La squadra bianca è la protagonista di questa puntata di Amici 13. I ragazzi tornano nel penultimo pomeridiano del programma prima del ritorno in diretta sabato su Canale 5. I ragazzi incontrano quella che ormai è la vice coach, ovvero Emma Marrone, che li raggiunge in casetta per dire loro di mangiare il mondo, di guardare avanti e lavorare tanto per guadagnarsi qualcosa di importante e giocare al meglio un’opportunità che potrebbe essere unica. I ragazzi la ringraziano, la abbracciano e la baciano ma poi la ritrovano in studio dove, ancora una volta, fa le veci del vero direttore artistico dei bianchi, direttore che sembra conoscere molto bene i ragazzi tanto da chiedere a Paolo di non strafare, consigliare a Deborah di credere sempre in sè stessa, fare i complimenti a I Carboidrati e i Knef.
Uno dei punti di forza della squadra blu dovrebbe essere Nick Casciaro e non solo per la sua voce. Uno dei protagonisti di Amici 2014 potrebbe essere il jolly della casetta blu tenendo sempre alto il morale di ragazzi, che lontano dal proprio mondo, potrebbero trovarsi in difficoltà o assaliti dalla tristezza e dalla stanchezza. L’ex fenomeno di Italia’s Got Talent è adesso uno dei ragazzi che tenteranno la vittoria di questa tredicesima edizione di Amici 13 e presto lo vedremo sul palco del serale per cercare di conquistarsi un posto nell’olimpo. Intanto, il nostro divertente Nick dal timbro graffiato continua a provare e riprovare in sala prove le prime canzoni del serale. Come andrà per lui? Finirà al televoto?
Torniamo a parlare di serale di Amici 2014. La tredicesima edizione del talent di Maria De Filippi è ormai arrivato al momento cruciale, i 16 concorrenti che hanno avuto il semaforo verde la scorsa settimana sono finalmente stati divisi in squadre e adesso hanno preso possesso della loro casetta. Tutto è pronto per il serale anche se i “dubbi” sono ancora tanti: i telespettatori non conoscono ancora il nome del coach dei bianchi e le fantasie stanno davvero volando sui social in questi giorni, non conosciamo il volto del terzo giudice anche se sembra che Sabrina Ferilli possa essere ancora una volta seduta tra Gabry Ponte e Luca Argentero e poi non sappiamo ancora chi sarà l’ospite del primo serale che sarà registrato il prossimo 24 Marzo. Le indiscrezioni però non mancano Checco Zalone sarebbe il primo degli ospiti del serale di Amici 13 almeno secondo quanto riportato dal settimanale Chi che scrive: Colpaccio di Maria De Filippi. Lospite big non annunciato per la prima puntata del serale di Amici è lattore dei record Checco Zalone, che la conduttrice ha blindato con una stretta di mano e un nuovo rapporto di collaborazione. Il comico pugliese si presenterà sul palco per un’ospitata che lo porterà magari a cantare con i ragazzi e per il pubblico di Amici. Insieme a lui, lo ricordiamo, ci saranno anche Moreno Donadoni, Alessandra Amoroso e Anastacia che duetteranno con i ragazzi.
Cattive notizie per i Carboidrati, la loro canzone Questi uomini è stata estromessa dal programma in quanto un brano del tutto simile nella parte musicale ha già avuto in passato una diffusione pubblica. Ma i fan della band di Pasquale non ci stanno a questa ingiustizia e sono accorsi in difesa della band: Che storia è questa di Pasquale? Io mi ricordo benissimo che quando presentò la canzone per la prima volta disse: Questa è una canzone creata da un nostro carissimo amico che noi abbiamo, con il suo permesso, rielaborato e riadattato, scrive un utente sulla pagina Facebook di Amici. L’hanno cantata dall’inizio del programma questa canzone come mai è uscita fuori solo adesso questa storia? L’avevano detto che l’avevano riadattata, lo stanno facendo solo perché vogliono far vincere i soliti cantanti raccomandati, aggiunge un altro. Le difese si ripetono: Pasquale l aveva detto che no era un pezzo loro. Andate su video Mediaset nel video della maglia verde e si vede. Ora vogliono farli passare per bugiardi per pompare ancora di più la band degli stonati? Non ci sto! forza carboidrati. Qualcuno fa notare che l’errore di Pasquale è aver firmato un foglio in cui riconosceva la paternità del brano, ma c’è chi sostiene che abbiano plagiato la canzone di una donna… Questo provvedimento penalizzerà la corsa al serale dei Carboidrati?