Anche oggi va in onda il consueto appuntamento con Caduta libera, la trasmissione condotta da Gerry Scotti su Canale 5. In attesa di vedere chi giocherà oggi, vediamo gli ascolti registrati ieri. Il game show è stato seguito nel segmento Inizia la sfida da 1 un milione e 256.000 telespettatori, share del 10.73%, e nella fascia del Game da 2.092.000 telespettatori con uno share del 13.41%. Ecco che cosa è successo: la puntata comincia con i consueti saluti al pubblico, dopodiché Gerry presenta subito il giocatore centrale Elena da Cagliari. 11 anni fa aveva partecipato a Passaparola. Per la prima sfida Elena sceglie il numero 2, Davide da Torino, che ieri era caduto alla prima domanda. Le prime domande scivolano veloci per entrambi i giocatori, fino al capofamiglia verghiano dei Malavoglia. Davide cade e cede a Elena 10.000 . La sfidante successiva è la numero 5, Simona dalla Sicilia, che cade presto sulla frase nessuno è perfetto, tratta dal film A qualcuno piace caldo. Il jackpot di Elena arriva a 25.000 e la giocatrice prosegue. Sceglie il numero 4, Vittorio da Novara. Le domande di cultura generale non impensieriscono i due giocatori e la sfida si fa presto interessante.
Vittorio cade nella botola sulla domanda sul paese di nascita di Charlize Theron e consegna ad Elena 5.000 . Elena sceglie di sfidare la numero 7, Roberta da Gela. La domanda sulle voci scure dei cori lirici, i bassi, fa cadere Roberta nella botola. Il montepremi di Elena sale a quota 37.000 . Elena continua la sua scalata sfidando il numero 8, Mario da Napoli. Lo sfidante ha la possibilità di conquistare un abbonamento a Mediaset Premium, ma manca la risposta su Law & order SVU e cede ad Elena 15.000 . La giocatrice prosegue il suo gioco come un treno in corsa e sfida la numero 3, Arianna da Milano. La giocatrice cade sul Telefono Azzurro già alla prima domanda ed Elena aggiunge al proprio bottino 20.000 . A quota 72.000 ad Elena mancano solo 4 sfidanti. Sceglie il numero 6, Manuel da Cosenza. Quattro chiacchiere per conoscerlo meglio e via con la prima domanda. Manuel perde la possibilità di soffiare il posto ad Elena e cade nella botola consegnandole 10.000 .
Con tutte le vite ancora da giocare la cagliaritana sfida la numero 1, Michaela da Terni. Poche domande e la giocatrice cade su Coccodì Coccodà di Walter Valdi. Elena raggiunge quota 85.000 e sfida il numero 10, Andrea da Roma. Un rapido botta e risposta e Andrea cade sulla parola occupato. La giocatrice centrale conquista altri 5.000 , ormai le resta da battere solo la giocatrice numero 9, Carla da Cagliari. Dopo tanto tempo è possibile giocare per 100.000 . Il derby sardo si dimostra subito avvincente. Tra sport e arte le domande si susseguono rapide e Carla spera di soffiare il bottino a Elena. La sfidante cade sul cattivo del libro Cuore e consegna gli ultimi 10.000 alla giocatrice centrale.
E’ il momento delle Magnifiche 7. Elena passa la prima domanda sull’indirizzo internet, bene invece la seconda sul segreto di Pulcinella, ma salta la terza sulla superficie solare. Passa anche la quarta sulla rabbia, bene la quinta su Basic Instinct e la sesta su Ronzinante, il cavallo di Don Chisciotte, bene anche la settima sul Caicco. Allo scadere dei 2 minuti Elena lascia senza risposta tre domande e perde il suo bottino. Il fatto di essere arrivata alla fine senza usare nessuna delle sue vite non le ha portato abbastanza fortuna. Cosa succederà oggi? Il giocatore centrale riuscirà a portare a casa il montepremi?