Barbara DUrso torna anche oggi, mercoledì 29 aprile 2015, con la penultima puntata della settimana di Pomeriggio 5: il contenitore pomeridiano di Mediaset, infatti, si prenderà una giornata di stop in occasione del primo maggio venerdì prossimo. La conduttrice tornerà ad occuparsi dei casi di Guerrina Piscaglia e Yara Gambirasio? In attesa di scoprirlo, ecco il riassunto della puntata di ieri, che ha raggiunto uno share del 19.17% conquistando 2 milioni e 809 mila telespettatori: si è tornati ad affrontare il tema della scomparsa di Guerrina Piscaglia. E’ venuto fuori ora che il marito Mirco pare fosse al corrente dello stato di gravidanza di sua moglie, tanto che a novembre del 2013 con la scusa di andare a Perugia per trovare opportunità di lavoro in ambito ospedaliero, Padre Graziano avrebbe tentato di far fare il test del DNA allo stesso Mirco. Poi però non si fece più questo test, mentre sappiamo che a dicembre il sacerdote ebbe una consulenza telefonica con una dottoressa camerunense, la quale non è mai stata realmente sentita e verbalizzata dai carabinieri perché vive all’estero. Per questo è stata fatta ora una rogatoria internazionale per farla testimoniare in occasione del processo.
Se i fatti stanno così, sottolinea Barbara D’Urso, allora ci sono forti possibilità che Guerrina fosse realmente incinta. Inoltre, ci sono delle signore di Ca’ Raffaello a cui Guerrina avrebbe addirittura mostrato la sua pancia, un gesto ovviamente interpretabile in più modi. Ovviamente essendo Guerrina un po sovrappeso, una pancia di tre o quattro mesi potrebbe anche non essere visibile. In ogni caso la gravidanza non si esclude che potesse essere una sorta di minaccia da parte di Guerrina nei confronti di Padre Graziano. Sappiamo poi che a dicembre la donna andò in ospedale per l’ernia e dichiarò di non assumere la pillola anticoncezionale. Adesso si attende di sentire la dottoressa per capire cosa le abbia detto esattamente Padre Graziano. Gli abitanti di Ca’ Raffaello intanto si sentono presi in giro dal sacerdote e dai suoi confratelli, che facevano tutti credere di avere bisogno di denaro. Altra storia è quella degli sms partiti dal telefonino di Guerrina e che parlano del fatto che la donna sarebbe scappata in compagnia di un ragazzo marocchino di Gubbio. Mirco ha detto che nella sua borsa Guerrina non portava più di 30 euro. Come può essere scappata con al seguito una cifra così irrisoria?
Anche Tiziana, la cugina di Mirco, ha confermato che sarebbe stato Padre Graziano a inventare la storia del ragazzo marocchino, evidentemente per depistare le indagini e ritardare le ricerche. Una catechista ha ascoltato le dicerie su Gerrina e il ragazzo marocchino e ha detto subito che la verità è un’altra, perché Guerrina la sera prima di sparire le disse che era perdutamente innamorata di Padre Graziano. La catechista raccontò tutto questo a Don Arialdo, che ha rilasciato in esclusiva un’intervista all’inviata di Pomeriggio 5 e che non ha voluto dire nulla in merito, sottolineando il fatto che in quel periodo egli si trovava a Rimini. L’udienza per Massimo Bossetti ci sarà a luglio. Intanto il muratore di Mapello ha chiesto di ripetere il test del DNA, ma tale possibilità gli è stata negata dal giudice. Gli avvocati difensori stanno lavorando per questo e stanno smontando passo passo tutti gli elementi forniti dall’accusa. Gli stessi, inoltre, hanno già un’idea ben precisa su cosa possa essere accaduto ma ovviamente non possono parlarne in trasmissione. Dopo aver letto il materiale presente agli atti, l’avvocato di Bossetti ha detto che sarebbe disposto a dare anni della sua vita per quell’uomo. A un avvocato capita a volta di dover difendere anche persone che poi si rivelano colpevoli, ma in questo caso i legali sono davvero sicuri dell’innocenza dell’uomo.