Questa sera prende il via su Canale 5 il primo serale di Amici 2015. Tutto è pronto per il grande spettacolo mentre alcuni dei fans sono già pronti a predire chi arriverà in finale e, addirittura, chi potrebbe vincere. Al momento, il favorito della sezione ballo, sembra essere Giorgio Albanese. Il ballerino di origini pugliesi calcherà il palco del serale per le coreografie di Giuliano Peparini. Per ingannare l’attesa, intanto, sulla sua pagina ufficiale, postano questa foto (qui il link) e scrivono: “VAI giorgiooooooo” , ” Giorgio sei il migliore” e “Giorgio deve vincere”. Sarà così?
Tra coloro che sono riusciti ad approdare al serale di Amici 2015, il talent show condotto e ideato come al solito da Maria De Filippi su Canale 5, c’è anche Giorgio Albanese, un ballerino che spera di ritagliarsi il giusto spazio nel mondo dello spettacolo. Giorgio Albanese è nato in Puglia, il 20 giugno del 1994, per poi trasferirsi a Lonigo, nell’hinterland vicentino, al seguito della famiglia. Dalle poche informazioni trapelate su di lui, si riesce a capire che è un ragazzo pieno di orgoglio, il quale ama esprimersi coi fatti, più che con le parole. Preferisce proprio per questo stare da solo, passando di conseguenza per un tipo scontroso, quando invece si tratta di semplice ritrosia a mostrare all’esterno i propri sentimenti. Allo stesso tempo, predilige le persone dirette, che non si nascondono dietro troppi giri di parole, pur odiando chi eccede nell’oratoria. Inoltre, ha una certa tendenza al pessimismo, che lo spinge a vedere la parte negativa di tutto, trascurando magari quella positiva.
La passione per la danza lo ha colpito sin da piccolo, tanto da essere spesso oggetto di ironia da parte degli amici, presi da altri amori. Dopo aver iniziato a impratichirsi, ha poi affinato le sue evidenti doti all’interno del DM Ballet, una struttura specializzata di Mantova. Per quanto riguarda la sua vita privata, è fidanzato con una ragazza partenopea, Nadia, anche se non gli piace mettere in piazza la sua relazione. Grande appassionato di calcio, tifa per il Milan, oltre a seguire con costanza il grande basket della National Basketball Association, dove mostra una predilezione per i Chicago Bulls, la ex squadra di Michael Jordan. Inoltre, gli piace ascoltare la musica rap, con una speciale attenzione per Emis Killa, Mondomarcio ed Enis. Altro amore che non nasconde è quello per il cinema, in cui mostra una certa preferenza per i kolossal hollywoodiani, tra cui Il gladiatore, il ciclo di Rocky, Rambo e X Men. Gli piacciono inoltre anche i cartoons provenienti dagli Stati Uniti, come I Simpson, Futurama e I Griffin.
Nei momenti in cui balla, riesce ad isolarsi dall’esterno, concentrandosi sul gesto tecnico, come ha del resto affermato proprio nel corso delle sue esibizioni ad Amici, naturalmente, come tutti i concorrenti dello show, gli piacerebbe trasformare la sua passione in una opportunità professionale. Anche perché in caso contrario dovrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di andare ad aiutare il padre, in qualità di muratore.
La sua esperienza ad Amici, lo ha visto passare le selezioni preliminari, per poi scontrarsi nella puntata del 15 gennaio contro Michele, battendolo. Il 26 si è quindi sottoposto alla verifica dei professori, superandola a pieni voti. Cinque giorni dopo, nella veste di caposquadra, ha dovuto sfidare sia Christian che Michele, perdendo in entrambe le occasioni. Data la sua qualifica, si è quindi dovuto sottoporre alla sfida per l’accesso al serale contro Michele, su un pezzo di Kledi.
Una sfida vinta, che gli ha consentito quindi di proseguire il cammino, il 16 febbraio, quando ha partecipato alla sfida a squadre, in cui ha battuto Virginia perdendo invece contro Cristian. Il giorno seguente, in preda al nervosismo, è stato poi sospeso, rientrando il 20 per sostenere una verifica con Kledi. Infine, il 28, richiesto sia da Emma che da Elisa, ha optato per la squadra Blu.