Don Matteo 8. Anticipazioni. Terence Hill alle prese con Cecchini in crisi Stasera giovedì 22 settembre 2011, 21.10 Rai Uno – Torna stasera Don Matteo 8, con due nuovi episodi, per la seconda puntata, che vedono protagonista Terence Hill, prete detective dal fiuto infallibile, e Nino Frassica, maresciallo combina guai. Il debutto della nuova serie di Don Matteo 8 la scorsa settimana ha segnato un clamoroso successo di ascolti tv: il parroco di Gubbio ha sbaragliato la concorrenza e si è portato a casa nel primo episodio 5 milioni 932 mila telespettatori e uno share del 23.86 % e nel secondo 5 milioni 506 mila con il 27.39% di share. Contro Don Matteo cera Io canto, il baby talent condotto da Gerry Scotti che è rimasto più indietro con il 20.37% di share e oltre 4 milioni di telespettatori. La sfida si ripete stasera, da vedere chi vincerà tra i gialli da risolvere e le vicende che ruotano intorno a canonica e commissariato di Gubbio, e la sfida tra i giovanissimi talenti canori di Io canto, affiancati da grandi artisti italiani e internazionali.
Oltre a due terribili casi di omicidi che terranno impegnato il commissariato di polizia e il parroco di Gubbio, don Matteo è sempre impegnato con la ragazza madre che ospita nella sua canonica. La novità di questanno della serie, infatti, è il nuovo ruolo che don Matteo si trova improvvisamente a rivestire, quello di quasi papà. Dopo aver incontrato Laura, una sedicenne incinta, orfana di orfana di madre e figlia di un pregiudicato in carcere, Terence Hill la ospita a casa propria, ma allinizio entrare in rapporto con la giovane è molto difficile. Ma in seguito don Matteo si rivelerà un aiuto fondamentale per Laura, sostenendola e aiutandola al momento del parto. E tra le altre novità della serie è larrivo di una nuova PM, Andrea Conti. La donna affascinante sembra mettere in crisi il capitano Tommasi, che intanto si è fidanzato con la figlia del maresciallo Cecchini. Ma il padre, alquanto geloso, fa di tutto per ostacolare i loro momenti di intimità.
Nel primo episodio di stasera dal titolo “Prova d’amore”, per la regia di Giulio Base, Tommasi si deve preparare per un incontro di boxe e come coach ha la possibilità di scegliere tra Cecchini, sempre disponibile, e la nuova PM Conti.
Intanto i poliziotti e don Matteo sono impegnati nel risolvere un caso di omicidio: una ginecologa è stata uccisa, proprio poco dopo la morte per parto di una sua giovane paziente. Nell’episodio successivo, “L’uomo che sapeva volare”, viene trovato ucciso a coltellate un falconiere che aveva adottato un ragazzo autistico. A sconvolgere la piccola Gubbio è la terribile convinzione che assale il maresciallo Cecchini, per un equivoco, di avere solo sei mesi di vita.