Nemmeno Matteo Salvin, segretario della Lega Nord, si è salvato dall’agguato di Valerio Staffelli. Questa sera, giovedì 11 dicembre, a Striscia la notizia vedremo il servizio in cui l’inviato consegna a Matteo Salvini il Tapiro d’oro, dopo la recente gaffe a diMartedì su La7. Nel corso della puntata del talk show Salvini si è eretto difensore del made in Italy, dichiarando di indossare solo indumenti fatti in Italia. Ma il segretario della Lega è stato prontamente smentito da Giovanni Floris che ha mostrato in diretta l’etichetta della sua felpa, scoprendo che si trattava di un marchio svedese. “Io compro made in Italy, su quello che mi regalano non posso fare nulla… anzi, faccio un appello a chi mi farà dei regali a Natale: regalatemi solo made in Italy”, ha detto Salvini a Staffelli.
Oggi, givoedì 11 dicembre 2014, ci aspetta il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. Mentre aspettiamo la messa in onda di oggi, rivediamo cosa è successo nella puntata di ieri, in onda in versione ridotta, che è stata vista da 5.099.000 telespettatori, per uno share del 19.17%. Gli unici servizio trasmessi sono stati quelli di Sergio Friscia, il Beppe Grillo di Striscia, e una puntata speciale di Striscia lo striscione, a cura di Cristiano Militello. Presentazione di puntata veloce per i conduttori che presentano, dopo lo stacchetto delle veline, il servizio dell’inviato, da Roma, Sergio Friscia che, travestito da Beppe Grillo, va a trovare e intervistare i politici. Il primo intervistato è l’ onorevole Massimo Artini, deputato ex Movimento 5 stelle dove gli pone le questioni riguardanti la scissione del Movimento 5 Stelle. Dopodiché incontra Pier Luigi Bersani, onorevole del Partito Democratico, dove commentano insieme le parole del premier Matteo Renzi riguardo il caso Mafia Capitale, dove il premier stesso ha detto che non lascerà Roma in mano ai ladri. Dopo Bersani è il turno del senatore del Nuovo Centrodestra ed ex presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni. I due commentano delle infiltrazioni mafiose nella politica. Turno ora, di Nichi Vendola, presidente della regione Puglia per una veloce battuta senza ricevere risposta dell’inviato riguardo le misure che adatterà Renzi per i corrotti della politica. Per finire, breve intervista a Carlo Giovanardi, senatore del Nuovo Centrodestra, dove si tratta la vicenda di Salvini che è andato in Russia e sulle sue foto nude pubblicate sulla rivista Oggi.
Dopo un breve ritorno in studio, Michelle Hunziker ci presenta l edizione speciale di Striscia lo striscione dell’inviato di Striscia, Cristiano Militello. Si parte con i famosi saluti, chiesti da Militello alle persone che incontra, verso i conduttori di Striscia e con il solito sbaglio dei nomi o risposte che, comunque, non c’ entrano nulla con la richiesta dell’ inviato. Ci mostra poi una gigantografia di Antonio Di Natale, bomber e fantasista dell’Udinese Calcio, con due palline attaccate alle braccia. Ecco così fatto l’ albero… Di Natale. Immagini pre partita dallo stadio Olimpico di Roma dove, Militello, ci mostra uno stendardo con la scritta abbasso i gufi, commentando nel dire che quel tifoso con quello stendardo ha declassato i cugini, cioè i tifosi della Lazio, da aquilotti a gufi. Da Bitetto, un immagine di una coppia di ultras sessantenni. Ci mostra, oltretutto, il calciatore romeno del Crotone in prestito dalla Roma, Mihai Alexandru Balasa mentre che, dopo che ha ricevuto una botta e quindi momentaneamente fuori dal campo, si controlla se nella zona intima è tutto apposto. Andrea raggi, difensore del Monaco, che esulta dopo una vittoria ed altre divertenti immagini come, dal canale 7 gold in un programma sportivo la scritta Bologna- baro mentre di Bari. Militello, da Torino chiede ai torinesi il verso del gufo per presentare la rubrica le gufate. Per finire, i gol più belli della serata di martedì di Champions league e la rubrica dedicata ai simulatori, dal nome tutti giù per terra.