I The Kolors sono la vera rivelazione della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dal pubblico alla giuria, tutti sono stati conquistati dalla musica di tre giovanissimi artisti che sono destinati a lasciare il segno nel panorama musicale italiano. Sul web, tutti sono convinti che i vincitori della categoria canto del talent show saranno proprio i The Kolors. E le premesse affinché ciò avvenga ci sono tutte. Il loro disco I want è entrato nella classifica Fimi classificandosi 57. Finora, non era mai accaduto che un allievo, durante Amici, riuscisse ad entrare nella classifica della musica italiana. E su di loro ha puntato tutto Elisa che, ogni settimana, li manda in pista quando è necessario raccogliere punti, sicura che i The Kolors non deluderanno mai le aspettative della giuria.
Stash Fiordispino è il frontman dei The Kolors e la sua formazione musicale ha dato un’importante impronta allo stile del gruppo. Tra i gusti di Stash abbinano l’ascolto di grandi artisti internazionali come Queen, Pink Floyd e Michael Jackson a big della musica italiana come Pino Daniele e Tony Esposito.
Stash è sicuramente il volto più conosciuto dei The Kolors, di cui è vocalist e frontman, ma non meno importanti sono Daniele Mona e Alex Fiordispino. I tre ragazzi si sono incontrati a Milano, quando Stash si è trasferito per studiare all’Accademia di Brera. Le loro influenze musicali sono un pezzo importante dello stile della band: Daniele si rifà al sound funk degli anni ’80 e alle melodie dei Beatles, mentre Alex predilige il mondo indie.