Questa sera, giovedì 28 marzo, va in onda la sesta puntata di Che Dio ci aiuti 2. Il quinto appuntamento della fiction, andato in onda il 20 marzo, ha appassionato oltre 7 milioni di spettatori con quasi il 25% di share. Questa sera, oltre alla serie tv della Lux Vide, la Rai offre la visione dei seguenti programmi: su Rai Due nuovo appuntamento con The Voice of Italy, con l’ultima puntata dedicata alle Blind Audition; su Rai Tre va in onda Il marito, film con Albero Sordi. Ecco qualche anticipazione di quello che accadrà stasera al convento più famoso della tv. Nel primo episodio, dal titolo mio figlio, al convento arrivano due amici di Guido (Lino Guanciale), Armando e Giovanna. La donna è incinta e la coppia sta cercando una nuova casa a Modena. Armando confida a Guido di sospettare che la moglie l’abbia tradito e che il bambino non sia suo. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) si interessa subito al caso e scopre che Giovanna nasconde un segreto molto più terribile e la aiuterà nelle scelte difficili che deve compiere. Intanto Guido si lega sempre di più al piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), tanto che arriva a fare a pugni per lui. Nina (Laura Glavan) conosce Sergio, un affascinate motociclista. Il ragazzo è tanto bello quanto maledetto e rischia di andare in prigione, ma Nina non rimane indifferente al suo fascino. Margherita (Miriam Dalmazio), nonostante abbia scoperto che il dottor Limbiati (Luca Capuano) sia sposato, continua ad uscire con lui. Ma in ospedale conosce Emilio (Ludovico Fremont) un giovane atleta cardiopatico che inizia a farle la corte.
Nel secondo episodio, intitolato Maledetto San Valentino, Nina deve difendere Sergio dall’accusa di rapina a mano armata. Il motociclista cerca di convincere l’avvocatessa della sua innocenza, la ragazza invaghita di lui gli crede e i due iniziano una passionale storia d’amore. Nina scopre che Sergio ha un fratello ritardato e capisce che all’origine del suo agire c’è l’affetto per lui. Alla fine del processo Nina scopre di essere stata ingannata. Ferita nell’orgoglio si ripromette di non perdonare Sergio. Al convento arriva San Valentino e il piccolo Davide organizza una cena romantica tra Azzurra e Davide. Il suo pian troverà numerosi ostacoli, tra cui Giannandrea (Jgor Barbazza), ufficialmente il fidanzato di Azzurra che vorrebbe passare il giorno di San Valentino con la ragazza, che però prova dei sentimenti per Guido, che in tutti i modi cerca di non farsi coinvolgere.
Margherita lascia Limbiati, stufa di dover “competere” con la moglie del dottore. La ragazza depressa continua a resistere alla corte testarda di Emilio. Riccardo (Alessandro Borghi) vuole chiedere a Chiara (Rosa Diletta Rossi) di sposarlo, ma la ragazza confessa a Suor Angela di volersi fare suora.