Tra poco su Rai Uno andrà in onda, in diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, la 15a edizione di Una Voce per Padre Pio condotta da Massimo Giletti con la partecipazione di Maddalena Corvaglia. Sul palco si alterneranno grandi nomi della musica e dello spettacolo, tra cui: Al Bano Carrisi, Ornella Vanoni, Lino Banfi, Anna Oxa, Danilo Brugia, Cecilia Gasdia, Serena Rossi, Cheryl Porter e Buisson Ardent. Si esibiranno anche alcuni dei protagonisti di Amici di Maria De Filippi: Antonino, Luca Napolitano e i Dear Jack. La serata sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti umanitari che lAssociazione Una Voce Per Padre Pio Onlus. Ricordiamo che Una voce per Padre Pio andrà in onda alle 20.35 su Rai Uno, ma sarà possibile seguire la serata anche in diretta streaming cliccando qui.
Questa sera su Raiuno assisteremo ad un nuovo evento musicale. La particolarità di “Una voce per Padre Pio“? Accanto alla musica ci sarà la solidarietà e la carità cristiana. All’evento che andrà in onda in diretta questa sera su Raiuno con la direzione di Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia, ci saranno grandi personaggi dello spettacolo ma anche giovani esordienti tra i quali i Dear Jack. Proprio in queste ore la band è in viaggio verso la Puglia per partecipare all’evento e con un piccolo video hanno invitat i fan a seguirli su Raiuno. Qui il video postato sulla pagina facebook ufficiale di Alessio Bernabei.
“Cera una volta in un Paese lontano un bambino dagli occhi dolci e sofferenti. Nonostante gli sforzi dei genitori, troppo spesso non riusciva a nutrirsi. Guarda nel tuo cuore, langelo che il bambino sta cercando potresti essere tu”. Sono queste le parole scelte per il video promo di “Una voce per Padre Pio”, levento benefico giunto alla quindicesima edizione che Rai Uno trasmette questa sera in diretta dalle 20.35. Alla trasmissione è legata infatti la raccolta fondi a favore di un liceo cattolico in Costa dAvorio, nellambito del progetto “Padre Pio pour l’Afrique”: circa il 50% dei minori, fa sapere la Rai in un comunicato, non possono andare a scuola e oltre la metà dei giovani tra i 15 e i 24 anni non sanno né leggere né scrivere. Mancano scuole e, laddove sono presenti, lasciano molto a desiderare: per questo è nata l’idea di costruire un liceo cattolico, un complesso di 13 mila metri quadrati in cui sono previste aule, laboratori, refettorio e dormitori di grande livello. Clicca qui per vedere il video promo di “Una Voce per Padre Pio”
Questa sera su Rai 1, dalle 20:35, andrà in onda Una Voce per Padre Pio, il grande evento di musica e solidarietà in diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, terra natale di Padre Pio. A presentare la serata sarà Massimo Giletti con la partecipazione di Maddalena Corvaglia. Tantissimi i personaggi della musica e dello spettacolo che prenderanno parte ai festeggiamenti di questi quindici anni dellevento: da Al Bano Carrisi a Ornella Vanoni, da Lino Banfi ad Anna Oxa fino a Francesco Testi e Massimiliano Morra, apprezzati protagonisti della fiction italiana. Ci sarà poi anche lattore romano Danilo Brugia, ma anche la cantante lirica Cecilia Gasdia e i Dear Jack, rivelazione musicale del momento. Come ogni anno, anche ledizione 2014 sarà legata alla campagna di raccolta fondi a sostegno dei progetti umanitari che lAssociazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus” porta avanti da anni. Allevento televisivo sarà infatti abbinata la raccolta fondi a favore di un liceo cattolico da costruire in Costa dAvorio, nellambito del progetto “Padre Pio pour l’Afrique”. La Rai fa sapere che con il numero solidale 45501, fino al 29 giugno, si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu o TWT. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, si potranno donare 2 o 5 euro con una chiamata da telefono fisso.