Dalla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi dove si piazzarono al secondo posto al Festival di Sanremo. E la storia dei Dear Jack, il gruppo capace di vendere 150mila copie dellEp di esordio Domani è un altro film (prima parte). Hanno tra i 22 e i 26 anni, si chiamano Alessio, Francesco, Lorenzo, Alessandro e Riccardo, e vengono dalla provincia di Viterbo, tranne Riccardo, di Pescara e sono pronti a conquistare la difficile platea del Teatro Ariston. Si chiamano Dear Jack in onore di Jack Skeletron, il protagonista di Nightmare Before Christmas di Tim Burton. A Sanremo portano il brano Il mondo esplode ed è una canzone con il testo damore e la musica pop-rock. «Ci rappresenta in pieno, come il nostro secondo disco, che esce in quei giorni, raccontano in unintervista rilasciata a Vanity Fair. Nella loro vita, per il momento, cè solo la musica. Tutti, infatti, si professano single ma, un giorno, sperano dincontrare il grande amore. Alessio, il leader, ricorda di essere entrato ad Amici con Anima Gemella: «Da qualche parte, dice, «cè una persona con cui fare una famiglia e trovare la pace dei sensi, racconta.
Il prossimo 10 febbraio si aprirà il sipario sulla 65esima edizione del Festival di Sanremo. A meno di due settimane dallinizio della kermesse musicale, è stata svelata la scenografia ufficiale del Festival, disegnata quest’anno da Riccardo Bocchini. Limmagine rappresenta un grosso fiore al centro del quale ci sono gli orchestrali e i cantanti. I due lati della scena saranno occupati dallorchestra: a sinistra quella sinfonica e a destra quella ritmica mentre al centro vi è un ledwall curvilineo montato su dieci archi. Naturalmente non mancherà la scala che sarà larga sei metri e altamente tecnologica. Nella fase della salita, i gradini si muoveranno trasformando un piano in una scala.
Il comico Saverio Raimondo, fino a qualche settimana fa nel cast de La Gabbia su La7, condurrà il DopoFestival di Sanremo 2015. Saverio, protagonista di Stand Up Comedy su Comedy Central di Sky, ha lavorato con Serena Dandini, con Enrico Bertolino per Glob e ha anche collaborato con Sabina e Caterina Guzzanti. “Il mio riferimento sono i comici satirici americani. Guarda John Oliver sulla HBO: il pubblico non si vede mai, potrebbero essere risate finte, lui è sulla scrivania, fa il suo editoriale. Io mi ispiro a quella cosa lì”, aveva detto il comico durante un’intervista con Globo a dicembre scorso. in questi giorni scopriremo chi affiancherà Raimondo alla conduzione dello spin-off del Festival.
La sessantacinquesima edizione di Sanremo è alle porte. Tra i concorrenti della KERMESSE canora ci sarà anche Annalisa Scarrone, cantante divenuta famosa grazie al talent show Amici. Come riporta il sito di Vanity Fair, Annalisa arriverà nella città ligure “serena e positiva”. Il suo ottimismo è sicuramente merito del suo nuovo fidanzato: “In amore va tutto bene e c’è sicuramente qualcosa che prende forma tra noi”. Il teatro dell’Ariston sarà però off limits per la dolce metà di Annalisa: “Ma al Festival porto solo il mio staff, ci voglio andare da sola. Il fidanzato lo lascio a casa!”. Interrogata su quale saranno i suoi metodi per trovare la giusta concentrazione prima di salire sul palco del Festival, Annalisa risponde: “Prima di salire sul palco cercherò di stare per i fatti miei, di non pensare a niente. Di liberare la testa da tutte le stupidaggini”.