sempre caccia al primato nel programma condotto da Paola Perego su canale 5, Lo show dei record. Anche nella puntata di ieri si sono affrontati pezzi da 90 di tutti i tipi. Il piccolissimo Khagendra, il ragazzo più basso del mondo, stava comodamente in braccio a Paola Perego. Khagendra Thapa Magar, luomo nepalese oggi più piccolo al mondo, con i suoi 56 centimetri (22 pollici circa) per 5,5 chili, è succeduto nel Guinness dei primati dopo che se nè andato il povero He Pingping, noto anchegli per aver partecipato allo Show dei Record condotto da Barbara dUrso. Ieri sera, però, anche Paola Perego – non parliamo di Khagendra – doveva guardare molto in alto per parlare con il ragazzo americano più alto di tutti i tempi, Brenden Adams, 14 anni, alto solo 225,1 cm.
Poi si sono sfidati in una prova di forza il lituano Zydrunas Savickas, 192 cm per 170 kg, che ha già vinto sei volte un torneo di prova di forza organizzato da Arnold Schwarzenegger, e il polacco Mariusz Pudzianowski, 185 cm per 130 Kg, anchegli già titolato come uomo più forte del mondo.
Clicca >> qui sotto per continuare larticolo su Lo show dei record condotto da Paola Perego. Guarda il video da Youtube con il base jumping di Helmut Wirz
Il tedesco Helmut Wirz, 85 anni, è detentore del Guinness World Record come saltatore nel vuoto con l’elastico. Il base jumper, a dispetto dell’età, è capace di buttarsi – caviglie legate all’elastico – da un’altezza di 50 metri. Un primato che alla sua età nessuno è finora riuscito a superare. Ieri lo ha dimostrato…
È stata poi la volta del ballo. Che piace a giovani e meno giovani, ma che a 8 anni si possa essere eccellenti ballerini di flamenco, era da vedere. È invece la specialità del fenomenale ballerino spagnolo Josè Manuel Fernandez Pintado.
In trasmissione a Lo show dei record oltre agli ospiti, Marco Frigatti, giudice ufficiale del Guinness World Records; Umberto Pelizzari, campione italiano di apnea, che ha affiancato come commentatore Paola Perego; Digiei Angelo con i suoi ironici intermezzi. Erano ospiti di ieri sera il ginnasta Igor Cassina e l’attore Giorgio Pasotti.
Clicca >> qui sotto per vedere il video da Youtube con il salto “base jumping” di Helmut Wirz
Qui sotto il video da Youtube con il salto “base jumping” di Helmut Wirz