Grande rivoluzione per Striscia la Notizia, la trasmissione di Antonio Ricci, giunta ormai al suo 26esimo anno di età. Sono tornate le veline ad affiancare alla conduzione la strana coppia Chiambretti-Hunziker, neo mamma della piccola Sole avuta dal compagno Tomaso Trussardi. Dopo un inizio balbettante con ascolti in calo, lesperimento dei velini – Pierpaolo ed Elia – si è già concluso, insieme a Virginia Raffaele che comunque ringrazia tutti: “bellissima esperienza“. Da ieri sono tornate a calcare il bancone di Striscia due nuove presenze femminili, la bionda Irene Cioni e la mora Ludovica Frasca, entrambe ventenni.
La prima, toscana di Fucecchio, è diplomata in Ragioneria e sta studiando al Dams di Firenze. Nel 2011 ha partecipato a Miss Italia e nel 2013 al programma di Italia 7 Ridi col tubo. unappassionata di danza latino-americana e anche una grande amante della buona cucina. La seconda è nata a Napoli, ma ha vissuto a Caserta fino alla fine del liceo per poi trasferirsi a Milano per studiare Giurisprudenza. Ludovica in televisione ha partecipato a Miss Italia nel 2012 e suona il pianoforte da 14 anni. Anche lei ha una grande passione per la cucina, ereditata dal padre.
“E’ una grande emozione e sono contenta di essere entrata a far parte della famiglia di Striscia la notizia e di collaborare con grandi professionisti, ha detto Irene. Ludovica ha aggiunto: “Sono onorata di essere nella squadra di Striscia e spero di esserne allaltezza e piano piano di riuscire ad entrare nel cuore di chi ci guarda come è stato per chi ci ha preceduto.
Sarà forse stato un caso, ma nella puntata di ieri sera, Striscia la notizia ha fatto segnare il record di ascolti: 6.374.000 telespettatori per il 22.07% di share, vincendo per distacco la sfida nella fascia oraria dellaccess prime time.