Nella puntata di ieri, giovedì 9 aprile 2015, del programma di Italia 1 Le Iene Show condotto da Teo Mammuccari con Ilary Blasi, si parte con un primo servizio con linviato Cizco che dimostra in maniera efficace come sia cosa estremamente semplice rimuovere dallauto che si intende rubare il gps che dovrebbe costituire una sicurezza per il proprietario. necessario dotarsi di un normale cacciavite e di un telecomando per inibirlo. Il successivo servizio vede come protagonista la iena Nadia Toffa che insieme a Vittorio Sgarbi si occupa di Palazzo San Giacomo ubicato nelle vicinanze di Ravenna, una struttura risalente al seicento di grande valore storico nei pressi della quale è in progetto la costruzione di un inceneritore di biomasse. Viene fatto notare come la costruzione dellinceneritore sia una vera e propria violenza da un punto di vista paesaggistico e non solo. La Toffa si reca dal sindaco per chiedere spiegazioni sul perché si sia concesso tale permesso e soprattutto perché i lavori siano stati affidati a quello che sembra essere un compagno dello stesso primo cittadino.
Il sindaco dal proprio canto rivendica come questa opera sia necessaria per il benessere collettivo. Si passa ad un servizio nel quale la Iena Nina parla del fatto che in Italia a livello legale cani, gatti e qualsiasi altro animale domestico o di allevamento siano considerati beni materiali e quindi pignorabili in caso di pendenze economiche del proprietario. Nello specifico si parla del fallimento di una società il cui proprietario si è visto portare via anche gli amati cani. Grazie allintervento delle Iene si riesce a rimediare allingiustizia. Filippo Roma si occupa sulla possibilità che ci possano essere state delle tangenti alla Presidenza del Consiglio. Nello specifico si parla di un uomo che si fa chiamare Scarface che aveva vinto un appalto alla presidenza del consiglio ma che però dopo poche ore dal lancio del servizio è stato arrestato dalle forze dellordine. Giulio Golia invece si occupa di un incredibile caso ed ossia di un uomo di nome Mauro che ad un certo punto si accorge che la propria casa non risulta essere di sua proprietà. Luigi Pelazza nel successivo servizio si occupa del caso di una piccola cittadina ed ossia Caselle, nella quale un sindaco, poi arrestato per affiliazione a cosche mafiose, in pratica mise fine allattività di unazienda espropriando il terreno per far costruire al suo posto un cimitero.
Nel successivo servizio ci si occupa di un imprenditore in cerca di nuovo personale femminile da inserire nella propria azienda, peccato che luomo voglia dalla nuova dipendente anche una certa disponibilità nellessere carina nei propri riguardi. La Iena Agresti allora organizza con una propria complice un incontro per il classico fatidico colloquio. Il piano sarebbe quello di smascherarlo con le mani nel sacco, ma nel momento clou luomo viene ripetutamente chiamato al cellulare da qualcuno che lo fa desistere ed andare via. Poi scopre che a chiamarlo sembra essere stata la moglie.
Viene mandata in onda lo scherzo telefonico che Frank Matano fece a Paolo Brosio però con l’aggiunta di una bella novità ed ossia con le immagini dell’incontro che Paolo Brosio con Papa Francesco. Tra l’altro c’è anche la pace tra Matano e Brosio. Nel prossimo servizio ci si occupa di un dato statistico secondo il quale mediamente il 50% degli uomini italiani abbiano avuto un rapporto sessuale con una prostituta. In ragione di ciò vengono fatte interviste a personaggi famosi per scoprire se siano stati o meno con prostitute partendo con il Senatore Razzi e tanti altri ancora ma nessuno dice di esserci stato. Nel successivo servizio Matteo Viviani si occupa di una iniziativa presa dal Comune di Parma secondo la quale alle persone a cui viene dato lo sfratto, viene offerta la possibilità di stare per un periodo di tempo limitato in alberghi ovviamente a spese del comune. Enrico Lucci si occupa della cosiddetta vacanza di capelli ed ossia di cittadini italiani che fanno viaggi all’estero per farsi trapiantare capelli a costi molto più bassi rispetto a quelli richiesti in Italia.
Vengono mandati in onda una serie di scherzi di coppia e nel caso specifico di un uomo che racconta all’amico che la proprio donna l’abbia tradito in un passato non tanto lontano. Lo scherzo è proprio verso l’uomo a cui viene fatto credere che l’amico sia stato tradito. Nel successivo servizio il compito dell’inviato è quello di far dire ad una serie di vip che hanno avuto problemi con il sistema fiscale italiano che pagare le tasse sia una cosa bellissima. Viene quindi intervistato un anziano signore che era presente nella Diaz ai tempi dei fatti di Genova e che sembra aver avuto un ruolo importantissimo nell’ambito della sentenza della corte europea sul riconoscimento della tortura. Nell’ultimo servizio Giulia Golia si occupa della storia di una bambina disabile e che necessita di una continua assistenza da parte della zia e della banca dove lavora la zia che vuole trasferirla a tantissimi km di distanza. Il direttore della banca non sembra voler venir incontro alla signora. Infine, ai giocatori dell’Inter viene consegnato un uovo di Pasqua al cui interno sono presenti ‘due palle’.
Replica Le Iene Show, puntata 9 aprile 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata del 9 aprile del Le Iene Show grazie al servizio di video streaming proposto da Mediaset, cliccando qui.