Daria Bignardi torna a condurre anche questa sera, mercoledì 27 marzo, una nuova puntata de Le invasioni barbariche, in onda su La7 alle 21.10. Dopo lintervento satirico di Geppi Cucciari, quindi, i diversi ospiti dellappuntamento odierno faranno il proprio ingresso in studio, incalzati dalle domande della padrona di casa. Certo la Bignardi dovrà fare i conti con una concorrenza agguerrita. Rai Uno manda in onda la cerimonia del 53 Premio Regia Televisiva, Rai Due punta su Roberto Benigni in TuttoDante e Rai Tre si affida come sempre a Chi l’ha visto?. Sul fronte Mediaset, Canale 5 trasmette la seconda e ultima puntata della fiction Donne in gioco, Italia 1 una nuova puntata di Mistero, mentre Rete 4 punta sul film in prima tv Green zone.
I diversi temi di attualità politica ed economica verranno analizzati da Daria Bignardi insieme al noto giornalista Beppe Severgnini, mentre a seguire ecco arrivare negli studi di La7 limprenditore Alfio Marchini, candidato sindaco di Roma con la lista civica Movimento della Cittadinanza Romana. Lo stesso Marchini, il quale correrà dunque per la poltrona di primo cittadino della capitale alle prossime elezioni comunali, è stato recentemente ospite del programma di Radio2 Un Giorno da Pecora, in cui ha detto ironicamente che con laria che tira in questo periodo, meno endorsement ci sono e meglio è. Se potesse scegliere, però, da grande tifoso romanista ha fatto sapere che vorrebbe quello di Totti.
La puntata di stasera de Le invasioni barbariche ospiterà poi la grande musica di Renato Zero, in studio per presentare il suo ultimo atteso lavoro Amo, album contenente 14 brani inediti con cui il cantante romano torna sulla scena musicale italiana dopo ben quattro anni di stop. A seguire sarà invece la volta di Franco Antonello, la cui storia è dettagliatamente raccontata nel libro Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas, tradotto in sette lingue e capace di vendere oltre 200.000 copie.
In chiusura di puntata, invece, avverrà l’incontro con Riccardo Gazzaniga, poliziotto genovese scopertosi scrittore, il quale presenterà la sua fatica d’esordio “A viso coperto”, in cui descrive da un punto di vista decisamente privilegiato e attento le tante difficoltà affrontate dagli agenti dei Reparti Mobili. Una puntata dunque da non perdere, visibile anche in diretta streaming sul sito internet di La7.