Rosella, anticipazioni trama penultima puntata, 3 febbraio 2011, stasera, Rai Uno ore 21.10 Rossella sta vivendo una tragedia: la fiction di Rai Uno avrà il lieto fine? Prima di lasciarvi alla trama della sesta puntata, ecco cosè accaduto nellepisodio precedente. Rossella dopo essere stata brutalmente picchiata da Giuliano fugge con Riccardo e la figlia, ma poi i tre vengono catturati. Valeri viene ferito quasi a morte, la Andrei viene processata e la piccola affidata alla cure della zia Paolina, che instaura con lei un rapporto morboso. Cesare vuole vendicare su Rossella il torto subito ventanni prima da Olimpia, la mamma della ragazza e miglie di suo fratelli: non si era concessa a lui.
Olimpia, disperata per le sorti della figlia, chiede a Cesare di non condannarla, ma luomo, ancora una volta rifiutato, la uccide e fa condannare la nipote. Intanto continua la tresca tra Sophie e Giuliano.
Rossella, trama sesta puntata, 3 febbraio 2011, Rai Uno ore 21.10 – Cesare è dilaniato dai sensi di colpa per aver ucciso Olimpia ed è angosciato dall’ingombrante presenza di Ruggero, suo servo, nonché complice. Riccardo Valeri rinuncia all’idea di farsi da giustizia da solo, uccidendo Giuliano. Riesce invece a rivedere Rossella: lei attraverso le sbarre della sua cella, lui dall’alto di una collina, si guardano attraverso un cannocchiale. E’ l’unica amara consolazione per Rossella, che non ha più notizie della figlia.
Non immagina che Paolina abbia deciso di fare da madre ad Angelica e provi per la nipote un attaccamento morboso, dicendole che Rossella non è una brava mamma e l’ha abbandonata. Intanto l’Italia ha dichiarato guerra al Re Menelik. Giuliano, compiaciuto, immagina nuovi ordini di fucili e cannoni. A turbare la sua soddisfazione, Sophie che gli annuncia di aspettare un figlio da lui.