Per restare in tema sanremese, arriva Arisa. “ Quale sarebbe il lato simpatico di Arisa?”, “ Il successo di Arisa è per me incomprensibile”, scrivono gli utenti in rete che non apprezzano la cantante. “ Voglio fare una cosa che mi piace davvero”, afferma la ex vincitrice di Sanremo che confida di aver ricevuto già varie proposte di lavoro. “ Ci sei o ci fai….”, chiede Daria e Arisa risponde: “ Io così ci sto bene, se no diventi troppo cinico, ci vuole leggerezza nella vita”. Parliamo del suo fidanzato, iper elogiato da lei su tutti i giornali. “ Non sono battute, io sono così nella vita”, afferma Arisa. Auguri. Continuano i tweet negativi sulla valletta: “ Il personaggio falsissimo da svampita che Arisa si è cucita addosso”, scrivono gli utenti. E poi la polemica del reggiseno: “ Mi sono messa i copri-capezzoli, pensavo bastasse”, dice Arisa. “ Durante questi giorni mi sento diventata donna, grande, in grado di pensare ad avere un figlio, alle cose importanti”. Dopo questa dichiarazione il popolo di Twitter non riesce a capire se “ c’è o ci fa”. Chiusura con il test sulle macchie di colore per capire la personalità di Arisa. Come se non l’avessimo capita.
“ Ti posso chiamare Sofi?” Daria versione confidente…..” E’ proprio ubriaca”, si legge in rete. L’intervista inizia parlando, stranamente, di Sanremo. “ Era il mio sogno sin da piccola”, dice l’attrice. “ Che donna Elena Sofia Ricci. E’ elegantissima”, scrivono su Twitter. La Ricci confessa anche di aver scritto delle canzoni. E….Daria vuole farla cantare. “ Sta sera il trash è di casa”, scrive qualcuno in rete. Meno male che l’ora è tarda. Bambini andate a dormire. L’attrice parla poi del personaggio che interpreta nella fiction “ Che Dio ci aiuti”, Suor Angela, religiosa molto moderna. Ma passiamo alla parte privata. I genitori separati, la sofferenza nel sentirsi diversa dagli altri bambini con una mamma e un papà. Parla anche del rapporto con la madre, famosa scenografa. Il padre biologico l’ha conosciuto solo a trent’anni ed è stata cresciuta dal secondo marito della mamma. Arriva il momento delle domande a brucia pelo. “ Sono golosa, non sono lussuriosa, Nancy Brilli….Simpatica, ho votato Renzi”, dice l’attrice.
Momento gossip. Si parla della compagna e della bimba di Cattelan. E poi….Arriva il giochino divertentissimo. “ Guardiamoci e stiamo muti”. Ma facciamo i seri. Cattelan parla del suo percorso e di quando era bambino. “ Appena arrivavo in vacanza i miei sapevano che dovevano portarmi all’ospedale perché avevo fatto qualche casino”, dice. Papà carabiniere, mamma parrucchiera. Figlio unico. Daria cerca poi di fare la simpatica leggendo dei finti tweet che criticano il suo naso. Simpaticissima. Come quando tenta di stringere un patto d’amicizia tra La7 e Sky. Meno male che ha salvare l’intervista ci pensa Elena Sofia Ricci. L’attrice entra e duetta ( in playback) con Cattelan sulle note di “ Parole, parole, parole”. Daria è entusiasta, il pubblico un po’ meno e commenta sui social attaccando la conduttrice.
Per concludere l’intervista, immancabile un selfie con la padrona di casa e l’esibizione di “ Fatti avanti amore”. Sul web, intanto, critiche per le battute poco divertenti di Daria: “ Che patetica”, si legge. Tanti apprezzamenti, invece, per “ quel bellissimo 40enne”. Passiamo al “ conduttore del momento”: Alessandro Cattelan. “ La Bignardi è ubriaca, toglietele il vino”, scrivono gli utenti…..In effetti inizia ad auto elogiarsi e a insultare il povero Cattelan….” Sai, io faccio otto interviste in diretta, mica i programmi registrati come te…” E poi dice di pensare proprio a lui come prossimo conduttore del programma. Non ci sono parole. O è ubriaca o….Non importa, andiamo avanti. “ Devi essere un po’ profondo per fare il conduttore delle Invasioni….”, dice Daria. Allora siamo a posto. Il web si scatena su Daria….Tutti credono abbia bevuto troppo lambrusco.
Arriva il tanto atteso Nek, vero vincitore, per Daria, del Festival di Sanremo. Il cantante racconta la sua canzone, “ Fatti avanti amore”. E cerca di capire il grande successo del pezzo. Dice di averlo scritto quasi da un anno e di aver agito d’istinto nella scelta del brano per andare al Festival. Momento calici di vino. Sta sera Daria fa la chic. “ Faccio quello che amo fare, la mia passione è il mio lavoro, mi ritengo molto fortunato”. Nek racconta il suo percorso. E poi parla del grande successo de Il Volo. “ Il loro successo lo rispetto ma non rientra nei miei generi musicali”, si affretta a dichiarare Nek. Passiamo alla vita privata. La moglie, il rapporto con la chiesa. Mentre cantava a Sanremo aveva il rosario tra le mani. Confida anche la difficile morte del padre dopo due anni di sofferenza. La fede lo ha aiutato a reagire e a mantenere in piedi il suo matrimonio per 20 anni: “ Abbiamo rischiato di allontanarci con la mia compagna”, racconta Nek, “ ma alla fine l’amore ha prevalso e abbiamo recuperato”. Ma parliamo ancora di Sanremo. “ Mi sono sentito vecchio di fronte alle nuove leve”, dice. “ Mio padre è sempre stato il mio eroe”. Nek ricorda ancora il papà morto nel 2012. “ Nek si conferma una bellissima persona”, “Filippo che parla del padre mi commuove troppo”, si legge su Twitter.
Si continua a parlare con il primo ministro e della sua aggressione subita anni fa. Anni tesi quelli in Albania ricordati con passione e tristezza. Il “popolo della rete” continua a fare apprezzamenti su Edi Rama. “ I dirimpettai che non ti aspetti”, “ Tutti i premier sono meglio dei nostri, alla fine”, “ Grande scoperta.Politico di grande fascino quanta semplicità”, si legge su Twitter. Rama descrive l’Albania come il nuovo paese di balocchi. Poca pressione fiscale, lavoro, niente sindacati. “ Come ci vedete oggi?” “ L’Italia non ci fa più sognare”, risponde il primo ministro. Bella stoccata al Belpaese sta sera. Servizio sul Festival di Sanremo visto in una casa albanese. Commenti perfidi sui look della serata e sui cantanti che piacciono al pubblico italiano. “ Che figo sto gruppo d’ascolto albanese”, scrivono sul web. “ C’è bisogno di un programma europeo per gli sbarchi”, sottolinea Rama. Davvero un’intervista sorprendente e molto utile per capire la situazione attuale dell’Albania. “ Un politico che non parla da politico: bravo e intelligente”, scrivono su Twitter.
Torniamo a parlare con Beppe Severgnini. O meglio, torniamo a vederlo recitare per la prima volta. Da bravo amico di “Dariona” ha approfittato della sua vetrina per presentare le sue doti teatrali. “ Severgnini è uno degli e sodati che si deve reinventare?” e “ Abbiamo il Woody Allen italiano. Cercato per anni, era lì, a due passi”, si legge sul web. Non raccoglie molte simpatie la versione del giornalista che si improvvisa attore. “ Che sciocchezza”, scrivono in molti. Voltiamo pagina e veniamo al primo ministro albanese, Edi Rama. Rapper, artista, spirito libero. Grandi apprezzamenti, per lui, sul web: “ Mi trasferisco in Albania”, scrivono in molti su Twitter. Ma parliamo di dittatura comunista. La prima puntata in cui la Bignardi si decide a fare domande serie.
Vediamo le foto del famoso gelato pubblicate dal settimanale “ Chi”. La Madia si mostra serafica. Superiore. “ Che brio questa intervista”, si legge sul web. Attenzione. Rivelazione della Madia che dice di essere molto amica del 5 Stelle Di Battista. “ Eravamo catechisti nella stessa parrocchia”, dice. E poi….Cattiveria sul suo amichetto: “ Credo che reciti una parte, io invece sono come sono”. Arriviamo alla “parte confessionale”. La Madia afferma di leggere il Vangelo e di essere molto attaccata alla chiesa. Elogio del padre, attore e giornalista, ora scomparso. La Bignardi va avanti parlando di eutanasia dopo l’esperienza che il ministro ha vissuto con il papà. Si mostra poi ottimista sui diritti civili dei gay e sui matrimoni omosessuali. In rete, intanto, è polemica per le sue affermazioni un po’ in contraddizione con le posizioni della chiesa. La noia della conversazione viene interrotta da Beppe Severgnini in collegamento. “ Qual’è la tua esperienza con la pubblica amministrazione….Anche per il rinnovo della carta d’identità, hai qualcosa da chiederle?” Daria inizia con le domande profonde. Poi, non si Sto arrivando! cosa c’entri, arriva a parlare del cambio alla direzione del Corriere della Sera. Chiudiamo con la vera notizia della serata: “ Noi ministri donna ci aiutiamo molto nelle difficoltà”.
Tutto pronto per una nuova puntata del programma di Daria Bignardi. Grandi ospiti come Nek e Arisa, Marianna Madia, il primo ministro Albanese, Alessandro Cattelan ed Elena Sofia Ricci. Politica, cronaca e il tanto chiacchierato Sanremo ci terranno compagnia in questo mercoledì sera. “ Aspettando….” si legge in rete, anche se questa edizione non ha molto soddisfatto, finora, il popolo del web, molto critico verso gli ospiti e verso la conduttrice. “ Sta sera la Bignardi ha un sacco di ospiti, ergo un sacco di domande inutili”, scrive qualcuno su Twitter. A parte i commenti su “Dariona”, molti apprezzamenti per Nek, seconda piazza a Sanremo, ritorno tanto amato dal pubblico. Il suo pezzo sanremese è tra i più ascoltati su YouTube. I giovanissimi stanno solo aspettando lui. Ma iniziamo subito con il ministro della pubblica amministrazione Marianna Madia. “ La pubblica amministrazione è una cosa meravigliosa”, esordisce il ministro. Andiamo bene. Ma parliamo di maternità. La Madia era famosa per i suoi scatti in aula con pancione. Sui social, intanto, critiche per i capelli del ministro: “ La Madia ha litigato con il parrucchiere?”. Andiamo avanti….”Lei è consapevole del suo fascino politico?”, chiede Daria che inizia con i suoi “ domandoni”. E poi….Elogio al governo Renzi e al premier che definisce ” giovane coraggioso”. Ecco, questa davvero ci mancava.
Tra non molto andrà in onda una nuova puntata de “Le Invasioni Barbariche”, il programma condotto da Daria Bignardi. Anche questa settimana lo studio della conduttrice si arricchirà di moltissimi ospiti, pronti a rispondere alle sue domane. Tra di loro ci saranno il ministro Marianna Madia, il giornalista Beppe Severgnini, il premier albanese Edi Rama, l’attrice Elena Sofia Ricci, Alessandro Cattelan, Arisa e Nek, reduci da Sanremo. È possibile seguire “Le Invasioni Barbariche” sintonizzandosi su La7 oppure tramite il servizio di video streaming proposto dall’emittente televisiva: clicca qui.
Tra gli ospiti che Daria Bignardi intervisterà questa sera a Le Invasioni Barbariche c’è Arisa, reduce dall’esperienza come valletta al Festival di Sanremo. La conduttrice del programma di La7 aveva annunciato che Arisa sarebbe stata sua ospite oggi proprio durante le serate del Festival di Sanremo. Daria Bignardi aveva infatti risposto a un tweet di commento alla conduzione di Arisa dichiarando che avrebbe girato la domanda alla diretta interessata questa sera in trasmissione. Come tutte le vallette dei precedenti Festival di Sanremo Arisa non è stata immune a commenti e critiche, materiale da cui Daria Bignardi potrà prendere spunto per l’intervista di questa sera. Clicca qui per capire meglio chi è Arisa, la cantante salita sul palco dell’Ariston in qualità di valletta per il sessantacinquesimo Festival di Sanremo
Cambio di rotta per quanto riguarda gli ospiti de Le Invasioni Barbariche, il programma condotto da Daria Bignardi che occuperà la prima serata La7 di oggi, mercoledì 18 febbraio 2015. Nino Frassica, che ha prestato il suo volto al personaggio maresciallo Cecchini in “Don Matteo” e che è stato inizialmente annunciato tra gli ospiti che avrebbero dovuto essere intervistati dall’abile conduttrice, non ci sarà a causa dell’influenza. L’annuncio è stato dato sul profilo Facebook della trasmissione, accompagnato da un messaggio di pronta guarigione: “Purtroppo stasera non potrà essere con noi su La7, causa influenza. Adesso curati e riguardati Nino Frassica #LeInvasioni” è quello che si legge sul socail. La redazione de “Le Invasioni Barbariche” lo inviterà settimana prossima?
Stasera, mercoledì 18 febbraio 2015, va in onda un nuovo appuntamento con Le Invasioni Barbariche, il programma condotto da Daria Bignardi. Dopo la pausa di settimana scorsa – a causa del Festival di Sanremo – la conduttrice torna in prima serata con le sue interviste e con un buon numero di ospiti che occuperanno lo studio del programma: in onda su La7 ci saranno Marianna Madia, Edi Rama, Beppe Severgnini, Nek, Arisa, Elena Sofia Ricci, Nino Frassica e Alessandro Cattelan. I nomi degli ospiti sono stati annunciati, come avviene solitamente, anche sulla pagina Facebook della trasmissione. “Arisa e Cattelan….woooow Secondo me, visto che si conoscono bene, sarebbe interessante intervistarli anche insieme (o almeno per una parte dei loro rispettivi interventi): i tempi comici e la battuta pronta di lui e l’ironia voluta o meno di lei secondo me potrebbero creare un’ottima alchimia!” scrive un utente del web, evidentemente entusiasta degli ospiti di stasera. Ma non è l’unico, anche altri aggiungono: “Mitica Arisa…puntatona!!” e “Solo Arisa”. Sembra che dopo la sua esperienza al Festival di Sanremo al fianco di Rocio ed Emma Marrone, tutti la vogliano rivedere presto sul piccolo schermo. Che cosa racconterà?
Si arricchisce ancora il panorama degli ospiti che saranno presenti questa sera, mercoledì 18 febbraio 2015, a Le Invasioni Barbariche, il programma condotto da Daria Bignardi su La7. Oltre a quelli già annunciati, tra cui Arisa – una delle vallette di Carlo Conti nella 65esima edizione del Festival di Sanremo che si è appena conclusa – ci sarà anche Nek, il cantante di Sassuolo che si è classificato al secondo posto con il suo brano “Fatti avanti amore”. La canzone e lo stile del cantautore hanno convinto i giudici e anche il pubblico a casa e la sua “non vittoria” è stata anche oggetto di polemiche, in quanto molti hanno affermato di non essere riusciti a far registrare la loro preferenza. Il primo gradino del podio gli è stato soffiato dal trio de Il Volo, nato tra le file della trasmissione “Ti lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici. Quali domande gli farà Daria Bignardi? Appuntamento a stasera! Clicca qui per capire meglio chi è Nek, secondo classificato alla kermesse canora più famosa d’Italia.
Dopo la pausa dovuta al Festival di Sanremo, questa sera mercoledì 18 febbraio alle 21.10 su La7 torna l’appuntamento con Le Invasioni Barbariche, il programma condotto da Daria Bignardi. Tra gli ospiti in studio ci sarà Edi Rama, premier albanese. Rama non è solo un uomo politico ma anche un artista. Nel 1998 diventa ministro per la cultura nel governo di Fatos Nano ed è stato sindaco di Tirana per tre mandati dal 2000 al 2011. Nel 2009 diventa segretario del Partito socialista e nel 2013 diventa primo ministro. Ospite di Daria Bignardi anche Marianna Madia, ministro della Pubblica Amministrazione. L’altro giorno la Madia ha firmato una circolare che vieta consulenze e ruoli dirigenziali a dipendenti già in pensione: “Vogliamo agevolare il ricambio e il ringiovanimento del personale nelle pubbliche amministrazioni”, ha detto il ministro.
Ospite anche Arisa, dopo la sua esperienza come valletta al Festival di Sanremo 2015. Daria Bignardi intervisterà anche Elena Sofia Ricci, l’attrice protagonista della fiction “Che Dio ci aiuti”, e Nino Frassica, il maresciallo Cecchini di “Don Matteo. Ospite anche Alessandro Cattelan, tornato recentemente in tv su Sky con il suo show “E poi c’è Cattelan”, in onda su Sky Uno il giovedì sera in seconda serata. Torna alle Invasioni Barbariche il giornalista Beppe Severgnini.