Bersaglio polemico di Michele Santoro e Marco Travaglio, stasera ad Annozero, sarà ovviamnete il centro destra di Silvio Berlusconi. Se nella scosa puntata l’attenzione era sui rapporti delicati, che hanno sfiorato la crisi, tra Berlusconi e Fini, questa sera l’attenzione si sposta sui rapporti tra il presidente del Consiglio e la Lega di Umbverto Bossi. Al centro del dibattito la vicenda di Adro, dove un imprenditore ha sovvenzionato la mensa scolastica per alcuni bambini, dopo che il sindaco leghista ha affermato che sarebbe stata sospesa ai figli di chi non pagava la retta della scuola.Tra gli ospiti, Mara Carfagna, Bendetto della Vedova e il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Di seguito tutti i dettagli sulla puntata di stasera di Annozero.
Nelle mire polemiche di Michele Santoro e Marco Travaglio, ad Annozero, anche questa sera, immancabilmente, ci sarà il centro destra di Silvio Berlsuconi. Lo scontro in atto fra Berlusconi e Fini riguarda anche il peso della Lega nella coalizione di Governo. Rafforzato dal risultato delle recenti elezioni amministrative, il Carroccio governa due regioni del Nord e molti comuni aprendo spesso contrasti nella stessa maggioranza.
Per esempio ad Adro, un paese in provincia di Brescia, il sindaco leghista ha minacciato di sospendere la mensa per i figli di quei genitori, alcuni immigrati, altri semplicemente insolventi, che non potevano o non volevano pagare la retta, ma un imprenditore ha pagato il debito di queste famiglie evitando che ciò accadesse. Ospiti in studio il ministro Mara Carfagna, lesponente del Pdl Benedetto Della Vedova, e alcuni giovani del Partito democratico: il sindaco di Firenze Matteo Renzi, leuroparlamentare Debora Serracchiani e il consigliere regionale lombardo Giuseppe Civati.
CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLE ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA DI ANNOZERO IN ONDA STASERA 22 APRILE
Marco Travaglio è nato a Torino il 13 ottobre del 1964, dove tuttora vive.Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in Storia Contemporanea presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino. È giornalista professionista dal 1992. Ha iniziato la sua carriera di giornalista al settimanale torinese il Nostro Tempo. Ha lavorato a il Giornale diretto da Indro Montanelli dal 1987 al 1994, quando è passato alla Voce, diretta sempre da Indro Montanelli. Nel 1995, alla chiusura della Voce, ha collaborato come free-lance con diversi quotidiani e settimanali, fra i quali Il Giorno, L’Indipendente, Cuore, il Messaggero, il Borghese, Sette-Corriere della Sera; nonché con Il Fatto di Enzo Biagi su Rai1. Nel 1998 è stato assunto a la Repubblica, dove tuttora lavora come collaboratore (sul sito www.repubblica.it cura la rubrica "Carta canta"). Collabora anche con L’espresso, con MicroMega, con l’Unità (dove tiene la rubrica "Uliwood Party"), con Linus, con A e con Giudizio Universale. I suoi settori di specializzazione sono la cronaca giudiziaria e l’attualità politica. Ha pubblicato molti libri. L’ultimo è "Ulliwood Party" (Garzanti Editore).
CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER GUARDARE IL VIDEO DI ANNOZERO
Da Youtube un video della scorsa puntata di Annozero.