Centovetrine ha regalato, come preannunciato dalle anticipazioni, il colpo di scena che i telespettatori aspettavano. Carol Grimani, come è andato in onda nella puntata di lunedì 16 aprile 2012, è stata raggiunta da un’agghicciante notizia: Adriano Riva (Luca Capuano) viaggiava a bordo di un aereo che è precipitato. Adirano è morto? In Centovetrine non lo sapremo mai, la trama vuole che il cadavere del medico non è mai stato ritrovato, ma è ormai noto che invece l’attore che lo interpreta, Luca Capuano, ha lasciato il cast della seguitissima soap opera di Mediaset. Quando vedremo le drammatiche e commoventi immagini in cui Adriano muore? Probabilmente nei prossimi giorni, un piccolo “assaggio” si è visto nei promo mandati da Canale 5, vedremo gli ultimi istanti di vita del medico che, quando capira che per lui non ci sono più speranze, farà una struggente dichiarazione d’amore alla sua Carol. Ma prima della trama del prossimo episodio, che troverete alla pagina seguente, una breve sintesi della puntata andata in onda lunedì 16 aprile 2012. Adriano dopo aver vissuto intesi attimi di passione con la Grimani, alla vigilia delle loro nozze, ripensa ai documento trovati nella stanza dell’avvocato Kobe. Nel cuore della notte riceve la telefonata del collega coinvolto nel losco affare, Domizi. Il collega gli dice che si è cacciato in un grosso guaio e vuole incontrarlo immediatamente, nella notte, in ospedale per parlargli. Adriano decide di raggiungere il collega per scoprire finalmente la verità. Intanto Viola (Barbara Clara) non riesce a lasciarsi andare con Brando (Aron Marzetti) a causa delle pesanti accuse che gravano su di lui.
Adriani Riva è morto, il riassunto della puntata
La morte di Adriano Riva, parla Luca Capuano
La Castelli sfoga tutta la sua amarezza con Jacopo (Alex Belli) ed è proprio parlando coni l fratello che capisce quanto ama Brando e che il suo posto è accanto a lui. Mentre Ettore lotta contro i sentimenti contrastanti che prova per Diana (Daniela Fazzolari), dopo aver detto addio a Matilda e al piccolo Pietro, la Cancellieri si prepara a lasciare definitivamente Torino. Mentre sta per andarsene, viene raggiunta da Ivan (Pietro Genuardi). Bettini supplica la tragazza di restare per lui: ha capito di amarla, che non può vivere senza di lei. I due si baciano appassionatamente. Cosa deciderà di fare Diana? Adriano raggiunge il luogo dell’appuntamento con Domizi, ma lo attende una brutta sorpresa… Continua alla pagina seguente.
Ad attendere Adriano non c’è Riva, ma proprio l’avvocato Kobe, a conoscenza del fatto che Adriano sta indagando su di lui. Riva è finito in una trappola da cui non uscirà vivo. Carol viene ragginuta da Damiano (Jgor Barbazza) che le comunica che l’aereo su cui viaggiava Adriano è precipitato. La donna è sconvolta perchè non si era accorta che il fidanzato era uscito in piena notte. Non solo ma era l’ultima notte rpima del loro matrimonio.
Trama puntata 17 aprile 2012 – Diana accetta di rimanere a Torino per amore di Ivan, ma la sua decisione scatenerà la gelosia di Jacopo. Ettore Ferri permette a Brando Salani di mantenere il punto vendita a Centovetrine, nonostante le manovre di Laura. Damiano spiega a Carol, sconvolta e incredula, che il velivolo in cui era a botdo Adriano stava volando verso la Sardegna…