E A 87 anni Irvin Kershner, il regista del secondo episodio (il quinto dellesalogia) completa di Guerre Stellari, lImpero colpisce ancora.
E morto Irvin Kershner, il regista del secondo episodio di Guerre Stellari, lImpero colpisce ancora. Nato a Filadelfia il 29 aprile del 1923, si è spento oggi a Los Angeles, a 87 anni, dopo una lunga malattia. Tra i suoi lavori più noti, Gli occhi di Laura Mars, RoboCop 2 e Mai dire mai. Appassionato di musica fin da giovane, frequenta la Temple University – Tyler School of Fine Arts. Si trasferirà in seguito a New York, dove collabora con il pittore Hans Hofmann, mentre a a Los Angeles, studia fotografia all’Art Center College of Design.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO
Esordisce nel mondo del cinema insegnando alla scuola di cinema della University of Southern California, dove insegna fotografia. Al contempo segue il corso di cinema di Slavko Vorkapi. Nello stesso periodo inizia a lavorare come fotografo per la sezione cinematografica del dipartimento di stato, dove cura la regia e la la fotografia di documentari in Iran, Grecia e Turchia.Viene scelto per dirigere l’episodio di Guerre Stellari dopo che Lucas vede Gli occhi di Laura Mars.