Mentre il Consiglio comunale di Milano celebrava ufficialmente il 150esimo anniversario dellUnità dItalia, il sindaco Moratti ballava il Waka Waka a Pomeriggio 5
La Moratti, ospite di Pomeriggio 5, si scatena. Al termine del suo colloquio con la conduttrice Barbara DUrso si lancia a sorpresa in un quanto mai spericolato Waka waka, improvvisando, non curandosi del contrasto suscitato dal senso di istituzionalità suscitato dalla sua figura avvolta nel tailleur verde e il ballo adolescenziale.
Poco importa, leffetto è sortito, il pubblico applaude e la DUrso ringrazia per la disponibilità a la spontaneità dimostrate. Un altro effetto, tuttavia, è sortito. E bufera, infatti, sul primo cittadino. Mentre lei si esibiva, contemporaneamente Palazzo Marino, all’apertura dei lavori dell’assemblea, celebrava la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia con l’inno di Mameli. Il Waka waka vs lInno d’Italia, quindi. La Moratti, dal canto suo, accusa chi non lha avvisata delle celebrazioni del Consiglio, negando di esserne a conoscenza. «Non ero stata avvisata e lo considero molto grave.
CLICCA >> QUI SOTTO PERIL VIDEO DELLA MORATTI CHE BALLA IL WAKA WAKA