Va in onda questa sera su La7 un nuovo appuntamento con Servizio Pubblico. In questa puntata del talk show condotto da Michele Santoro si tornerà a parlare dei temi d’attualità della politica con gli ospiti in studio. Come sempre ritroveremo le rubriche di Marco Travaglio e Vauro, che concluderà la trasmissione con le sue irriverenti vignette. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Servizio Pubblico sintonizzandovi su La7, la trasmissione sarà trasmessa in diretta streaming: cliccate qui per vederla.
Si parla di emergenza abitativa nella nuova puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera su La7. Nelle case popolari della periferia di Milano, fa sapere la trasmissione di Michele Santoro, vivono soprattutto persone anziane, spesso abbandonate a loro stesse. Come proteggersi? Come ci viene mostrato nel video pubblicato sul sito ufficiale del programma, molte porte dingresso sono munite di un particolare sistema dallarme realizzato proprio dallinquilino di uno stabile. Una volta aperta la porta, scatta una sirena quasi assordante. Abbiamo tutti sulla porta questo coso, dice una signora anziana allinviata di Servizio Pubblico. Quando vengono qui i rom è un casino, dice invece luomo che ha ideato il sistema di sicurezza. Clicca qui per vedere il video
Lega Nord al centro della puntata di ervizio Pubblico in onda stasera su La7. Ospiti di Michele Santoro sono infatti leurodeputato Mario Borghezio e il leader del Carroccio Matteo Salvini, insieme allattrice serba di etnia rom Dijana Pavlovic. Gli spettatori non sembrano però gradire la presenza dei due leghisti, almeno stando ai commenti apparsi in queste ore sulla pagina Facebook della trasmissione: Ma perché dedicare anche solo un secondo di TV, Radio o Internet ad un personaggio del genere?, scrive qualcuno. Chi presta il cervello a Borghezio? O glielo date voi, insieme alla cravatta? Puntata che si candida ad essere tra le peggiori mai viste. Auguri, si legge ancora sul social network. Perdonami Santoro. Mi guarderò un film, annuncia un utente, mentre secondo un altro Mario Borghezio da solo vale il prezzo del biglietto!. E ancora: Ne avevamo bisogno? Non c’erano altri problemi più seri e più urgenti da trattare?.
A neanche un mese dallinizio di Expo 2015, le telecamere di Servizio Pubblico tornano a Milano per raccontare la città che si appresta ad ospitare la grande esposizione universale. Oltre i grattacieli, andando verso le periferie di Lorenteggio e Giambellino, crescono le tensioni tra chi aspetta una casa e chi invece la occupa. “Casa Salvini” è il titolo scelto per questo appuntamento con la trasmissione di Michele Santoro in onda stasera, giovedì 2 aprile, alle 21.10 su La7. Il leader della Lega Nord, infatti, chiede larrivo dellesercito per liberare le case popolari occupate, mentre la Regione fatica ad assegnare gli appartamenti liberi. Ospiti di questa puntata sono leurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio, Dijana Pavlovic, attrice serba (di etnia rom) e vice presidente nazionale della “Federazione rom e sinti insieme” e l’architetto Stefano Boeri.