1 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.
Il debutto di Anna e Yusef – Un amore senza confini, la miniserie con Vanessa Incontrada, è fissato per questa sera – martedì 8 settembre 2015 – sul piccolo schermo di Rai 1. La stessa attrice, in un video pubblicato su Rai.tv (clicca qui per vederlo) ha voluto spiegare in breve di che cosa si tratta. Fondamentalmente la nuova proposta Rai, per la regia di Cinzia TH Torrini, racconta una storia damore, che parte da una famiglia che vive a Trento e che si trova ad affrontare una sfida davvero grande e importante: Yusef, il capofamiglia, viene fatto tornare dalle autorità nel suo paese originario, la Tunisia. Anna, la protagonista a cui Vanessa Incontrada ha prestato il volto, deciderà di raggiungerlo e si troverà a dover conoscere una nuova terra e ad affrontare le novità della cultura musulmana, a lei completamente sconosciuta. In poche parole, riassume infine lattrice, si tratta di una storia damore vissuta tra due culture differenti.
ANNA e YUSEF, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 7 SETTEMBRE 2015: LE PAROLE DI CINZIA TH TORRINI – Comincia stasera, lunedì 7 settembre 2015, la miniserie Anna e Yusef – Un amore senza confini, che si articolerà in due prime serate su Rai 1 terminando proprio domani: la regista, Cinzia TH Torrini, ha voluto specificare in una nota da dove è nata lidea di realizzare proprio questo prodotto televisivo, con la sua trama e i suoi personaggi. Un mondo dove le diverse culture si possano incontrare e dove le differenze creino valori, e non conflitti. Queste sono le ultime frasi nella fiction dette dal nostro protagonista e questo per me è il tema di questa miniserie a cui io tengo molto e a cui noi tutti, che ci abbiamo lavorato, abbiamo dato tantissimo ha esordito la regista, che ha potuto lavorare nuovamente con Vanessa Incontrada dopo il grande successo di Unaltra vita, continuando poi a sottolineare che la storia è nata da unidea della produttrice, Paola Lucisano, quando, guardando al telegiornale un servizio sugli sbarchi dei tunisini a Lampedusa, durante la rivoluzione dei gelsomini del 2011, vide che insieme ai profughi magrebini e africani sbarcò anche una ragazza bionda con sua figlia. Da quello spunto è partita la lunga gestazione di unattenta scrittura con un ampio team di sceneggiatori e con il sostegno della struttura di Rai Fiction.
ANNA e YUSEF – UN AMORE SENZA CONFINI, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 7 SETTEMBRE 2015 – Vanessa incontrata torna anche oggi sul piccolo schermo di Rai 1 interpretando un nuovo ruolo: stasera, lunedì 7 settembre 2015, debutterà infatti la miniserie diretta da Cinzia TH Torrini (proprio come Unaltra vita) Anna e Yusef – Un amore senza confini. Anchessa strutturata in due puntate racconta la travagliata storia damore tra Anna (Vanessa Incontrada) e il compagno Yusef (Adel Bencherif), di origine tunisine. Questa felice coppia ha anche una bambina, Nadira (Elettra Rossiello): tutto inizia quando a causa di un errore, Yusef viene allontanato dallItalia. Si tratta di un prodotto televisivo decisamente attuale, che lega il tema dellintegrazione culturale con quello della diversità, e immancabilmente dellamore e del coraggio: è stato prodotto da Rai Fiction con la collaborazione di Italian Internation Film (IIF) e girato tra Trento, Tunisi e Castel Volturno. Nel cast, oltre agli attori sopra citati, cè anche Gioele Dix nei panni di Borghetti.
ANNA e YUSEF – UN AMORE SENZA CONFINI, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 7 SETTEMBRE 2015: LA TRAMA – Nella prima puntata in onda stasera su Rai 1, conosceremo Anna e Yusef, lei italiana e lui tunisino. La donna fa assoluto affidamento sul suo rapporto con il compagno, dal quale è nata la loro splendida bambina Nadira. Yusef in Italia ha studiato ingegneria: dopo aver litigato con il padre Samir, inoltre, si è visto costretto a tagliare ogni ponte con la sua famiglia, in Tunisia. Il genitore, infatti, non ha mai approvato le sue scelte di vita e professionali tagliandogli ogni aiuto durante i primi anni in Italia: Yusef, però, è riuscito comunque a laurearsi e il futuro lavorativo si prospetta roseo allinterno dellazienda di Borghetti. Proprio mentre sta festeggiando la laurea è costretto a seguire degli agenti in Questura: su di lui pende unaccusa di associazione di stampo mafioso, e ha solo 15 giorni per provare il contrario altrimenti verrebbe rimandato in Tunisia. Insieme ad Anna, che crede fermamente che lui sia innocente, cominciano ad indagare e grazie anche allincontro con Jasmine i sospetti si fanno realtà: ci deve essere stato uno scambio di persona organizzato, anche lei ne è rimasta vittima. Anna e Yusef le chiedono di testimoniare per aiutarli, ma la donna non si presenta
ANNA e YUSEF – UN AMORE SENZA CONFINI, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 7 SETTEMBRE 2015: IL CAST TECNICO – Il cast tecnico di Anna e Yusef – Un amore senza confini vede Cinzia TH Torrini alla regia, Paola Lucisano, Maura Nuccetelli, Nicola Cometti, Urbano Lione e la stessa regista invece a curare il soggetto e la sceneggiatura. Il produttore esecutivo per IIF è Giulio Steve, i costumi sono di Claudio Cordaro, le musiche di Fabrizio Bondi e la scenografia di Stefano Giambanco.