Ancor una spensierata serata con Un medico in famiglia 7, di cui è andata in onda la seconda puntata: prima di proporvi il riassunto vi ricordiamo che Un medico in famiglia 7 raddoppia lappuntamento: sarà infatti in onda con la yerza puntata giovedì 7 aprile 2011. Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin) sono pronti ad andare dallavvocato per il divorzio della donna con Gus, ma Virginia, a causa della sperimentazione, si intromette tra la coppia scatenando la gelosia di Bianca. Maria (Margot Sikabonyi) è presa dal suo ruolo di mamma e medico, inoltre la preside del liceo di Annuccia le propone di seguire gli adolescenti del liceo. Maria incontra Mattia, un ragazzo che dopo aver perso i genitori è diventato ribelle e ripensa al trauma della morte di Pietro. Intanto la ragazza riceve la attenzioni carine di Marco, ma in lei è costante il ricordo di Pietro e tiene le distanze dal giovane papà di Jonathan. Ave e Enrica sono sempre in antagonismo a causa delle loro attività imprenditoriali, in cui hanno coinvolto come fattorino Dante, il quale, non riuscendo a star dietro ai capricci di entrambe, combina un guaio dietro laltro. Ciccio si dimostra molto affettuoso nei confronti di Palù ed esprime a Tracy il suo desiderio di diventare papà, ma la ragazza non si sente pronta alla maternità. Tracy inoltre sente nostalgia della famiglia: sono tutti circensi e da quando la ragazza ha lasciato la famiglia per stabilirsi con Ciccio, non ha più avuto contatti con loro. Ciccio scopre che il circo è a Viterbo, così si presenta dai suoceri e invita loro a rivedere la figlia. Grazie allamicizia di Enrica con un imprenditore di unindustria farmaceutica, che viene invitato a unasta organizzata ad hoc, Lele e Virginia ottengono i finanziamenti per la sperimentazione. Alla cioccolateria di Bianca arriva un uomo sofisticato: è Gus, il marito di Bianca. Nel secondo episodio Dante consegna delle mozzarelle di latte vaccino perché aveva fatto marcire quelle originali di bufala di Enrica. Marco fa il servizio al tg dicendo che le mozzarelle sono false ed Enrica rischia di andare in fallimento. Maria, che, come tutta la famiglia Martini, non sa nulla del guaio combinato da Dante, così litiga furiosamente con Marco. La famiglia di Tracy va dalla ragazza e così tutti i Martini vengono in contatto con il variopinto mondo circense. Gus chiede a Bianca di poter stare con Inge, ma la bambina è molto disorientata dalla presenza di un papà che non conosce. Ave sospetta che dietro la questione delle mozzarelle ci sia Dante
Il “tuttofare” a quel punto è costretto a dire la verità. Maria va da Marco per scusarsi di averlo accusato. I due ragazzi parlano e Maria rivela a Marco che Guido, il papà di Palù è morto. Il giovane giornalista si rivela molto interessato alla dottoressa, ma Maria si tira sempre indietro; per rimediare, Marco fa un servizio al tg in cui dice che i prodotto di Enrica sono davvero pugliesi e genuini, rendendo così felice tutta la famiglia. Gus delude Inge, Bianca cerca di aiutarlo a costruire un rapporto con la bambina.
Un medico in famiglia 7, anticipazioni terza puntata, giovedì 7 aprile 2011 – Gus cerca in tutti i modi di entrare nella vita di Inge e da questio proposto ne viene travolta tutta la famiglia Martini. Bianca va su tutte le furie quando scopre che Inge non è a scuola: Gus era già andato a prenderla senza dirle nulla. Tracy vuole seguire la famiglia in una tournèe con il circo e vuole lasciare Ciccio. Marco cerca in tutti i modi di avvicinarsi a Maria, ma la ragazza continua a respingerlo.